In Rilievo L'offerta digitale RAI

Non capisco perché su Rai 3 durante il simulcast con Rai News 24 il logo non è Rai 3 HD ma solo Rai 3? Qualcuno mi spiega il motivo? Chi può segnali.

Non in tutti perché la Rai ha ancora canali in SD.

Quello è un finto problema. In SD cosa è rimasto da dover specificare che il canale è in HD?
Credo però che questi pensieri non passi nelle loro menti neanche per un nano secondo. D’altra parte da chi mette banner fissi da decenni fregandosene dell’oscenità e dello scempio che compiono, niente di strano davvero.
Com’è che si dice? Non siamo la BBC.
Beh, senza ombra di dubbio

Quello è un finto problema. In SD cosa è rimasto da dover specificare che il canale è in HD?
Credo però che questi pensieri non passi nelle loro menti neanche per un nano secondo. D’altra parte da chi mette banner fissi da decenni fregandosene dell’oscenità e dello scempio che compiono, niente di strano davvero.
Com’è che si dice? Non siamo la BBC.
Beh, senza ombra di dubbio
Rai4, Rai5, RaiPremium, RaiYoyo, RaiGulp, Rai News 24. Questi canali sono tutti in SD o anche in SD. La metà dell'offerta Rai.

Ultima modifica:
Sul 21 c’è Rai 4 hd, sul 58 Rai news hd.
I doppioni neanche li devi contare
Io sul 21 ho Rai4 (SD) e sul 48 Rai News 24 (in un SD pietoso, nonostante il logo HD), come altre centinaia di migliaia di utenti che non hanno dispositivi DVB-T2 o non sono coperti dal Mux B Rai.

Esatto, non divaghiamo perché esiste una discussione specifica per parlare di quel multiplex.

Io sul 21 ho Rai4 (SD) e sul 48 Rai News 24 (in un SD pietoso, nonostante il logo HD), come altre centinaia di migliaia di utenti che non hanno dispositivi DVB-T2 o non sono coperti dal Mux B Rai.

Sei un attimo uscito dai binari. E comunque se vi piace leggere hd nel logo, io mi tiro indietro :)

Rai4, Rai5, RaiPremium, RaiYoyo, RaiGulp, Rai Storia, Rai News 24. Questi canali sono tutti in SD o anche in SD. La metà dell'offerta Rai.
per il momento serve ancora la dicitura HD nei loghi dei canali. Quando tutti i canali passeranno in HD la dicitura si potrebbe anche togliere

Per ora abbiamo

Rai 1 HD LCN 1 e 501

Rai 2 HD LCN 2 e 502

Rai 3 HD versione regionale LCN 3 e 8xx
versione nazionale 503

Rai 4 LCN 21
Rai 4 HD LCN 21
Rai 4 HD LCN 521 HbbTv

Rai 5 LCN 23
Rai 5 HD LCN 523 HbbTv

Rai Movie HD LCN 24
Rai Movie HD LCN 524 HbbTv