In Rilievo L'offerta digitale RAI

mgmgra ha scritto:
Scusate, ma nel mio dire non volevo affatto offendere nei miei post la redazione di Rainews, ma mi erano sembrate eccessive le lamentele in relazione allo spostamento dal muxB della rai al muxA della stessa Rai, che copre più parti del nostro territorio. Solo questo e se sono stato frainteso, ovviamente chiedo scusa, ma credo che si possa esprimere con serenità su questo forum il proprio pensiero. Semplicemente non credo che Rainews sia stata oscurta ma anzi passare la stessa sul muxA potrà creare vantaggi a quel canale, visto anche che molti parlano della possibilità di espansione della stessa Rainews (a breve partirà anche l'attacco di Mediaset, non dimentichiamolo) inserire su Rainews (anche se non ho capito ben come) anche le notizie regionali. Tutto qui e grazie per l'attenzione.:eusa_shifty:
certo passare al mux a potrebbe creare dei vantaggi, sempre se gli concedono una posizione piu decorosa nel telecomando...

P.S. MA rai scuola, è destinata a sparire o continuerà a esistere? (ora sta solo sul sat)

ale7700 ha scritto:
infatti non e cambiat una cippa non lo so a me sembra piu che altro un colpo di spugna giusto per toglier un po di polvere accumulata da 50 anni
poi si riempion la bocca con l alta definizione e il 3d quando vengon intervistati invece poi i fatti li riporta dietro anni luce rispetto altri paesi un esempio la svizzera
Ma se trasmettono ancora le fiction registrate in 16:9 in 4:3 con le bande nere sopra e sotto. Pensa come stiamo messi...
Non per aprire una provider war...Ma su mediaset tutto è in 16:9 anamorfico, tranne i tg (compreso striscia la notizia) e Viva las vegas. Pensa che io ho messo di defeault lo zoom per le trasmissioni 4:3 (in modo da vederle in 16:9 correttamente) e non vedevo nessuno dei loghi (rai1, rai 2 e rai 3) perchè stanno trasmettendo tutte in 4:3 :hat21:

nessun conduttore ha parlato del nuovo logo rai? Quando parti nel 2000 ne parlarono fino alla nausea

adriaho ha scritto:
certo passare al mux a potrebbe creare dei vantaggi, sempre se gli concedono una posizione piu decorosa nel telecomando...

P.S. MA rai scuola, è destinata a sparire o continuerà a esistere? (ora sta solo sul sat)

dalle mie parti (Roma) è presente anche sul dtt

I loghi sono belli, già lo sapevo. Il restauro grafico è ben riuscito. I bumper, per forza di cose, saranno sostituiti. Diamo tempo al tempo...

Le lamentele di Rainews sono spropositate. Il cdr che dice di voler denunciare la Rai per "interruzione di servizio pubblico" è ridicolo... Sputare nel piatto dove si mangia è una cosa che non ho mai gradito.
Ci può stare qualche problema tecnico... Sul sat poi sembra abbiano già risolto. Basta dargli tempo. Si sa che i tecnici Rai non sono perfetti...

Anche perché interrotto il servizio non è... lo sto guardando or ora... e poi i complottisti sempre pronti? :evil5:

alex86 ha scritto:
Diamo tempo al tempo...

No.
Fin'ora non c'è stato tempo? Perchè il tempo dovrebbe esserci in futuro, se non c'è stato fino ad ora? Perchè "prima" non c'è mai tempo in Italia?
Questa sì che è una cosa che non ho mai gradito, tipicamente italiana, e si sta rispecchiando in pieno in questa avventura della transizione al digitale.

Ricordo che stiamo parlando della tv di Stato di uno dei paesi che pretende di essere uno dei principali al mondo, non di TV Cambodia.

Ultima modifica:
TV DIGITALE

"Oscurata RaiNews 24"
La denuncia del sindacato

ROMA - RaiNews 24 c'è ma "non si vede più": a denunciarlo è la rappresentanza sindacale, che accusa l'azienda per "interruzione di servizio pubblico", e per oggi ha indetto un'assemblea al termine della quale saranno annunciate varie forme di protesta. Il cdr chiede anche un incontro urgente con il direttore generale Mauro Masi per "chiedere i motivi di quanto sta succedendo e quale sarà il reale futuro di Rainews 24".

"Oggi - spiegano al cdr - sono cambiati i loghi Rai, ci siamo ma nessuno ci vede. Centinaia le mail arrivate in redazione: il passaggio al digitale terrestre della Lombardia sposta le frequenze di Rainews24 anche nelle Regioni già digitalizzate. Ma non basta. Anche sul canale 506 del satellite, bouquet Sky, Rainews24 non c'è più".

(18 maggio 2010) © Riproduzione riservata

provate a guardare rai3:

come audio di default hanno messo quello per non vedenti :5eek: :5eek: :5eek:

in pratica, girando su rai3 si sente a ripetizione la voce "audio per non vedenti. selezionare l'opzione italiano dal menu..."
se metto l'audio normale e poi cambio canale, ritorna come prima

allucinante non cambiare i bumper, non ha senso secondo me

Stabiese ha scritto:
Su uno dei miei decoder(nn ho eseguito l'aggiornamento automatico dei canali), sul sat e su rai.tv ;)
si esatto, gli hanno anche aggiornato il logo in linea con tutte le altre reti.

ipotesi sulla fine dei contenuti di Rai Scuola

Che fine faranno i contenuti di Rai Scuola che oggi dopo 10 anni di onorato servizio per i bambini d'età prescolare ha cessato le trasmissioni? Secondo me, se li spartiscono Rai Gulp e Rai YoYo. Comunque anche Rai Gulp +1 ha cessato le trasmissioni dato che non me lo sono ritrovato durante la risintonia. Rai News 24 l'ho ritrovato e si vede.

spero che da un anno a questa parte questo continuo cambio di frequenze una volta per tutte finirà..inizio quasi a rimpiangere la tv analogica..almeno lì nn dovevo stare di continuo a smanettare con decoder...lcn..etc etc...:icon_rolleyes:
alle volte ho come l'impressione che si divertino
:qleft5:

Oggi oltre ai loghi cambiati, ho trovato la "sorpresa" di RaiNews alla numerazione 973 :eusa_think:
Si sistemerà da solo, o necessita risintonizzazione?

Boothby ha scritto:
Bastava sostituire il canale con un piccolo cartello che avvisasse dello spostamento.
Sky, che è un privato, in caso di spostamento è obbligato ad inserire un avviso per 30 giorni, la Rai che è servizio pubblico qualcosina di simile poteva anche farla.

Ad esempio 2 anni fa per lo spostamento di Rai Italia il cartello l'avevano messo: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=53565
quando è nato CANALE 5 sky subito si è prodigato a mettere il nuovo CANALE 5 al posto di Canale 5, rai news era da diversi giorni che stava a 10,992 .... potevano provvedere, ripeto è una polemica strumentale creata ad arte per dire che gli hanno messo il bavaglio, e se leggete nel blog stanno riuscendo nell'intento

Indietro
Alto Basso