In Rilievo L'offerta digitale RAI

MMMB ha scritto:
Sotto ai video c'è scritto "Test Nuovo logo Rai" e sono di Dicembre. Boh. Però sono carini.

Si carini sono carini, però, secondo me, sono troppo simili ai francesi, potevano avere un pò più di fantasia :D

Ma il tizio dei video non è un dipendente Rai. Nei commenti c'è scritto che non sa come inviarli alla Rai quindi è solo un concept di una persona e non della Rai:(

Serj85 ha scritto:
Vedete il logo di France 2, a me pare uguale e quello dei video, secondo me è una burla :D :D ;)
ho pensato la stessa cosa... :D :D

a me piacerebbe così con un colore più trasparente e diverso per ogni canale ;)

Lo sapevate che la farfallina della Rai non è una farfalla ma sono due volti che si guardano?:D

MMMB ha scritto:
Ma il tizio dei video non è un dipendente Rai. Nei commenti c'è scritto che non sa come inviarli alla Rai quindi è solo un concept di una persona e non della Rai:(

Ah ecco ora è più chiaro ed è evidente che per quei loghi si è ispirato ai francesi :D :D

DTTutente ha scritto:
Lo sapevate che la farfallina della Rai non è una farfalla ma sono due volti che si guardano?:D

No, non lo sapevo, ero convinto che fosse una farfalla ;)

DTTutente ha scritto:
Sono tutte e due le cose:
Autunno 2000: i classici loghi delle tre reti (la sfera blu di RaiUno, il cubo rosso di RaiDue e il tetraedro verde di RaiTre, presenti soltanto nei bumpers dei promo e in alcuni bumpers pubblicitari e altro, ma mai in sovrimpressione) furono abbandonati e sostituiti da un nuovo logo a forma di farfalla bianca, con i bordi delle ali raffiguranti il profilo di un volto umano.

CHRIS 86 ha scritto:
ho pensato la stessa cosa... :D :D

a me piacerebbe così con un colore più trasparente e diverso per ogni canale ;)
Dici quello in alto a destra? Basta che non lo facciano grande il 10% dello schermo:badgrin:

CHRIS 86 ha scritto:
e per Rai4 non vale lo stesso discorso ?
Dovrebbe valerere ma in pratica non lo fanno, lo piazzano ai bordi senza rispettare la safe area del 4:3. Non che mi interesi vedere il logo, è solo per precisare.

CHRIS 86 ha scritto:
via i colori !!! ci mancava solo che lo facessero giallo fosforescente per renderlo più visibile di come è adesso...
sono d'accordo, è veramente inguardabile.

MMMB ha scritto:
Oppure come Canale5&co, tipo il numero/nome del canale senza Rai sopra e RAI piccolino sotto.
Codice:
  1        Sport       News      Gulp
 RAI        RAI        RAI       RAI

sì esatto è proprio come dicevo io :eusa_whistle:

via i colori veramente... ma ci vuole tanto a copiare i loghi di Mediaset?? Sono tanto belli... anzi magari anche più piccoli e e trasparenti, tipo i bordi delle finestre di Windows 7 :):)

Vale76 ha scritto:
ma noooooooooo allora tanto varrebbe che lasciassero come sono ora, sono dei quadratoni anche questi, ingombranti e troppo colorati. Io rimango per delle scritte piccole da tenere nel classico angolino inferiore a destra. ;)
Anch'io rimango per i loghi tipo Canale5. Ho linkato quel video per far vedere che oltre a quello di Rai 2 c'erano anche gli altri.

quello stile postato a me non dispiace... ma se fosse trasparente e piccolo.. oppure solo il 2 rosso colorato piccolo alternato a RAI in blu piccolo

Anakin83 ha scritto:
ma ci vuole tanto a copiare i loghi di Mediaset?? Sono tanto belli...
bhè, oddio.. pure a mediaset sono originali.. nel senso, le tre nazionali sono tutti dello stesso formato trasparente, ma Iris e Boing perché così diversi? Quello di Boing ancora un pò che lo facevano grande, pigliava un quarto di schermo.. e quello di Iris lo rivedrei un attimo, perché il bianco a mio avviso non è mai stato granché esteticamente, e anche il font non è che sia granché... O lo facevano sul modello trasparente degli altri tre.. e poi perché sotto Iris c'è la scritta Mediaset e sotto Boing no? Ci avete fatto caso?

no, l'ho riguardato adesso: è bianco. Se a mediaset quello lo considerano trasparente, gli consiglierei una bella visita dall'oculista :icon_rolleyes:

MMMB ha scritto:
sostituiti da un nuovo logo a forma di farfalla bianca, con i bordi delle ali raffiguranti il profilo di un volto umano.
Si ma bisogna proprio che lo dicano questa cosa perchè io, fino a un annetto fa, non lo sapevo...:5eek: E mai me lo sarei immaginato...:eusa_think:

Indietro
Alto Basso