In Rilievo L'offerta digitale RAI

ema414 ha scritto:
I BUMPER RAI NATALIZI CI SARANNO MA NON SI SA QUANDO.... ECCO LE CARATTERISTICHE PER LE TRE RETI GENERALISTE: Nelle versioni natalizie, la musica sarà sempre quella classica, ma riadattata in chiave "natalizia", mentre le grafiche vedranno: un cubo a forma di pacco dono (per Rai 1), un 2 con un agrifoglio (per Rai 2) e un tetraedro verde che scende una scala rossa su sfondo nero (per Rai 3).

ottimo, speriamo però che si muovano!

Ho provato a vedere anche sul sito di Frame by Frame (FBF),azienda che ha prodotto i nuovi promo e bumper Rai,ma di quelli natalizi,non c'è ne traccia! :eusa_wall:

Oggi, rifacendo una risintonizzazione sul decoder, il canale rai5 risulta rinominato in rai extra...cioè quando passo canale mi esce scritto rai extra, ma in realtà è rai5.....ma che cosa sta succedendo??? No è che la rai vuole riprendere le strasmissioni di raiextra??? me lo chiedo perchè fino a iei il canale era rinominato in rai5

ema414 ha scritto:
Oggi, rifacendo una risintonizzazione sul decoder, il canale rai5 risulta rinominato in rai extra...
É normale, nel senso che anche chi riceve quel canale direttamente giú dal satellite, se fa una risintonizzazione vede il vecchio nome Extra (da oggi mi pare o da ieri o comunque da poco tempo).

Non so se quando il segnale satellitare viene ridiffuso a terra dai vari tralicci dei ripetitori terrestri, gli possono cambiare il nome a loro piacimento.

MyBlueEyes ha scritto:
Probabilmente un errore, prova a risintonizzare ;)
Con la premessa che ho scritto, direi invece di fare l'opposto,
prova rifare la (ri)sintonizzaione anche tu del tuo decoder terestre, ed anche tutti quelli che siano interessati e curiosi su questa cosa...

ho appena visto un promo in stile natalizio di rai 1, l'ho trovato già "espanso" ossia con il rettangolo che andava a tutto schermo, era il promo di qualcosa del vaticano (o la messa di natale o un concerto) c'era un grosso fiocco di neve dietro al logo di rai 1 che girava e tutti fiocchi di neve che scendevano nel resto della grafica

è certamente una priorità quella di rifare le grafiche dei canali, tg1, il sito del tg1, gli spot natalizi. Tutte queste cose non saran costate certamente poco... conoscendo il modo di spendere e fare favorei agli amici e parenti.

avrei preferito che il passaggio al digitale fosse stato fatto meglio, anche solo acquistando un ripetitore in più, invece di queste cose. :sad:

cavallone ha scritto:
Con la premessa che ho scritto, direi invece di fare l'opposto, prova rifare la (ri)sintonizzaione anche tu del tuo decoder terestre, ed anche tutti quelli che siano interessati e curiosi su questa cosa...
Io faccio anche due sintonizzazioni al giorno è non ho mai sofferto di questo problema. Rai Extra si è rinominato Rai 5 il 26 di Novembre e così è rimasto.

MyBlueEyes ha scritto:
Io faccio anche due sintonizzazioni al giorno è non ho mai sofferto di questo problema. Rai Extra si è rinominato Rai 5 il 26 di Novembre e così è rimasto.
Alcuni decoder si aggiornano un po dopo con la rinominazione di un canale ;)
Sul satellite anche stessa cosa... Rai 5 è rinominato rai extra ;)

Un'altra cosa...oggi verso mezzogiorno su rai4 trasmettevano i programmi di raiextra tipo speciali come da da da del passato...... cose che andavano fuori della programmazione di rai4...ma che succede? comunque giorni fa appena è nato rai 5 il nome risultava in rai5 appena è nato il canale adesso è automaticamente diventato raiextra

Indietro
Alto Basso