In Rilievo L'offerta digitale RAI

credo che la posizione così accentrata dei loghi sia dovuta al fatto che ci sono regioni ancora non switchate in cui il segnale 4:3 è ottenuto con un pan&scan dal 16:9 nativo :icon_cool:

Berseker ha scritto:
dal mio punto di vista, la Rai secondo me ha fatto il passo più lungo della gamba: 13 (+ i vari extra) canali sono davvero troppi per come la vedo io, giusto ampliare l'offerta con le possibilità del DTT ma dovevano puntare su meno canali e più contenuti, oltre che aggiungere i canali generalisti in HD più uno jolly.

Quotone!!! e con meno canali si potevano avere anche meno mux, e quindi avrebbero potuto coprire meglio le aree all-digital anche perchè avrebbero dovuto spendere di meno... meglio puntare sulla qualità che sulla quantità.

Alescap ha scritto:
credo che la posizione così accentrata dei loghi sia dovuta al fatto che ci sono regioni ancora non switchate in cui il segnale 4:3 è ottenuto con un pan&scan dal 16:9 nativo :icon_cool:
Hai provato fare un pan&scan con il logo posizionato cosi? Non cambia nulla perchè l'unica cosa del logo che si vede è la scritta "Ra" quindi non penso sia per questo... e poi i programmi non vengono mica pan&scannati in analogico...

Alescap ha scritto:
Non è vero. Se la Rai vuole rispettare la safe-area che lo faccia; ma non che metta il logo in una posizione intermedia.

Anche a me danno fastidio i loghi dove sono adesso. Dovrebbero metterli sul bordo in alto a destra senza troppi indugi. Oppure togliergli, specialmente durante un film o un telefilm!

Bumper lungo rai 3

è stato avvistato il bumper lungo di rai 3 prima di un film e dopo una serie di promo (come fa rai 4)

Ultima modifica:
iut ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=OesKUhYF3Sg (uno dei primi due bumper del video). Di solito Rai 4, ma anche Rai movie, dopo la fine della pubblicità e dopo due promo, manda in onda un bumper, una sorta di ident di rete (per rai 4 il primo bumper del video http://www.youtube.com/watch?v=su3ljlP8PVA ). Dopo il bumper va in onda un film o telefilm.

Cavolo non li avevo mai visti i bumper "lunghi" per RaiTre... belli!! Ma quindi ci saranno anche pera RaiUno e Due?? :eusa_think:

LorenzX ha scritto:
Cavolo non li avevo mai visti i bumper "lunghi" per RaiTre... belli!! Ma quindi ci saranno anche pera RaiUno e Due?? :eusa_think:
spero di sì (altra informazione, è stato visto alle 9 di sera prima di un film). Anzi, non vedo l'ora di beccare quello di rai 2

Indietro
Alto Basso