quoto. speriamo che non si metta a fare le sue risatine stupide durante le partite dei Mondiali...MMMB ha scritto:Noooooo. Tutto, ma Bagni noooooooo.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
quoto. speriamo che non si metta a fare le sue risatine stupide durante le partite dei Mondiali...MMMB ha scritto:Noooooo. Tutto, ma Bagni noooooooo.
CHRIS 86 ha scritto:quoto. speriamo che non si metta a fare le sue risatine stupide durante le partite dei Mondiali...
Revolt ha scritto:Si dice che, con il nuovo ed innovativo logo, la Rai abbia cercato forme geometriche “semplici, moderne e immediate“: ha trovato un quadrato che è “simbolo di razionalità, equilibrio, ordine“. Sarà, ma giudicate voi quanto si è sforzata la Rai dei giorni nostri nel partorire questo logo, fra casini e continui pasticci politico/diplomatici che la stanno facendo amare così tanto:
![]()
![]()
Da dove arriva il primo? ... Televisione belga, dal servizio odierno sulle elezioni. Di nuovo complimenti all'attuale Rai e alle persone che gestiscono e decidono queste perle.
Anakin83 ha scritto:volete di nuovo il logo vecchio rispetto a questo che e l'unico logo serio che abbiamo in Italia? perche lamentarsi per ogni cosa?
Questa somiglianza con La Une della RTBF l'avevo fatta notare anche io appena vennero presentati i nuovi loghi Rai, solo che non avevo screenshot da mostrare. Ti assicuro che la televisione belga non la vedono neanche in Belgio, tutti prendolo la tv francese e guardano quella. Solo adesso, poichè danno tutti i mondiali gratis (a differenza della Rai), nei locali si vede più spesso le televisioni accese su quel canale, la vedo molto difficile che la Rai ne fosse a conoscenza, anche perchè è solo il logo del primo canale, La Deux ha un cerchio e La Trois ha il triangolo, il quadrato per loro non un brand unico, è difficile che in ambito internazionale lo vedi.Revolt ha scritto:Si dice che, con il nuovo ed innovativo logo, la Rai abbia cercato forme geometriche “semplici, moderne e immediate“: ha trovato un quadrato che è “simbolo di razionalità, equilibrio, ordine“. Sarà, ma giudicate voi quanto si è sforzata la Rai dei giorni nostri nel partorire questo logo, fra casini e continui pasticci politico/diplomatici che la stanno facendo amare così tanto:
![]()
![]()
Da dove arriva il primo? ... Televisione belga, dal servizio odierno sulle elezioni. Di nuovo complimenti all'attuale Rai e alle persone che gestiscono e decidono queste perle.
Non dormono. Se si tratta di trasmissioni in 4:3 è questo il modo corretto di vederle, non allargando e deformando le immagini per adattarle alla larghezza dello schermo.pierluigip ha scritto:Qualcuno mi può spiegare perchè nel sito Rai.tv il riquadro è stato "sedicinonizzato" ma rai 1-2-3 si vedono con le bande nere e in pillarbox?? Ma quelli del sito rai dormono?
BillyClay ha scritto:ma perchè si critica sempre a priori ogni cosa faccia la rai?
Indubbiamente i nuovi loghi sono più chiari dei vecchi e danno un'immagine più unitaria dei vari canali generalisti e tematici. preferivate vecchia farfalla e logo raisat? Se assomiglia ad altri che male c'è??? Ma andiamo! smettiamola di lamentarci sempre....Pochi servizi pubblici al mondo offrono quello che abbiamo noi
Che pena certi 3d...
No, ci siamo spiegati male. I loghi belgi assolutamente non hanno la stessa impostazione di quelli Rai. Il logo di La Une, che è il canale corrispondente al nostro Rai1, ha come simbolo il quadrato con scritto a sinistra "la" e dentro il quadrato "une". La Deux ha il cerchio con a sinistra "la" e dentro il cerchio "deux" e così via. Non hanno assolutamente lo stesso stile della Rai, l'unica cosa che stranamente li rende simili è la scritta "direct" sotto il quadrato, ma per il resto i loghi sono diversi. E' solo una leggera somiglianza.Revolt ha scritto:Capisco perfettamente che la RTBF utilizzi diverse forme per i propri loghi, ma ciò che è imprescindibile è che la Rai ha (e non voglio dire copiato) un'impostazione stilistica spudoratamente simile, ossia due campi (Rai+nome canale) con sfondo bianco e trasparente, esattamente come i loghi belgi. Anche l'indicatore di "live" è guardacaso una semplice scrittina sotto il logo, così come si vede ne La une, dunque non potevano trovare qualcosa di leggermente diverso? Se tu affermi che comunque la televisione belga è vista pochissimo, mi sembra un pretesto in più per averla scopiazzata, tanto chi avrebbe mai protestato?
pietro_d ha scritto:ho notato che RaiSport ha cambiato gli arredamenti degli studi dei tg.... sostituendo il vecchio logo con il nuovo.... e non parlo degli studi dei mondiali... ma quelli tradizionali