In Rilievo L'offerta digitale RAI

Stavo pensando a una cosa, durante le trasmissioni sportive alternano il logo Rai 1/2/3 con quello RaiSport (con contorno giallo) ogni 6-7 secondi, ora con i nuovi loghi chissà se manterranno questa abitudine...

E poi sarebbe anche curioso di sapere se quando c'è la pubblicità... verrà usata come rai4 o i rai sat extra che insieme al logo viene messa la scritta pubblicità oppure continuerà a essere usato come ora...

Aspetteremo il 18 pero per saperlo mi sa ;)

ale89 ha scritto:
E poi sarebbe anche curioso di sapere se quando c'è la pubblicità... verrà usata come rai4 o i rai sat extra che insieme al logo viene messa la scritta pubblicità oppure continuerà a essere usato come ora...

Aspetteremo il 18 pero per saperlo mi sa ;)
Hai ragione, io non vedo l'ora!

Intervengo solo ora perché, solo ora, scopro di questo FANTASTICO restyling della Rai.

Abituati alla sciatteria e al pressapochismo di mamma Rai, direi che sono stati fatti passi da gigante. Non potevano fare di meglio, viste le esperienze pregresse.

Mi piace che siano piccoli, trasparenti e animati. Il rendering è buono, presumibilmente sarà proprio quella la dimensione finale.

Attendo fiducioso il 18 Maggio :)

MasterBlaster78 ha scritto:
io trovo che i nuovi loghi siano molto meglio di quegli "obbrobri" che abbiamo dovuto sorbirci fino ad ora sui canali tipo raisatcinema o raisatextra.....e se fosse per me comunque durante la trasmissione di film o "eventi importanti" li "toglierei del tutto" i loghi...:evil5::eusa_whistle: :D ;)

Vale76 ha scritto:
PER ME NON HANNO CAPITO NIENTE. Già molte televisioni europee e non solo hanno da tempo abbandonato i quadratoni e le forme geometriche rigide per adottarne delle altre più morbide.

E torno a ripetere: a me non me ne frega quasi niente ma i nuovi loghi sono bruttissimi. Chi li ha fatti non aveva un minimo di fantasia e di creatività.

Ciao.

Io credo che abbiate ragione tutti e due. E' un miglioramento perchè, quanto meno, una riorganizzazione dei loghi andava fatta. C'era una tale disomogeneità.... senza contare quel raisat che non aveva più ragione di esistere.
Dopodichè penso anch'io che si sarebbero potuti sforzare di più e proporre qualcosa di più moderno.

Poi, ribadisco, accetterei qualsiasi schifezza di logo se la smettessero di coprire i programmi con lenzuoli rossi pubblicitari e scritte di qualsiasi tipo, se la smettessero ti tagliare i titoli di coda, se la smettessero di tranciare malamente una scena per inserire una pubblicità, se la smettessero di trasmettere un pezzo di Crimini (3-4 minuti) tutto stirato perchè hanno sbagliato il formato di trasmissione, se la smettessero di trasmettere il secondo episodio di Coliandro prima del primo per non irritare i cattolici (che non sono certo così stupidi) ......

Ma chi se ne frega dei loghi.

Non so se ve ne siete accorti ma il logo di Rai 4 è già stato modificato , almeno ieri sera ho visto un logo come quello annunciato bianco e grigio trasparente con bordo leggermente colorato di rosa , staranno facendo delle prove ....:D :D :D

simasivi ha scritto:
... ribadisco, accetterei qualsiasi schifezza di logo se la smettessero di coprire i programmi con lenzuoli rossi pubblicitari e scritte di qualsiasi tipo, se la smettessero ti tagliare i titoli di coda, se la smettessero di tranciare malamente una scena per inserire una pubblicità, se la smettessero di trasmettere un pezzo di Crimini (3-4 minuti) tutto stirato perchè hanno sbagliato il formato di trasmissione, se la smettessero di trasmettere il secondo episodio di Coliandro prima del primo per non irritare i cattolici (che non sono certo così stupidi) ......

Sono tutte cose che resteranno , purtroppo !!!:mad: :icon_twisted:

simasivi ha scritto:
Io credo che abbiate ragione tutti e due. E' un miglioramento perchè, quanto meno, una riorganizzazione dei loghi andava fatta. C'era una tale disomogeneità.... senza contare quel raisat che non aveva più ragione di esistere.
Dopodichè penso anch'io che si sarebbero potuti sforzare di più e proporre qualcosa di più moderno.

Poi, ribadisco, accetterei qualsiasi schifezza di logo se la smettessero di coprire i programmi con lenzuoli rossi pubblicitari e scritte di qualsiasi tipo, se la smettessero ti tagliare i titoli di coda, se la smettessero di tranciare malamente una scena per inserire una pubblicità, se la smettessero di trasmettere un pezzo di Crimini (3-4 minuti) tutto stirato perchè hanno sbagliato il formato di trasmissione, se la smettessero di trasmettere il secondo episodio di Coliandro prima del primo per non irritare i cattolici (che non sono certo così stupidi) ......

Totalmente d'accordo, dalla prima allultima parola!

P.S.: Per i moderatori, ma perché non cambiate il titolo della discussione?
Dovrebbe essere Martedì 18/05/2010 la nuova offerta digitale Rai o, al massimo, Venerdì 30/04/2010 svelata la nuova offerta digitale Rai. ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
trovo che i nuovi loghi siano molto meglio di quegli "obbrobri" che abbiamo dovuto sorbirci fino ad ora sui canali tipo raisatcinema o raisatextra...:evil5: :5eek::evil5::eusa_whistle: :D ;)
Master non mi uccidere ma a me sono sempre piaciuti i "cartelloni" tipo Raisat Extra come loghi... :icon_cool: :happy3:
Anche quello di Yoyo che gira e ti fa pure le bolle... che vuoi di più :D

A mio parere la nuova offerta Rai è fatta in modo razionale,anche se sarebbe stato meglio aggiungere qualche altro canale.

vincenzo ilardi ha scritto:
A mio parere la nuova offerta Rai è fatta in modo razionale,anche se sarebbe stato meglio aggiungere qualche altro canale.
cosa?
13 canali sono una enormità...
ridurli a una decina di grande qualità
si rivelerà in seguito una scelta obbligata.
sono contrario a una seconda rete per raisport,
per adesso...
13 canali danno problemi di copertura:
troppa roba da piazzare su troppi mux...

mostricino ha scritto:
cosa?
13 canali sono una enormità...
ridurli a una decina di grande qualità
si rivelerà in seguito una scelta obbligata.
sono contrario a una seconda rete per raisport,
per adesso...
13 canali danno problemi di copertura:
troppa roba da piazzare su troppi mux...

Mediaset ha più canali e lo stesso numero di mux,eppure nessuno si lamenta perchè dovrebbero lamentarsi della Rai?

vincenzo ilardi ha scritto:
Mediaset ha più canali e lo stesso numero di mux,eppure nessuno si lamenta perchè dovrebbero lamentarsi della Rai?
Non mi risulta.
I canali in chiaro di Mediaset non sono più di 6 o 7 e al massimo diventeranno 8 o 9...Tutti gli altri sono pay e ti garantisco che non li riceve la maggioranza degli italiani...Da me non si vede neanche l' ombra e non sto in Burundi.
Mediaset è un azienda privata: giusto si gestisca come vuole ma la tv pubblica deve essere ricevibile DA TUTTI GLI ITALIANI...
Tu puoi vedere che già ora in molte zone delle AREE ALL DIGITAL si ricevono la metà dei tanto sbandierati 13 canali, quando va bene....
Risulta difficoltoso portare ovunque la fruibilità di TROPPI CANALI, siano essi RAI o MEDIASET...

mostricino ha scritto:
Non mi risulta.
I canali in chiaro di Mediaset non sono più di 6 o 7 e al massimo diventeranno 8 o 9...Tutti gli altri sono pay e ti garantisco che non li riceve la maggioranza degli italiani...Da me non si vede neanche l' ombra e non sto in Burundi.
Mediaset è un azienda privata: giusto si gestisca come vuole ma la tv pubblica deve essere ricevibile DA TUTTI GLI ITALIANI...
Tu puoi vedere che già ora in molte zone delle AREE ALL DIGITAL si ricevono la metà dei tanto sbandierati 13 canali, quando va bene....
Risulta difficoltoso portare ovunque la fruibilità di TROPPI CANALI, siano essi RAI o MEDIASET...

Se i canali siano pay o gratuiti non è importante prendono comunque spazio e quindi se fai il calcolo Mediaset con le stesso numero di mux della Rai ha pi canali e la qualità nessuno la discute fino a questo momento.

Indietro
Alto Basso