In Rilievo L'offerta digitale RAI

Il sito di Televideo passa al 16/9

Completamente rinnovato il sito internet di Televideo. All'indirizzo www.televideo.rai.it il nostro videogiornale è visualizzato nel formato 16/9. I nostri telespettatori potranno vedere e leggere Televideo su internet così come lo vedono e lo leggono a casa sui televisori di ultima generazione.

Accanto alla "prima", all'ultim'ora, allo sport e ai tanti indici tematici, rinnovata anche l'offerta web. Come sempre, il restyling è stato realizzato in collaborazione con RaiNet.

CHRIS 86 ha scritto:
Completamente rinnovato il sito internet di Televideo. All'indirizzo www.televideo.rai.it il nostro videogiornale è visualizzato nel formato 16/9. I nostri telespettatori potranno vedere e leggere Televideo su internet così come lo vedono e lo leggono a casa sui televisori di ultima generazione.

Accanto alla "prima", all'ultim'ora, allo sport e ai tanti indici tematici, rinnovata anche l'offerta web. Come sempre, il restyling è stato realizzato in collaborazione con RaiNet.
L'intermittenza manca sempre...
Le partite in tempo reale, per esempio, hanno il risultato lampeggiante che diventa fisso se sono finite, ma sul sito non si può notare la differenza.

E comunque il televideo lo vedo in 4:3 sul mio TV di ultima generazione, non stretchato in 16:9...

certamente in giro su Internet ci sono dei teletext stranieri che sono decisamente migliori di questo...

CHRIS 86 ha scritto:

Da come si visualizza nel sito non mi sembra una grande idea.... :5eek:

Siccome la Rai punta sul 4:3 e fortemente anche sul 4:3 letterbox, i telespettatori sono ormai abituati alla distorsione a schermo intero sui TV di ultima generazione, così il televideo allungato appare più naturale. Molto più naturale di quelle stranissime o circolari... :lol:

Comunque ora su Rai3 regione hanno fatto il restyling pure al televideo :)
Pagina 100 e 200 quasi uguali al televideo nazionale
Pagina 300 inzia il televideo regionale...

Cosa che non mi piace è "televisione" che l'hanno messo sui 400 e rotti quando potevano tenerlo uguale al nazionale sui 500 poichè praticamente è tutto vuoto...

Apparte questo il nuovo televideo mi piace :)

Ricordo che il televideo di raitre tempo fa era lento a caricare le pagine.... adesso la mia tv le memorizza subito tutte, quindi non so se è ancora lento il caricamento

A proposito del televideo...stamattina giravo tra le pagine della tv (da 501 in poi) e scopro che finalmente rai sport 2 ha la sua pagina al numero 519 :)

james93 ha scritto:
A proposito del televideo...stamattina giravo tra le pagine della tv (da 501 in poi) e scopro che finalmente rai sport 2 ha la sua pagina al numero 519 :)
incredibile, proprio ieri sono andato a verivicare :icon_cool: ... peccato che nessuno lo sa. A pag. 501 nn è indicato

16_9_page-501.png

.... cmq questa è la prova

16_9_page-519.png

ale89 ha scritto:
Beh, rai sport 2 è partito il 18 maggio 2010, sono passati solo 14 mesi :lol: . Quando consultavo il televideo dal loro sito alla pagina 519 appariva un messaggio "quando potrò avere la mia pensione? Chiedilo a televideo a pag..." che ovviamente adesso non c'è più, tuttavia una cosa simile può essere vista alle pagine dalla 256 alla 259 con il 150° anniversario dell'Italia (solo sul sito web).

james93 ha scritto:
non si capisce con quale logica una cosa del genere viene fatta all'alba di una domenica di metà luglio.... :D

ma almeno finalmente qualcuno si è accorto di quella 519... :icon_cool: ;)

CHRIS 86 ha scritto:
non si capisce con quale logica una cosa del genere viene fatta all'alba di una domenica di metà luglio.... :D

ma almeno finalmente qualcuno si è accorto di quella 519... :icon_cool: ;)
Beh forse ultimamente ci sono piu cose su Rai Sport 2 rispetto a qualche mese fa...

ale89 ha scritto:
Beh forse ultimamente ci sono piu cose su Rai Sport 2 rispetto a qualche mese fa...
in effetti mettere quasi sempre il palinsesto timeshift di raisport1 non sarebbe stato proprio il massimo... :D ;)

bhè rai 2 ha ancora negli annunci la grafica con il vecchio logo a farfalla e rai news il bumper con la farfalla, insomma dopo più di un anno è ridicolo che ci siano ancora questi 2 bumper

gia e un miracolo che riescono a trasmettere ancora e inutile stare a guardare queste cose che per queste persone sono evidentemente inutili
raisport2 lo trovo proprio inutile uno spreco esagerato davvero non si capisce a cosa serve e sopratutto chi lo guarda ma questo e un mio giudizio la rai va sempre peggio

ale7700 ha scritto:
gia e un miracolo che riescono a trasmettere ancora e inutile stare a guardare queste cose che per queste persone sono evidentemente inutili
raisport2 lo trovo proprio inutile uno spreco esagerato davvero non si capisce a cosa serve e sopratutto chi lo guarda ma questo e un mio giudizio la rai va sempre peggio
nn riesco a capire questo tuo commento ... :eusa_think:

ale7700 ha scritto:

Io , :icon_twisted: se non c'era il 2 dove la trasmettevano la world League di Volley ad esempio ??? ;) :D :D :D

Indietro
Alto Basso