In Rilievo L'offerta digitale RAI

peppechennedy ha scritto:
Vi regalo questo shot "ricordo",che rappresenta il vecchio e il nuovo tutto in una volta :D

2rqdopy.jpg

;)

esilarante.
Un restyling fatto in nome del rebranding generale perchè mamma rai aveva troppi loghi diversi: Rai Sat, Rai generalista, Rai digitale.
E ora questa paradossale schermata che va contro tutto quello che avevano detto alla presentazione.

Dimostrazione che in Rai fanno tutto a metà, e anche per questo non mi stupisco di quanto sta succedendo con Rai News (24?).

e pensare che se avessero voluto aspettare ancora un pò per il restyling definitivo avrebbero potuto almeno limitarsi a sostituire la scritta "uno" nel numero 1.
Avrebbe reso tutto un pò più coerente con la contemporanea presenza della storica scritta rai, della farfallina in pensionamento e del numero.

Ciaolo ha scritto:

Il logo dai Rai si trova al centro della tv e non di lato,come invece accade per Rai4.
Ho trovato un'altra impercisione:al di fuori di Rai 1,2,3,gli altri canali Rai trasmettono la scritta "pubblicità" con uno stile a dir poco straordinario,non possono farlo anche le generaliste? :D

Davide_83 ha scritto:
Ma io non capisco perché si sia detto che RAI Cinema (il canale tv) non si poteva chiamare così in quanto il nome era gia utilizzato dalla divisione cinema della RAI (peraltro facente parte alla stessa azienda), quando RAI Sport, usa lo stesso nome per la testata e i suoi canali...
Semplicemente perchè Raisport struttura produce i contenuti per Rai Sport Satellite o come si chiama adesso...

Al contrario, la struttura Rai Cinema, che si occupa di produrre film per le sale cinematografiche o al più, per la TV, non c'entra un cavolo con RAI Movie, che trasmette film di cui la RAI possiede i diritti e basta. Sono due cose del tutto diverse... :icon_cool:

agostino31 ha scritto:
un canale non basta con tutti i diritti che hanno,il problema è che nonostante abbiano 2 canali continuano a gestirli in maniera indecente:sad: :eusa_wall:
Stai scherzando? Quali e quanti diritti ha la Rai? Quelli di canottaggio o quelli di tennis da tavolo meglio ancora quelli del biliardo? Ma chi li vede questi sport? Certo, potrà capitare qualche giorno un paio di eventi in contemporanea e per questo ci sono i primi tre canali generalisti, oppure su questi canali non passerà mai più lo sport? generalista vuol dire che è un canale che trasmette un pò di tutto e quindi anche lo sport

Infatti! Non c'era bisogno di Rai Sport 2 come ho detto.
Rai da Settembre avrà ben 5 generaliste su cui puntare in caso di accavallamenti.
C'era tutto lo spazio di questo mondo per eventuali sport secondari.

E che non mi si venga a dire che Rai 4 o Rai 5 puntano su "contenuti" ben precisi, altrimenti non sono generaliste.
Rai 4 trasmette 22h su 24 repliche di vecchi telefilm e non vedo per quale motivo NON dovrebbe poter trasmettere qualche sport in diretta.

Ragazzi, avete notato che da qualche minuto nella grafica del logo di RAI SPORT 1 sotto la scritta RAI hanno inserito la dicitura DIRETTA

dprato1 ha scritto:
Ragazzi, avete notato che da qualche minuto nella grafica del logo di RAI SPORT 1 sotto la scritta RAI hanno inserito la dicitura DIRETTA

Hanno ascoltato VIANELLO_85. :D

dprato1 ha scritto:
Interessante. Nell' estero tutti fanno così.

STARDUST ha scritto:
Infatti! Non c'era bisogno di Rai Sport 2 come ho detto.
Rai da Settembre avrà ben 5 generaliste su cui puntare in caso di accavallamenti.
C'era tutto lo spazio di questo mondo per eventuali sport secondari.

E che non mi si venga a dire che Rai 4 o Rai 5 puntano su "contenuti" ben precisi, altrimenti non sono generaliste.
Rai 4 trasmette 22h su 24 repliche di vecchi telefilm e non vedo per quale motivo NON dovrebbe poter trasmettere qualche sport in diretta.
il bello è che in EPG di SKY c'è scritto "Programmazione RAI SPORT 1 trasmissione differita (3 ore)"...secondo me il vero e proprio Rai Sport 2 lo avremo a giugno con i mondiali...

Ma che presa in giro:Rai Sport 2,trasmette in differita con Rai Sport 1,non va in onda 24h su 24 ed,non so da quando,è scomparso il logo (ora sembra essere ritornato). :mad:

STARDUST ha scritto:
Infatti non sono generaliste, ma semi-generalist, come le ha definite la Rai alla presentazione della nuova offerta.
Comunque il tuo ragionamento non è sbagliato. ;)

dprato1 ha scritto:
Sì, all'inizio credevo che fosse la lineetta rossa/gialla del prental advisor però in grigio, poi ho zoomato (sto guardando su un 14") e ho letto la scritta. Adesso si legge abbastanza bene anche sena zoomare.

dprato1 ha scritto:
Peccato che come al solito però fanno le cose a metà.
Rai3 e Raisport1 stanno trasmettendo in diretta entrambi il giro d'italia (per la serie, come buttare via bitrate prezioso inutilmente).

Rai Sport 1 ha la scritta "diretta", Rai 3 no :eusa_wall:

sono cambiati solo i loghi, mica le persone che ci lavorano...:icon_rolleyes:

ps: non vi aspettate che rai2 diventi la rete "giovane", perchè è 10 anni che lo dicono ma i programmi di michele guardì ci sono sempre...:D

mighty mom ha scritto:
il bello è che in EPG di SKY c'è scritto "Programmazione RAI SPORT 1 trasmissione differita (3 ore)"...secondo me il vero e proprio Rai Sport 2 lo avremo a giugno con i mondiali...

Anche sul DTT esce così.A questo punto perché l'hanno lanciato?

Un minuto fa su rai sport 1 (satellite) è mancato il segnale e quindi è apparso il cartello di interruzione con il logo (bello grande di Rai Sport + e farfallina),meno male che è durato pochissimo.

Secondo me hanno fatto un buon lavoro anche con le tematiche (ex Raisat). Hanno messo i loghi nuovi nei bumper, però hanno lasciato lo stile che già c'era prima... molto carini!! :) :)

primaedopo.jpg

pietro89 ha scritto:
sono cambiati solo i loghi, mica le persone che ci lavorano...:icon_rolleyes:
Guarda che forse hai sbagliato sezione pietro...qui siamo sul DTT e la "nuova offerta rai"...Sky non c' entra niente stavolta...:evil5: :D

Per quanto riguarda RaiSport2 personalmente continuo ad avere seri dubbi sull' effettiva "utilità" di questo canale...:doubt:

Certo. Anziché fare questo lavoro inutile per una rete che chiude a settembre però, non era meglio occuparsi dei bumper delle generaliste?

MasterBlaster78 ha scritto:
Guarda che forse hai sbagliato sezione pietro...qui siamo sul DTT e la "nuova offerta rai"...Sky non c' entra niente stavolta...:evil5: :D
sono sicuro di aver scritto nella sezione giusta...:D

Indietro
Alto Basso