In Rilievo L'offerta digitale RAI

Io ho letto che l'ultima puntata del 2024 (scritto nelle condizioni di partecipazione) di Reazione a Catena sarà il 2 novembre. Quindi non da dicembre L'Eredità ma probabilmente inizierà da novembre subito dopo il termine di Reazione a Catena? Penso di sì.

"RAI-Radiotelevisione italiana Spa realizzera’ un programma televisivo dal titolo
“REAZIONE A CATENA” trasmesso, salvo diverse esigenze editoriali e di palinsesto, su
RAIUNO dal lunedi’ alla domenica dalle ore 18.45 alle ore 20.00 circa dal 3 giugno 2024 al
2 novembre 2024."

Salvo diverse esigenze editoriali e di palinsesto ;)

Sul sat sicuro a 1080i (e conoscendo John intende il sat), le versioni streaming non so se arrivano a 720p/25fps o se di HD c'è solo il logo.

e meglio sul sat 1080p speriamo
Sul sat i canali HD nostrani sono tipicamente a 1080i e certi canali Rai tanto sarebbe inutile portarli anche a 1080p, per la qualità scarsa che hanno in origine e gli altri problemi di encoder e/o poca banda.

Nell'articolo di Digital News su Euro 2024 con il calendario delle partite di oggi (2 luglio) sulla Rai avete ripetuto i programmi di Sky invece di quelli della Rai a fondo pagina

Ma c’e’ la presentazione dei palinsesti rai in diretta su raiplay?

Su vari canali Rai, la scritta in alto a destra che riporta di solito il programma della prima serata, da oggi indica:

OLIMPIADI 2024 -4

Questa sera (23.15-00.55) su Rai 2 la presentazione dei palinsesti Rai, con anteprima di Mario Acampa e Laura Carusino (Rai Kids) e presentata da Biggio ed Ema Stokholma.
La serata è già disponibile su Rai Play

Su vari canali Rai, la scritta in alto a destra che riporta di solito il programma della prima serata, da oggi indica:

OLIMPIADI 2024 -4
Evidentemente qualche telespettatore "di ridotte capacità mentali" non capiva la scritta, perciò da oggi campeggia una bel più ingombrante:

GIOCHI OLIMPICI PARIGI 2024
-3 DALL'INIZIO

(Tra l'altro mi sembra ci sia un D di troppo... sarebbe più corretto scrivere "-3 all'inizio").

Propongo per domani di essere ancora più chiari e scrivere:

GIOCHI OLIMPICI DELL'ERA MODERNA 2024 OSPITATI A PARIGI, CAPITALE DELLA FRANCIA
-2 GIORNI ALLA CERIMONIA DI INAUGURAZIONE IN DIRETTA SU RAI 2 E RAI PLAY

Così riempiamo meglio lo schermo :badgrin:

Evidentemente qualche telespettatore "di ridotte capacità mentali" non capiva la scritta, perciò da oggi campeggia una bel più ingombrante:

GIOCHI OLIMPICI PARIGI 2024
-3 DALL'INIZIO

(Tra l'altro mi sembra ci sia un D di troppo... sarebbe più corretto scrivere "-3 all'inizio").

Sarebbe meglio, solo il logo di Paris 2024 e il -3.....come fanno nelle altre TV nazionali.

Manco fosse un film di Lina Wertmüller. :D

Indietro
Alto Basso