In Rilievo L'offerta digitale RAI

Ma sono solo io che non ho problemi con Rai News nemmeno con la LCN? A me su un decoder l'ha persino messo sul canale 1!:D

Rainews oscurato?? Non direi!

Non credo che si possa parlare di "oscuramento" di raiNews. Anzi! Mettere questo canale nel Mux 1 significa incrementarne l'area di copertura.

Come esempio pratico, pensate che quì in Campania, regione interessata dal dicembre scorso dallo switch-off, in molte zone continua ad esserci ancora il solo mux 1!!

Andando leggermente off-topic, quello che invece trovo assurdo è questo continuo balletto canali, frequenze ecc, non supportate da una LCN stabile ed univoca. Io che mi ritengo un utilizzatore esperto ho disabilitato la LCN ed ho organizzato una lista a modo mio, ordinando i canali e privilegiando nelle prime posizioni i canali che vedo di più. E nonostante appena la settimana scorsa avessi risintonizzato manualmente i mux mediaset per tornare a ricevere le versioni +1 dei generalisti mediaset (da me posizionate su 34,35,36) scopro ieri, attraverso questo forum, che rete4+1 è stato nuovamente spostato ed è passato nientepocodimenoche sul mux dell'Espresso!!!

Immaginate persone anziane o cmq meno avvezze all'uso della tecnologia alle prese con questi continui spostamenti.

pietro_d ha scritto:
in effetti se non sbaglio giù da me in Puglia si vedeva il MuxB ma non il MuxA... :D
io stò a Brindisi con impianto antenna terrestre molto disastrato (praticamente il palo va a vento) e le poche volte che riesco ad agganciare qualcosa becco fisso il mux rai con rai1,2,3,4 rainews e i vari test

Non ho capito perchè a Rai News non gli hanno dato una numerazione lcn.
Fanno bene che sono incavolati, si sintonizza dagli 850 in poi.

Se volete un riepilogo di cosa è successo nei vai mux Rai,
potete consultate il mio sito
http://sites.google.com/site/litaliaindigitale/monterotondoindigitale

Le frequenze sono riferite alla zona di Monterotondo Roma

come volevasi dimostrare su quel blog il sinistrume più becero sta gridando al bavaglio:doubt:

obly28 ha scritto:
come volevasi dimostrare su quel blog il sinistrume più becero sta gridando al bavaglio:doubt:

A te chi ti ha mandato a fare la trollata per metterla sulla caciara, con quel bell'avatar? Bondi?
Noti che quanto si sta esponendo nel thread non corrisponda a verità?:icon_rolleyes:
Credi che il tuo intervento abbia aggiunto qualcosa? Sei OT.

Ultima modifica:
Bastava sostituire il canale con un piccolo cartello che avvisasse dello spostamento.
Sky, che è un privato, in caso di spostamento è obbligato ad inserire un avviso per 30 giorni, la Rai che è servizio pubblico qualcosina di simile poteva anche farla.

Ad esempio 2 anni fa per lo spostamento di Rai Italia il cartello l'avevano messo: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=53565

ANDREA1P ha scritto:
Non ho capito perchè a Rai News non gli hanno dato una numerazione lcn.
Fanno bene che sono incavolati, si sintonizza dagli 850 in poi.

Se volete un riepilogo di cosa è successo nei vai mux Rai,
potete consultate il mio sito
http://sites.google.com/site/litaliaindigitale/monterotondoindigitale

Le frequenze sono riferite alla zona di Monterotondo Roma

Quoto!
A me lo ha messo sul canale 850.... :5eek:
Roba da matti...

toto 90 ha scritto:
ragazzi volevo chiedervi una cosa stamattina ho fatto la sintonizzazione dei canali e tutto apposto prendevo anche rai 4 e tutti gli altri con i nuovi loghi ,ma adesso rai 4 mi appare a schermo nero io abito a palermo.volevo sapere una cosa succede anche a voi di non vederlo oppure lo hanno tolto da visibile in tutta italia? perche fino a 10 minuti fa lo prendevo.grazie a chi mi risponde
Ciao anche a me è successo, ma adesso si vede perfettamente;)

scusate ragazzi, io prendo correttamente rai sport 1 e rai sport 2 (con il conto alla rovescia). Dovrei sintonizzare anche rai sport più? ;)

Pure nella guida TV sul sito RAI è sparito Rainews...

Milanista81 ha scritto:
scusate ragazzi, io prendo correttamente rai sport 1 e rai sport 2 (con il conto alla rovescia). Dovrei sintonizzare anche rai sport più? ;)

No. ;) Raisport 1 e Raisport più sono la stessa cosa! :)

Indietro
Alto Basso