In Rilievo L'offerta digitale RAI

STARDUST ha scritto:
Peccato che come al solito però fanno le cose a metà.
Rai Sport 1 ha la scritta "diretta", Rai 3 no :eusa_wall:
Vabbè, Rai Sport 1 trasmette sport 24 ore su 24 ed è giusto specificare quando è in diretta; su Rai 3 invece quando è in onda lo sport è sempre in diretta.

Comunque, ero andato un attimo a controllare se su Sky avessero sistemato (sì, l'hanno fatto, adesso Rai Sport 2 è al 228 e Rai News è tornato al 506) e, appena ho acceso, il decoder era sintonizzato su Rai 3 (era in onda la pubblicità e subito dopo il bumper di rete) ed era in 16:9. :5eek:
Poi è cominciato il Processo alla tappa ed è tornato in 4:3 letterbox. Premesso che il mio tv non gestisce automaticamente il formato sulla porta HDMI (l'unica alla quale ho collegato il decoder Sky HD alla tv) e che quando i canali sono i n 4:3 vedo tutto stirato, può essere che stavano mandando in onda Rai 3 in 16:9 anche sulla frequenza usata da Sky o stavano trasmettendo in 16:9 senza flag (quindi 4:3) e io lo vedevo stirato (e quindi con le proporzioni corrette)?
 
Vico84 ha scritto:
devo veramente fare i complimenti alla rai, complimenti per aver creato raisport 2 che trasmette la programamzione di sport 1 in differita (come dice anche l'epg), ma sopratutto i miei complimenti vanno a quei geni che hanno deciso di mettere raisport2 anche nelle aree non swicchate così per darci un altro canale inutile, avrei preferito 1000 volte uno dei canali ex raisat al posto di raisport 2 che potevano benissimo mettere solo in zone swich-over e off così da dare a noi poveri mortali che vedranno lo swich-off tra due anni un canale alternativo ma sorpatutto utile perchè sinceramente l'utilità di un canale come raisport2 che da mezzanotte a mezzogiorno trasmette un cartello e per il resto trasmette la programmazione differita di raisport 1 io non la vedo, la rai non si smetisce mai, non fa mai niente di buono, già è davvero tanto che hanno fatto dei loghi accettabili

quoto, è una vera vergogna come sto dicendo anch'io in questi giorni che hanno messo rai sport 2 a livello nazionale invece che 1 tra gli ex sat, e la vergogna è ancora più grande considerando che trasmettono quasi le stesse cose di rai sport 1 ma in differita, quindi e come se avessero messo un clone di canale al posto di 1 nuovo come gli ex sat, una vera vergogna!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
 
In questo momento su rai yoyo si sono scordati i loghi in 16:9,in un programma che di solito è in 4:3

n3kabr.jpg


:eusa_wall:
 
dprato1 ha scritto:
Ragazzi, avete notato che da qualche minuto nella grafica del logo di RAI SPORT 1 sotto la scritta RAI hanno inserito la dicitura DIRETTA

per vedere la scritta Diretta ci vuole il binocolo per come lo hanno scritto piccolo!
 
Ultima modifica:
pietro89 ha scritto:
sono cambiati solo i loghi, mica le persone che ci lavorano...:icon_rolleyes:

ps: non vi aspettate che rai2 diventi la rete "giovane", perchè è 10 anni che lo dicono ma i programmi di michele guardì ci sono sempre...:D

ci hanno provato in questi 2 anni con programmi giovani al day-time, ma hanno fatto tutti ascolti disastrosi!
 
Non so se ci avete fatto caso, ma ora il logo Rai rimane sempre in alto a destra, invece fino al 17 maggio a volte anche in basso a destra o in alto a sinistra.
Meglio cosi, almeno si differenziano da Mediaset e le altre emittenti.
A me personalmente piacciono i nuovi loghi, e spero in breve rinnovino la grafica del sito web e dei bumper pubblicitari togliendo definitivamente quella farfallina che non mi è mai piaciuta.
 
Visto che piano piano le cose vanno a posto come i bumper, che vengono rifatti anche per le reti in via di chiusura, si sbrigassero anche per le generaliste...

Ma con che logica lavorano? Prima le reti con lo 0.01% e poi le principali?
Sono senza parole.
 
LorenzX ha scritto:
Secondo me hanno fatto un buon lavoro anche con le tematiche (ex Raisat). Hanno messo i loghi nuovi nei bumper, però hanno lasciato lo stile che già c'era prima... molto carini!! :) :)

primaedopo.jpg
Anche perchè riprogettare tutta la grafica a canali che nel giro di tre mesi scompariranno sarebbe stato uno spreco inaudito (già così secondo me è uno spreco di risorse)
 
STARDUST ha scritto:
Prendono meno diritti per sport minori non seguiti da nessuno allora, così risparmiano anche i soldi, a me non me ne frega niente di vedere i campionati mondiali di lancio della motozappa in Angola.

Ricordo che quelli di Rai Sport sono gli stessi che non hanno preso i diritti per le prove libere di Formula 1, l'unica cosa decente che potevano fare :eusa_wall:

Ahah il lancio alla motozappa :D

Cmq pensate che finalmente con 2 canali sport le trasmetteranno 'ste prove libere di F1, avendone i diritti TV?
 
Io forse sarò uno dei pochi (anche se non credo affatto), che non sentiva la necessità di avere due canali rai sport, soprattutto sapendo che verranno uniti in uno solo (rai5) i canali raiextra e rai premium? In altre parole meglio avere un solo raisport e tuti e due i raiextra e raipremium... per me

Poi ho notato che nel logo alla scritta rai si alterna ogni tanto la farfallina... e basta con sta farfalla... lasciate solo la scritta rai e buonanotte...
 
Davide_83 ha scritto:
Ahah il lancio alla motozappa :D

Cmq pensate che finalmente con 2 canali sport le trasmetteranno 'ste prove libere di F1, avendone i diritti TV?

Non credo che per ora hanno comprato i diritti, magari ci pensano su ora ;)
 
Indietro
Alto Basso