In Rilievo L'offerta digitale RAI

LuProduction ha scritto:
Comunque Mineo poco può pretendere. Un canale che a stento raggiunge lo 0,5 di share cosa può volere? Già hanno un sacco di giornalisti che devono essere pagati e tutto comunque deve essere rapporto all'ascolto. I nuovi canali inaugurati da RAI e MEdiaset hanno praticamente tutti un costo pari a 0, RAINEWS no e manco raggiunge l'1%.

.
rai news ha triplicato i suoi ascolti da quando ce MIneo alla direzione, e merita i contributi della rai per andare avanti, poco da dire ce... Loro scioperavano per una questione economica, lo hanno capito bene che il mux 1 è il piu coperto

katageo ha scritto:
Io credo che un RAI NATURA o RAI DOC per documentari, scienza, ecologia stile Nat.Geographic e Discovery Channel sia davvero necessario...

Inoltre spero che RAI MUSICA non rimanga solo sul web ma possa arrivare presto sulle nostre tv con concerti, speciali ed eventi musicali, magari con la collaborazione delle Radio... ;)
Un canale di documentari in una offerta televisiva gratuita dovrebbe esserci. Ma dovrebbe essere un canale fatto bene perché ormai Discovery e NatGeo ci hanno abituati troppo bene. Un canale di musica invece sarebbe solo pieno di cose trite e ritrite secondo me. L'offerta musicale ormai viaggia su internet e nelle tv gratuite come DeeJay Tv, RTL 102,5 ed Mtv. Il genere musicale oggi come oggi è troppo inflazionato.

Flask ha scritto:
Un canale di documentari in una offerta televisiva gratuita dovrebbe esserci. Ma dovrebbe essere un canale fatto bene perché ormai Discovery e NatGeo ci hanno abituati troppo bene. Un canale di musica invece sarebbe solo pieno di cose trite e ritrite secondo me. L'offerta musicale ormai viaggia su internet e nelle tv gratuite come DeeJay Tv, RTL 102,5 ed Mtv. Il genere musicale oggi come oggi è troppo inflazionato.

Per i miei gusti, possono migliorare raistoria e non c'è ne sarebbe il bisogno di aggiungere un altro canale. Io aggiungerei dei documentari di tipo scientifico, che possono riguardare personaggi storici che hanno traciato i binari della scienza, invenzioni nel tempo fino al giorno d'oggi, sviluppo e evoluzione della scienza (un pò di fantascienza)...

http://www.youtube.com/watch?v=f0nHsJPibPg Guardate questo video soprattuto che dice che rai news non merita, questa è gente reale che parla. E prima di riempirvi la bocca e parlare male di rai news senza manco sapere il servizio che fanno guardatelo bene e non sparate sentenze a cavolo...
Anche se il servizio riporta anchesso delle inesattezze
E poi molti dei suoi vecchi affezzionati hanno perso rai news nonostante il mux 1 sia il piu coperto. Io sono uno di questi
Chissa poi perchè a me sul loro blog non hanno cancellato niente... E ho detto che il mux 1 è piu coperto del secondo e che per sky sarebbe stata questione di tempo

IL fatto e che questi senza copertura economica chiudono tutto, quindi le soluzioni sono 2
O si da la copertura economica a rai news o si chiude... A voi le conclusioni. Io ho finito di parlare di rai news, tanto molti non lo capiscono che stanno protestando per una questione economica e colgono l'occasione per attaccare il lavoro di semplici giornalisti!

Ultima modifica:
adriaho ha scritto:
rai news ha triplicato i suoi ascolti da quando ce MIneo alla direzione, e merita i contributi della rai per andare avanti, poco da dire ce... Loro scioperavano per una questione economica, lo hanno capito bene che il mux 1 è il piu coperto
Non direi affatto, visto che tra le loro proteste richiedevano il ripristino del segnale a un mese fa :eusa_wall:

Flask ha scritto:

Bisognerebbe vedere gli ascolti che fanno Piero e Alberto Angela con i loro programmi.
A quanti interessano veramente i documentari: a me e a pochi altri intimi, oppure a molte persone ?
Non potrebbero nemmeno imporlo, siamo pur sempre una democrazia ....

Scusa, ma se ha triplicato prima quanto facevano di share? Lo 0,02%?

Penso che al di là di problemi del territorio, non ricevere il mux RAI-1 sia decisamente impossibile. E' il mux più importante della RAI e nei post di quel blog ci sono vari commenti campani e laziali che non so quanto prendere per veri. Tipo uno di Roma che non vede più RAINEWS per colpa di presunti bavagli e bavaglini che partorisce solo il suo cervello nei suoi sogni.

Sinceramente di tutta la questione non mi va che venga strumentalizzata da una parte di persone che ancora non riescono a capire la situazione come sta. Questo lavaggio collettivo delle menti che in Italia riesce sempre bene, l'importante è confondere.

Comunque per quel che riguarda l'offerta RAI ci vorrebbe davvero un canale di Musica ed uno di Documentari. Anche se... per gli ascolti. Provarci e se alla lunga non raggiunge un determinato punteggio cambiarlo con un altro progetto. Poi a quel punto altro non potrebbero fare... se non un RAI-CLERICI. 24h su 24h Antonella Clerici. :lol:

adriaho ha scritto:

Non è che magari, e sottolineo magari, il presunto aumento è dato dagli avvenuti switch off dal 2008 a oggi?

Giusto per non parlare di aria fritta, gli ultimi dati auditel disponibili on line parlano di uno share per fasce orarie per Rai News compreso tra lo 0,10 e lo 0,46%.

Con tutto il bene che si può volere a una redazione, con quello share tanto varrebbe chiudere il canale e tenerla per confezionare solo i TG, ma poi entrebbero in sciopero le redazioni dei singoli canali storici... :icon_rolleyes:

adriaho ha scritto:
Dopo la marea di caxx... sparate nei primi 30 secondi non ho retto ed ho chiuso per disperazione :eusa_wall:

Ancora parlano di oscuramento quando gli è semplicemente stata cambiata la frequenza di trasmissione addirittura sul terrestre in uno slot con copertura molto ma molto migliore, sul sat invece erano almeno già due giorni (prima della fatidica data della repressione che vogliono farci credere) che era stata aperto il canale sul nuovo transponder per cui non hanno avuto neanche un millisecondo di buco nelle trasmissioni :evil5:

Ultima modifica:
non si capisce proprio :) forse sarebbe meglio chiudere questa storia di RaiNews, lo si è capito che è un pretesto per farsi sentire. Possiamo discutere sulle loro ragioni, ma farsi sentire tramite una notizia non vera non mi piace, già sbagliano in partenza

Dopo hanno rotto i marroni per il nuovo logo manco fosse la bandiera della Repubblica a cui tutti dobbiamo rispetto pena il reato di vilipendio, magari pretendevano pure un referendum costituzionale per modificarlo :D

Non osa pensare cosa troveranno prossimamente per continuare a restare sulla cresta dell'onda dato che da quando è nato il canale non ha mai raggiunto tali livelli di notorietà :evil5:

LuProduction ha scritto:
Penso che al di là di problemi del territorio, non ricevere il mux RAI-1 sia decisamente impossibile.

E qui ti sbagli...nella mia zona non c'è neanche l'ombra di nessuno dei MUX Rai!

Già perchè non vedere il MUX1 significa che non si è mai riuscito a ricevere RAI2 in analogico, cosa possibile solo in piccole aree dalla conformazione geologica particolare.

Tanto per fare un esempio prima in Lombardia RAI News era nel MUX che trasmetteva dall'antenna di Corso sempione a Milano e vi potete immaginare quale propagazione poteva avere (senza contare che anche molti che potevano riceverla avevano le antenne puntate diversamente), ora dal Penice copre un area decisamente più ampia e con le antenne già perfettamente puntate dato che prima lì ricevevano RAI2 e questo non mi pare un male, o sbaglio??? :eusa_whistle:

Molti me compreso lo hanno perso... E hanno capito che il mux 1 è il piu coperto visto che l'hanno pure detto:eusa_wall: ma molti loro affezzionati che non ricevono il mux 1 lo hanno perso. E gli ascolti sono migliorati dal 2006
Troppo facile parlare senza aver mai visto un secondo di rai news Bravi eh! gli aumenti degli ascolti ci sono dal 2006(e non dal 2008), prima era un canale poco seguito e dove cerano una marea di sprechi( ma ora no, visto che con i mezzi che si trovano non credo vadano avanti per molto), ma se voi preferite l'informazione fatta a caxxo di cane accomodatevi, io mi guardero rai news che per me e il migliore, non so per voi...
Tanto qualcuno trova sempre il modo di mettere benzina sul fuoco, quando la situazione era gia risolta.... Volete tenervi la ragione? Fate pure!
Luproduction: Io non lo ricevo il mux 1 e sono in zona di switch off da 2 anni... ( e molti in sardegna hanno perso rai news)
Intanto a rai news gli hanno tolto parte della programmazione da raitre, gli stanno togliendo soldi, e si arriverà alla chiusura... Se non è censura questa, ne riparleremo quando lo chiuderanno, quando avrete ancora l'occasione di tirare ***** su rai news, ma son parole buttate al vento tanto qualcuno trova sempre il modo di mettere benzina sul fuoco, quando la situazione era gia risolta.... Volete tenervi la ragione? Fate pure!

Ultima modifica:
Molti. In ogni caso tra 3 mesi tutto il nord e parte del centro saranno digitalizzati. Quindi hanno un'area che è la più densamente popolata all digital.

Poi parli del 2006??? Ma nel 2006 praticamente erano visibili solo sul satellite!!!

Comunque se la redazione ha così capito che essere nel mux RAI-1 è vantaggioso, perché non lo spiegano ai loro infoiati spettatori?

Mi dispiace ma e me non va giù. Questa situazione deve proprio estinguersi, manco continuare a parlarne... manco esserci riferimenti nel loro sito, perché non hanno subito NESSUN torto. Il vero bavaglio all'informazione lo mettono loro non plancando commentatori che diffondono notizie errate. Perché quando moderi un commento che è solo composto da castronerie, l'unica cosa che devi fare è eliminarlo.

Mi è bastato vederlo il giorno che gridavano al complotto contro di loro, all'oscuramento per dittatura, all'offesa alla libera informazione per farmi passare definitivamente la voglia di guardarlo. Un canale all-news serio non infiamma le persone quando per di più fornisce informazione distorta!

LuProduction ha scritto:
Poi parli del 2006??? Ma nel 2006 praticamente erano visibili solo sul satellite!!!

Comunque se la redazione ha così capito che essere nel mux RAI-1 è vantaggioso, perché non lo spiegano ai loro infoiati spettatori?
Ma dal 2006 quando si è insediato Mineo gli ascolti sono aumentati, metti pure che questo è pure accaduto grazia al dtt, pero sono aumentati
Loro si hanno capito che il mux 1 è il piu coperto(visto che a una mia mail hanno risposto), ma mi hanno pure scritto che molti vecchi affezionati, non lo ricevono piu (compreso me!)... Secondo me dovrebbero avere un po piu di pazienza su questo punto, ma da un lato economico, guardiamoci in faccia, gli stanno spezzando le gambe, se poi secondo te togliergli i pochi soldi rimasti non è un torto, non so, ma per me togliergli i pochi soldi che gli rimangono Significa togliergli le risorse

Rai news aparte il fatto di qualche giorno fa, non ha mai fornito informazione disastrosa, si vede che non l'hai mai guardato, comunque meglio finirla qui, volete tenervi la ragione fate pure! Non ci guadagnero niente stando qui a difendere rai news, ma vedo che molti parlano per avere il piacere di criticare...

Ultima modifica:
va bene:). io quello che dovevo dire l'ho detto. meglio che di rai news non ci parli più.

Indietro
Alto Basso