dreamerfox
Digital-Forum Gold Master

Scusa ma non è accettabile che cambi l'uso che ho fatto del termine "dettagli". Mi riferivo ai dettagli del viso, il fatto che non si vedano i dettagli e sono piallati palesemente oltremisura, in un canale HD (non SD), non è un dettaglio di poco conto. Capisci che i dettagli in blu si riferiscono ad un'altra cosa rispetto al dettaglio in rosso?
Cosa non è chiaro del fatto che quando guardo un canale non sto mica a concentrarmi sulle piallature o meno del viso perché guardo all'immagine nel complesso e ascolto cosa dicono? Per quanto mi riguarda rispetto all'SD io un miglioramento lo vedo e tanto mi basta. I dettagli di cui scrivi tu sono dettagli belli e buoni, DETTAGLI! Li puoi anche colorare diversamente ma nel dizionario hanno sempre lo stesso significato.
se ne è parlato eccome, basta rileggere la discussione.capisci che non si è parlato di impossibilità assoluta?
L'argomento era su un piano soggettivo, era posta come domanda da chi l'ha posta (Papu) e io ho dato la mia risposta. Tu subito l'hai portata su un piano che vuole essere oggettivo e non una opinione da rispettare...
Io sto sempre attento quando scrivo a usare i "secondo me" e i "per me": chi non lo fa evidentemente porta il discorso su un piano oggettivo che è proprio quello che tu contesti a me... curioso, no? Io ho parlato di priorità e ho posto la questione della supremazia dei contenuti rispetto agli aspetti più tecnici e sono pronto a ribadire mille volte questo concetto, perché non riconoscerlo significa mettere sullo stesso piano o peggio discorsi diversi: la forma ha importanza quanto il contenuto? Chi ha il coraggio di pensarlo vada pure avanti, non col mio sostegno. Qui chi predilige l'aspetto tecnico lo assurge a metro principale di valutazione, il che per me è aberrante. Il sottoscritto e altri devono sopportare infinite lamentele qui sul forum dai puristi di questi aspetti tecnici, per una volta che si esprime un'opinione diversa non va bene? A me sembra che la questione sia proprio opposta a come la stai presentando, perché chi riporta sempre la supremazia dell'aspetto tecnico evidentemente vorrebbe essere libero di vomitare sempre critiche, fondate o infondate, senza un contradditorio da parte di chi la pensa diversamente... Onde evitare fraintendimenti è chiaro che sto facendo un discorso generale e non specificamente rivolto a te. Li leggiamo tutti ogni giorno sul forum quelli per cui ogni occasione è buona per vomitare lamentele...
scritta così proprio nulla, perché il per me è ben chiaro ad inizio frase. Posso solo prendere atto, come avevo scritto all'inizio, che abbiamo differenti metri di valutazione.Per me a questo livello di (non)qualità audiovisiva, il contenuto non riesco a fruirlo come meriterebbe... cosa hai da contestarmi come la vedo io?

Ultima modifica: 

Perché per me DEVE essere la tv più importante da fruire, visto che la pago/paghiamo anche, seppur indirettamente, attraverso il cosiddetto canone tv, voglio anche fruirne il più  possibile rispetto ai canali privati. Vorrei altrettanto che fosse la TV pubblica da esempio anche sul piano tecnico (come invece lo era un tempo ... certamente fino al '90 circa), e in questo senso, più generale, non è meno preoccupante questo suo "vacillare", forse solo poco meno urgente diciamo...
...