In Rilievo L'offerta digitale RAI

Vedo su Wikipedia che Rai Premium HD e altri canali in Valle D’Aosta sono trasmessi in un mux Rai denominato RAI Mux Crits (T2)
Test per attivazione?

Rai Premium e Rai 5 in simulcast, ma credo sia un errore.

Ci hanno messo 15 minuti per risolvere :D
In pratica su Rai Premium è andata in onda in simulcast la programmazione di Rai 5. Loghi e grafiche ovviamente separate.

VZrpfHL.jpg

lGwv27q.jpg

015ufbJ.jpg

Guarda volevo provare a vedere ma non sono riuscito a verificare. Sicuramente si sarebbe visto meglio, ma non più di tanto perchè alla fine Rai Premium non è imune a quel tipo di problema, anche se ovviamente non è a quei livelli... :D Diciamo che da un Low Quality si era passati a un Standard Quality :D

La scritta "Diretta" sotto al logo è troppo in basso perchè non l'hanno spostata da quando c'era la scritta HD ch.102 o 502?

La metterei più attaccata, come fanno TV8 (una vecchia immagine sotto ma la posizione è quella) e altri.

a.jpg

.
b.jpg

Edit: noto che solo col calcio sulle reti Rai generaliste non la mettono mai la scritta Diretta, persino stamattina col mondiale femminile che era a un orario poco consueto e magari uno può avere il dubbio se in diretta o meno. La regola alla fine e questa: tutto il calcio che va su Rai 1-2-3 senza la scritta Diretta, è per forza in diretta. Per gli altri sport invece di solito mettono la scritta Diretta. E su Rai Sport HD la mettono pure per il calcio.

Ultima modifica:
La scritta "Diretta" sotto al logo è troppo in basso perchè non l'hanno spostata da quando c'era la scritta HD ch.102 o 502?

No, anzi in realtà è nella stessa posizione in cui era la scritta HD ch 502 quando ancora esisteva (e forse anche leggermente più sopra). Secondo me va bene dov'è, il logo deve avere un po' di "respiro" e poi in genere sotto il logo Rai va spesso la linea gialla o rossa a seconda dei programmi in cui è richiesta. Penso che pure nella gestione dell'emissione venga facilitato così il lavoro anziché dover avere ottantamila impostazioni diverse in cui cambia solo leggermente la posizione di una scritta

Io metterei la scritta, diretta, non solo nello sport, ma anche in tutti i programmi e se non sono in diretta metterei differita o replica

Se mettessero sempre Diretta (o Live che è più compatto) automaticamente si capirebbe cosa è in replica/differita. E per cosa non si può definire diretta ma passa per la prima volta, possono mettere sotto al logo 1a Tv.

Io metterei la scritta, diretta, non solo nello sport, ma anche in tutti i programmi e se non sono in diretta metterei differita o replica
Se mettessero sempre Diretta (o Live che è più compatto) automaticamente si capirebbe cosa è in replica/differita. E per cosa non si può definire diretta ma passa per la prima volta, possono mettere sotto al logo 1a Tv.
Ma magari. All'estero tanti eventi in particolare serate musicali o di intrattenimento hanno la scritta Live.

Ho provato a farne due versioni per tipo minuscolo/maiuscolo, mi spiace che è piccolino ma ho lavorato sulle immagini che erano già di quelle dimensioni.

a1.jpg

a3.jpg

a2.jpg

a4.jpg

Per me le scritte sullo schermo devono limitarsi a quelle, togliendo una volta per tutte quelle scritte ingombranti che indicano il programma che verrà trasmesso in prima serata, ecc...

Indietro
Alto Basso