In Rilievo L'offerta digitale RAI

bledi ha scritto:
Ma come, il 3 e il4 che c'è sta conferenza o quello che è, non ci dirano niente?
Cosa dovrebbero dire? Le date per il switch del 2010 le hanno scelta a gennaio/febbraio. Molto probabilmente presenteranno le novità Rai (logo, Mux) e il fatto dei mondiali in HD, IMHO.

MMMB ha scritto:
Cosa dovrebbero dire? Le date per il switch del 2010 le hanno scelta a gennaio/febbraio. Molto probabilmente presenteranno le novità Rai (logo, Mux) e il fatto dei mondiali in HD, IMHO.

Quello intendevo, loghi e nomi nuovi e riposizionamento mux

io sinceramente trovo la farfallina molto meno ingombrante degli altri loghi con il quadratone.. tra l'altro tutti diversi uno dall'altro.. a sto punto un logo sobrio uguale per tutti i canali rai, mantenendo la farfallina. In alternativa, mi ispirerei a mediaset: potrebbero fare i loghi decidendo un carattere e un colore uguale per tutti, con una barra divisoria e sotto la quale il nome "Rai", e basta.

P.s. di quelli attuali trovo che il più osceno sia quello del canale sportivo :5eek:

Vale76 ha scritto:
P.s. di quelli attuali trovo che il più osceno sia quello del canale sportivo :5eek:
ah guarda se ne sono accorti anche loro che fa schifo... prima c'era il "più" scritto in corsivo, adesso l'hanno messo come segno, vediamo se prima o poi riusciranno a fare un logo degno di questo nome per quel canale...

La preferivo con la scritta devo dire, ma come mai vi pare così scarso questo logo? A me sembra bello :)

Gpp ha scritto:
La preferivo con la scritta devo dire, ma come mai vi pare così scarso questo logo? A me sembra bello :)
perchè a mio parere i loghi dei canali sportivi devono essere come quello di Premium Calcio... una strisciolina con il nome del canale ed eventualmente un simbolino identificativo piccolo, e poi per carità... via i colori !!! ci mancava solo che lo facessero giallo fosforescente per renderlo più visibile di come è adesso...

Sono d'accordo anche io, il logo di Raisport dovrebbe essere più piccolino e quasi trasparente per non disturbare troppo durante la visione del canale.In questo senso mi pare che quelli di Premium siano eccellenti ;)

anche perchè quello di RaiSport+ è anche accentrato oltre ad essere grande e vistoso... almeno fosse spostato come quello di Rai4...

CHRIS 86 ha scritto:
anche perchè quello di RaiSport+ è anche accentrato oltre ad essere grande e vistoso... almeno fosse spostato come quello di Rai4...

Si in effetti un logo del genere e messo in quella posizione disturba un pò la visione dei programmi, se fosse più spostato come quello di Rai 4 darebbe di sicuro meno fastidio.

CHRIS 86 ha scritto:
perchè a mio parere i loghi dei canali sportivi devono essere come quello di Premium Calcio... una strisciolina con il nome del canale ed eventualmente un simbolino identificativo piccolo, e poi per carità... via i colori !!! ci mancava solo che lo facessero giallo fosforescente per renderlo più visibile di come è adesso...
Comprendo quanto dici, in effetti le proporzioni sono grandi e i colori, pur leggermente opachi... sono vivi, a me dà poco fastidio ma rispetto quanti invece sono infastiditi da questi loghi. Da notare però che la scelta di mettero in mezzo è dettata dal rispetto della safe area 4:3.

CHRIS 86 ha scritto:
Oppure come Canale5&co, tipo il numero/nome del canale senza Rai sopra e RAI piccolino sotto.
Codice:
  1        Sport       News      Gulp
 RAI        RAI        RAI       RAI

Chissà chi li ha messi su Youtube questi filmati .... ;) :lol: Non è che qualcuno della Rai l'ha fatto per sondare le opinioni degli utenti ? :eusa_think: :D :D :D

Comunque il mio giudizio è positivo, se fossero questi veramente.

Vedete il logo di France 2, a me pare uguale e quello dei video, secondo me è una burla :D :D ;)

Indietro
Alto Basso