In Rilievo L'offerta digitale RAI

pietro89 ha scritto:
potevano mettere il sinonimo film, comunque impareranno il significato :D, anche se nel mezzo ci saranno fiction......:doubt:
in ogni caso, sono i contenuti quelli che contano...

Voglio essere il primo a protestare:

Via le fiction da RAI MOVIE :D :D :D

Ottimi loghi, mi piacciono parecchio! Inoltre concordo anche con il nome dei canali. Forse Rai Movie potevano semplicemente chiamaro Rai Cinema (perchè Rai Film fa proprio schifo)... che ne dite?

Domanda forse stupida: ma Rai HD sarà ricevibile solo da chi è dotato di decoder HD (e visibile solo su TV HD), o lo si potrà comunque vedere con la qualità dei canali normali anche da chi non è dotato di alta definizione?

Ot

alecksbeat ha scritto:
... Domanda forse stupida: ma Rai HD sarà ricevibile solo da chi è dotato di decoder HD (e visibile solo su TV HD), o lo si potrà comunque vedere con la qualità dei canali normali anche da chi non è dotato di alta definizione?
Per vederlo solo tv/decoder/scheda tv per pc dotati di Tuner HD (in ita:sintonizzatore alta definizione), se no al massimo senti l'audio ma sicuramente hai schemo nero).

Fine OT

Onestamente Rai Film non si può sentire.

A giudicare dal video promozionale Sipra coninueranno la pessima abitudine di mettere il logo in alto anziché in basso dove dà meno fastidio.

Ma dico perché non possono fare come si è sempre fatto in Italia? (in basso a destra?)

Ma raimed e rainettunosat uno cambieranno pure logo immagino...
Non sono stati menzionati nel restyling ma presumo che anche loro cambieranno.

Qualcuno dovrebbe poi spiegare alla rai che il suffisso "uno" su rainettuno sat non serve a niente visto che non c'é un due :D

STARDUST ha scritto:
Ma raimed e rainettunosat uno cambieranno pure logo immagino...
Non sono stati menzionati nel restyling ma presumo che anche loro cambieranno.

Qualcuno dovrebbe poi spiegare alla rai che il suffisso "uno" su rainettuno sat non serve a niente visto che non c'é un due :D

Correggetemi se sbaglio: mi sembra che in passato c'era anche rai nettuno 2,ecco perchè oggi ha questa denominazione.

peppechennedy ha scritto:
Correggetemi se sbaglio: mi sembra che in passato c'era anche rai nettuno 2,ecco perchè oggi ha questa denominazione.
Una volta si, ma ora non più. Per cui rai nettuno sat "uno" non ha senso.

peppechennedy ha scritto:

In effetti esisteva. Sarà un annetto, a occhio, che è sparito come canale...

Spero in effetti nella sparizione dell'1 adesso e magari della discesa di questo canale sul digitale (che sarebbe ottimo per curare l'insonnia per quel che mi riguarda :badgrin: :badgrin: :icon_twisted:)

ERCOLINO ha scritto:
Appena passato il promo su Rai 2 ,con i loghi e la scritta dal 18 Maggio
L'ho visto anch'io.
Stavi guardando anche tu il film della serie Crimini ambientato nella tua Torino? ;)

A proposito di questo, la Rai può fare tutti i restyling e le sperimentazioni che vuole, ma fin quando lascia una persona che manualmente deve passare dal 4:3 (perché le fiction continua ancora a trasmetterle in 4:3 letterbox) al 16:9 quando inizia la pubblicità e poi quando finisce puntualmente si scorda di rimettere in 4:3 per almeno un 5 minuti, non andrà mai avanti. :doubt:

Comunque, per chi chiedeva dello spot, a parte che passerà sicuramente sulle reti Rai nei prossimi giorni un'infinità di volte, non è niente di più di quello che si è visto nel video Sipra, anzi si vedono solo i loghi e basta.

Indietro
Alto Basso