In Rilievo L'offerta digitale RAI

Beh il fatto che Raisport 2 sarà visibile solo nlel aree di switch-off è chiaramente una delusione per chi vive in zone in cui di switch-off non se ne parla. Tuttavia capisco le esigenze e i problemi di spazio sui mux, speriamo solo che almeno lo mettano free sul satellite come già fanno con Raisport e comunque ci sarà sempre lo streaming.

Purtroppo oggi le slide le hanno fatte passare molto in fretta, ricordo solo:
mux1 Rai1-2-3 Rainews
mux2 Raisport 1 e 2 + FDauditorium e FDleggera, ma manca qualcosa......
mux4 Rai test HD Rai extra e un'altra che non ricordo, più servizi interattivi e EPG

mi spiace:doubt:

elettt ha scritto:
mux1 Rai1-2-3 Rainews
mux4 Rai test HD Rai extra e un'altra che non ricordo, più servizi interattivi e EPG

Hai saltato il mux3 della Rai

Attualmente i canali Rai sul digitale sono:
Rai1
Rai2
Rai3
Rai 4
Rai storia
Rai scuola
Rai gulp
Rai sport+
Rai news24
Rai gulp +1
Rai sat cinema
Rai sat premium
Rai sat extra
Rai sat yoyo
Rai hd
Quali saranno in futuro?
Il numero dei canali crescerà o diminuirà?
Chi può aiutarmi a capire meglio?
C'è molta confusione.

elettt ha scritto:
mux1 Rai1-2-3 Rainews

Scusa ma questa sarebbe la nuova organizzazione dei mux rai? L'hanno già resa pubblica? l'€unioca cosa che non mi torna è che i due raisport l'hai messi nello stesso mux, invece nella news dice che il nuovo canale sarà solo per le zone all-digital

Nicola47 ha scritto:
Attualmente i canali Rai sul digitale sono:
Rai1
Rai2
Rai3
Rai 4
Rai storia
Rai scuola
Rai gulp
Rai sport+
Rai news24
Rai gulp +1
Rai sat cinema
Rai sat premium
Rai sat extra
Rai sat yoyo
Rai hd
Quali saranno in futuro?
Il numero dei canali crescerà o diminuirà?
Chi può aiutarmi a capire meglio?
C'è molta confusione.

qualcuno puo fare chiarezza a questo punto??:badgrin:

cabron1980 ha scritto:
per la verità a salerno città stiamo ancora aaspettando il mux rai con raistoria, HD ecc

speriamo che per il mondiale decidano di attivarlo, visto che lo switch-off è passato da 5 mesi

Eccomi ci sono anche io della Provincia di Napoli. :D

PhOeNiX ha scritto:
idem dalla provincia di Roma...stessa cosa per Latina e provincia...

Eppure lo Switch-Off è avvenuto molto prima (in fondo un mese prima non è che sia così lontano),comunque mi chiedo se le altre regioni All-Digital ad esclusione di Roma e Napoli ricevono questo Mux (Tutta la regione e non solo alcune zone).

Prima di annunciare nuovi canali la Rai dovrebbe aumentare la copertura dei propri mux.
Soprattutto del mux Rai 4
Altrimenti non ha senso far canali nuovi e pochi li potranno vedere.

Nicola47 ha scritto:
Hai saltato il mux3 della Rai

:lol: e certo, non me lo ricordo...:lol:

Ok, vedo di recuperare le info dalla registrazione audio, spero che l'abbiano letta ad alta voce....

Fanta-Boy ha scritto:
Ma questo venerdì verrano messi già in attuo i nuovi loghi e nomi dei canali?
P.S. Ringrazio la Rai per quello che sta facendo,ma a Camaldoli (NA) il Mux Rai Storia (CH.40) non si fa ancora vivo.

quoto in pieno!!!
CASERTAVECCHIA ASPETTA ANCORA!!!

elettt ha scritto:
mux1 Rai1-2-3 Rainews

Purtoppo la registrazione audio non chioarisce molto, questo quello che viene detto:

mux1 Rai1-2-3- Rainews
mux2 Raisport 1-2 Tv2000 e radio
mux3 RaiMovie RaiPremium RaiFiction Rai4 RaiGulp RaiYoYo
mux4 RaiExtra RaiStoria RaiTestHd applicazioni multimediali e EPG

francamente il mux 3 mi sembra un po affollato, credo che in realtà fosse inteso Premium come l'accorpamento di due canali, ma non si capisce se Fiction+4 o altro, e se Gulp e YoYo sono due canali diversi o accorpati...purtroppo come ho scritto il passaggio di queste slide è stato velocissimo, cercando di prendere appunti non sono riuscito a visualizzarle, mi spiace.

elettt ha scritto:
Purtoppo la registrazione audio non chioarisce molto, questo quello che viene detto:

mux1 Rai1-2-3- Rainews

francamente il mux 3 mi sembra un po affollato, credo che in realtà fosse inteso Premium come l'accorpamento di due canali, ma non si capisce se Fiction+4 o altro, e se Gulp e YoYo sono due canali diversi o accorpati...purtroppo come ho scritto il passaggio di queste slide è stato velocissimo, cercando di prendere appunti non sono riuscito a visualizzarle, mi spiace.

La versione timeshite di Rai gulp la tolgono?
Hai messo Rai movie, Rai fiction, Rai premium
uni di questi 3 lo vedo di troppo.
A questo punto aspettiamo venerdì.

elettt ha scritto:

mux1 Rai1-2-3- Rainews

Quale registrazione audio? E poi sei sicuro che metterano raisport 1 e2 nello stesso mux?

questi però sono i Mux di switch off... per le zone non switch off temo che non vedranno un bel niente

Nicola47 ha scritto:
Prima di annunciare nuovi canali la Rai dovrebbe aumentare la copertura dei propri mux.
Soprattutto del mux Rai 4
Altrimenti non ha senso far canali nuovi e pochi li potranno vedere.
"pochi"?

Dal 18 maggio pochi sarà uguale al 50% della popolazione italiana, entro fine anno i 2/3 saranno passati completamente al digitale...

Supernino ha scritto:
"pochi"?

Dal 18 maggio pochi sarà uguale al 50% della popolazione italiana, entro fine anno i 2/3 saranno passati completamente al digitale...

Mi riferisco alla copertura dei mux della Rai.
Prendi il mux Rai 4
in Campania si prende solo da monte faito.
Pensi che in Campania basti solo monte faito?
Per non parlare di altre piccole realtà dove prendono solo il mux rai1
e mancano i mux Rai 2, rmux Rai 3 oltre al mux Rai 4.
Oggi prendo tutti i mux nazionali tranne il mux Rai 4.
C'è anche chi sta peggio da me lo so ma la Rai non dovrebbe con l'aumentare dei canali fare nuove attivazioni su postazioni diversi dei mux che mancano a chi è passato al digitale terrestre?

Indietro
Alto Basso