In Rilievo L'offerta digitale RAI

Kantrax ha scritto:
Visto che si gioca, allora gioco pure io... ;) a me basterebbe che li semplificassero un po' come la ORF o la BBC visto che sono delle fetecchie ora come ora... mralby è bravo non c'è che dire.

per capirci:

http://www.freewaves.it/rai143.jpg
http://www.freewaves.it/rai1169.jpg

Il primo screenshot non è evidentemente la rai...ma altro non avevo in casa, ops... sull'hard disk...
Ottimo però il logo l'avrei fatto leggermente più tondeggiante...;)

DTTutente ha scritto:
Ottimo però il logo l'avrei fatto leggermente più tondeggiante...;)

Gia effettivamente mi piacciono molto di piu questi, senza colore e nient'altro. Complimenti :D :D :D

ed i canali con nel nome solo parole tipo Rai Extra , RaiMovie , ecc. come li fareste ?:D :D :D

Non ho ancora capito se domani vedremo anche i nuovi loghi Rai... qualcuno mi spiega cosa succederà domani?

Vale76 ha scritto:
ma nell'articolo non ci sono riferimenti a TivùSat.. siamo sicuri che le novità riguarderanno anche lei? :eusa_think:
ormai è un servizio senza nessuna utilità....
hanno fatto credere di poter ricevere tutti i canali del digitale terrestre sul sat e poi mancano i canali....
adesso vedremo se metteranno la5......

stefio ha scritto:
ed i canali con nel nome solo parole tipo Rai Extra , RaiMovie , ecc. come li fareste ?:D :D :D

Gli cambierei nome che son ridicoli.... classica xaxata all'italiana...

Ci stia per sport , cinema , extra o storia , ma premium, yoyo, gulp ...

Per rai sat extra ci levi il "sat" e metti una bella X nel logo o ci scrivi Extra direttamente... Sai quante cose ci puoi fare...solo che ci vuole anche la volontà di farle...

sembrerebbe che la trepida attesa sia finita....
domani dovrebbero comparire le novità in casa RAI, e sembrerebbe anche quella dei loghi, bumpers ecc.....

Supernino ha scritto:
"pochi"?

Dal 18 maggio pochi sarà uguale al 50% della popolazione italiana, entro fine anno i 2/3 saranno passati completamente al digitale...

Beh se il 50% che li vedranno per te sono molti, il 50% che invece non potranno vederli per me sono decisamente TROPPI!!!

Non capisco perché non si possa anticipare lo Switch-Off o almeno lo Switch-Over nelle altre regioni tra cui la Sicilia, dove ormai quasi tutti hanno un decoder Dtt o una tv con sintonizzatore Dtt e non sono il sono a dirlo:

pierluigip ha scritto:
ma allora scusate... perchè non anticipano 'sto switch off??? Sembra una lunga agonia questa qui... ormai (parlo per me in Sicilia) il decoder ce l'hanno più o meno tutti! e alcuni costano anche circa 20 euro!

Vale76 ha scritto:
Purtroppo si sapeva che il digitale terrestre era una tecnlogia forlocca.. ci sono troppe variabili e troppi "se" e "forse". Solo il satellite dà garanzie di raggiungere tutti, e questo lo sapevano molto bene i politici, ma qualcuno, come al solito, ci doveva mangiar sopra e queste sono le conseguenze.
Sì infatti il digitale terrestre è stata una scelta solo italiana fatta da qualcuno che doveva specularci sopra... all'estero sono tutti passati al satellite infatti...

I nomi Yoyo e Gulp sono onomatopeici e ricalcano dei versi usati fumetti, non sono fesserie all'italiana. Il nome premium invece indica solitamente un servizio o un bene di livello superiore rispetto a quello standard e non mi pare inadatto per un canale che raccoglie il meglio dela produzione di un gruppo (poi si può discutere sui contenuti, sto solo valutando i nomi).

cicsu ha scritto:
Beh se il 50% che li vedranno per te sono molti, il 50% che invece non potranno vederli per me sono decisamente TROPPI!!!

Non capisco perché non si possa anticipare lo Switch-Off o almeno lo Switch-Over nelle altre regioni tra cui la Sicilia, dove ormai quasi tutti hanno un decoder Dtt o una tv con sintonizzatore Dtt e non sono il sono a dirlo:
*

Infatti era meglio un passaggio nazionale unico.

Gpp ha scritto:
Sì infatti il digitale terrestre è stata una scelta solo italiana fatta da qualcuno che doveva specularci sopra... all'estero sono tutti passati al satellite infatti...
*
In tutta Europa stanno passando al digitale terrestre.
Vedi bene.

Davvero? Non ne sapevo nulla pensa un po' :lol:

P.s. Vedi che prima il post era provocatorio... non ho messo volutamente le faccine :)

Gpp ha scritto:
Davvero? Non ne sapevo nulla pensa un po' :lol:

P.s. Vedi che prima il post era provocatorio... non ho messo volutamente le faccine :)
mi togli una curiositá?
Vado fuori ot per farti una domanda.
Che significa expert?
Cioè sei qualificato come expert.
Che hai fatto per diventarlo e a cosa serve?
Scusa la mia ignoranza ma sai non si finisce mai di imparare.
Grazie in anticipo per la tua risposta.

Il titolo di Expert è un titolo che viene dato dallo staff agli utenti che hanno dimostrato di avere un minimo di conoscenza tecnica. Non ci vuole chissà che preparazione (io infatti dico sempre che più leggo e più imparo anche da Expert), basta solo avere un minimo di competenza in uno dei temi trattati del forum ed essere disponibile ad aiutare, per quanto possibile, gli utenti che hanno bisogno.

Considera che con questo titolo si entra a far parte dello staff del forum e che comunque viene assegnato esclusivamente per volontà di Amind, Supermod e Mod, non ci si può candidare e la promozione non è automatica né collegata al numero di post :)

Gpp ha scritto:
I nomi Yoyo e Gulp sono onomatopeici e ricalcano dei versi usati fumetti, non sono fesserie all'italiana. Il nome premium invece indica solitamente un servizio o un bene di livello superiore rispetto a quello standard e non mi pare inadatto per un canale che raccoglie il meglio dela produzione di un gruppo (poi si può discutere sui contenuti, sto solo valutando i nomi).

Lo so ma non mi sono mai piaciuti... e di premium ...Rai sat premium non ha nulla , sono repliche... va beh ma è un altro discorso sui contenuti appunto...

Diciamo che la fantasia in 15 anni non gli è mai mancata, come pure l'indecisione cronica sulla composizione dei contenuti (uguali ma cambiando di continuo nome ai canali)... Magari da domani un pochettino di chiarezza in più che dia finalmente un assetto lineare all'offerta RAI sarebbe veramente gradita almeno dal sottoscritto.

Sì certo, ma infatti capisco il tuo punto di vista. La Rai spesso è criticabile per varie scelte. E poi sono giudizi soggettivi quindi tutti da rispettare, ci mancherebbe :)

Gpp ha scritto:
Il titolo di Expert è un titolo che viene dato dallo staff agli utenti che hanno dimostrato di avere un minimo di conoscenza tecnica. Non ci vuole chissà che preparazione (io infatti dico sempre che più leggo e più imparo anche da Expert), basta solo avere un minimo di competenza in uno dei temi trattati del forum ed essere disponibile ad aiutare, per quanto possibile, gli utenti che hanno bisogno.

Considera che con questo titolo si entra a far parte dello staff del forum e che comunque viene assegnato esclusivamente per volontà di Amind, Supermod e Mod, non ci si può candidare e la promozione non è automatica né collegata al numero di post :)

Ma il numero dei posti e le famose stelline a che servono?
Quindi se uno dello staff vuole può numinare chiunque un expert basta che secondo lui abbia quelle caratteristiche?
Grazie in anticipo.

Indietro
Alto Basso