In Rilievo L'offerta digitale RAI

Rai 4

quindi da quanto ho capito nelle aree non switch-off come la Puglia perderemo Rai 4? siamo messi male allora!!:doubt:

telefan non pensoche tolgano rai4 perche in pratica cambieranno solo i mux delle aree all digital ,invece per noi non swichati non cambiera nulla

TELEFAN ha scritto:
quindi da quanto ho capito nelle aree non switch-off come la Puglia perderemo Rai 4? siamo messi male allora!!:doubt:

ma no, ti sbagli di grosso fortunatamente, Rai 4 rimarrà sempre sul Mux A, soltando nelle regioni di swith over e swith-off cambierà Mux!!!!

Ma che state dicendo? Ma chi l'ha detto che Rai 4 cambia mux? :eusa_think:

Oltre al passaggio di RaiNews24 nel mux A o mux 1 (quindi tutta Italia) e l'accensione al suo posto di Rai Sport 2 nel mux B o mux 3 (anche qui tutta Italia), gli altri cambiamenti (stavolta interessano solo le zone di switch-off/switch-over) dovrebbero essere lo scambio di mux tra RaiSat Extra (dall'autunno Rai 5), che passa dal mux 2 al mux 4, e Rai Storia, che passa dal mux 4 al mux 2. Inoltre dovrebbero scomparire Rai Scuola e Rai Gulp +1 dal mux 4.

Rai 4 rimarrà nel mux A e nel mux 2! :evil5:

ale83_webmaster ha scritto:
Oltre al passaggio di RaiNews24 nel mux A o mux 1 (quindi tutta Italia) e l'accensione al suo posto di Rai Sport 2 nel mux B o mux 3 (anche qui tutta Italia), gli altri cambiamenti (stavolta interessano solo le zone di switch-off/switch-over) dovrebbero essere lo scambio di mux tra RaiSat Extra (dall'autunno Rai 5), che passa dal mux 2 al mux 4, e Rai Storia, che passa dal mux 4 al mux 2. Inoltre dovrebbero scomparire Rai Scuola e Rai Gulp +1 dal mux 4.
nell'articolo dell'ufficio stampa Rai c'è la programmazione di Rai Scuola dal 18 maggio in poi, con tanto di logo nuovo...forse sparisce in autunno...

Per quanto riguarda la Lombardia, stando al comunicato RAI, si dice che RAI4 non cambierà mux...ma sarà il mux a cambiare canale andando su quello lasciato (digitalizzato) da Rai2.

Perciò la situazione non dovrebbe peggiorare, semmai migliorare.

rai sport 2 nel Mux B????????
Ma noooooooooooo, io che sono in una regione che non ha effettutato lo swith off, voglio 1 tra rai cinema, rai premium o rai extra, la rai non può aggiungere rai sport 2 al posto di 1 di quei 3 canali, 1 per lo sport lo abbiamo cmq, quindi mi pare davvero una cavolata enorme mettere quel canale in tutta italia e non 1 tra quei 3!!!! :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Quindi ricapitolando quale sarà la composizione mux delle zone S.O.?

Se ti armi di santa pazienza e ti metti a spulciare tra i post precedenti (ma si parla di centinaia di post fà), leggerai una anticipazione da parte di un interno Rai che parlava della nuova composizione dei mux Rai, dicendo chiaramente che nel mux2 ci saranno solo i due canali di rai sport ed i canali ospiti. Poi il mux4, sicuramente, come potrai constatare anche dal sito di raiway, conterrà anche rai storia (che purtroppo, perchè io non prendo il mux4, non va nel mux2 ma resta dov'è) oltre al canale in HD e a raisat extra.

Su Rai Scuola non si sapeva nulla se non che non fosse più prevista sul dtt, quindi è possibile che continui ad esistere e trasmettere dal satellite.

Ma il quinto mux della RAI resta così per bellezza? Tanto che c'è non potrebbero fare come Mediaset e trasmettere almeno RAIUNO e RAIDUE upscalati?

LuProduction ha scritto:
Ma il quinto mux della RAI resta così per bellezza? Tanto che c'è non potrebbero fare come Mediaset e trasmettere almeno RAIUNO e RAIDUE upscalati?
Ma l'upscaling a che livello è? Il mio tv è ottimo a fare l'upscaling e mi chiedo se ci sia un reale miglioramento dall'SD upscalato dal tv all'HD pre-uspscalato da Rai...

uhm... verso mezzogiorno (poco prima in realtà) su raitre c'erano delle interviste a qualche capoccio rai del centro di milano...

devo premettere che ero intento a fare altre cose, ma mi è sembrato di sentire che RaiSport2 partirà dal 18 e diversamente da RaiSport1 avrà come "sede" il centro di produzione di Milano, che sarà anche sede dei vari Rai5 e forse anche RaiMovie...

Raisport2 dovrebbe partitre il 18, perchè come ha detto ieri Bragagna facendo la telecronaca della diamond league di atletica, la seconda tappa andrà in diretta su raisport2 il 23 maggio... Quindi si esclude la partenza in concomitanza coi mondiali.

ho letto su un altro thread che Bragagna ha detto durante una diretta che la seconda tappa della Diamond League andrà in onda il 23 maggio su RaiSport2... dunque parte il 18

Indietro
Alto Basso