In Rilievo L'offerta digitale RAI

a dir poco allucinante la qualità video dei servizi del tg1 all'1:30 questa notte.

immagine sgranata con effetto sabbia molto evidente. colori sbiaditi e conseguente effetto sdoppiamento con scia dei contorni, e in particolare quando c'era qualcosa di rosso tendeva al verde. in presenza di immagini fisse per qualche secondo, sembrava che ci fosse sovrapposta un altra immagine, visto che dava la sensazione di un rilievo...

io non so più cosa pensare. e qui noi parliamo di 16:9...

rai news in 16:9 in autunno

alla presentazione dei palinsesti autunnali rai è stato annunciato che rai news avrà nuovo formato, nuovo studio e nuova grafica

iut ha scritto:
alla presentazione dei palinsesti autunnali rai è stato annunciato che rai news avrà nuovo formato, nuovo studio e nuova grafica
Ah..ci voleva!

iut ha scritto:

solo ora se ne sono accorti? :eusa_whistle:

comunque finché non lo vedo non ci credo.

speriamo che mettano anche il televideo, si trova su tutti i canali rai tranne il canale all news :icon_rolleyes:

Mi spiegate perché su Rai.tv i canali generalisti 1-2-3 non si vedono in 16:9? :doubt:

l'ultima volta che ho visto rai tv risale a un mese fa ed era in 16/9

rai5 adesso è in 16/9 dei 3 generalisti al momento non so dirti anche perchè al momento la roba che va in onda è in 4/3 anche in tv :D

Fanta-Boy ha scritto:
Mi spiegate perché su Rai.tv i canali generalisti 1-2-3 non si vedono in 16:9? :doubt:

si vedono in 16:9 (quando va in onda qualche programma in quel formato), ma come hai giustamente notato te, non è "effettivo", cioè compare sullo schermo del pc, in un riquadro fastidiosissimo! tipo 4:3 letterbox!
questo succede solo con RAI 1-2-3, gli altri quando vanno in 16:9 si vedono a pieno schermo (parlo di schermi pc desktop o notebook in 16:9)... misteri della RAI! :doubt:

xenokz ha scritto:
si vedono in 16:9 (quando va in onda qualche programma in quel formato), ma come hai giustamente notato te, non è "effettivo", cioè compare sullo schermo del pc, in un riquadro fastidiosissimo! tipo 4:3 letterbox!
questo succede solo con RAI 1-2-3, gli altri quando vanno in 16:9 si vedono a pieno schermo (parlo di schermi pc desktop o notebook in 16:9)... misteri della RAI! :doubt:
È molto fastidioso, ma sappiamo che in Rai i formati sono molto meno che poco importanti. Basta guardare un TG qualsiasi per vedere immagini 4:3 croppate ai lati e distorte o cose simili...

Esatto intendo questo e solo i generalisti. Che fastidio mi danno. :D

no perche io su streaming ci guardo rai5 e questo problema non lo da... valli a capire

adriaho ha scritto:
no perche io su streaming ci guardo rai5 e questo problema non lo da... valli a capire
Il problema in questione è solo per Rai 1-2-3.

Ah poi un'altra cosa: Rai Gulp e Rai Yoyo,hanno il 4:3 fisso,quindi quando trasmettono in 16:9 si vede tutto schiacciato,non so gli altri canali,come Rai Movie,Rai Storia e Rai Premium.

Su Telepiù di questa settimana, in un articolo relativo alla prossima programmazione RAI, si legge che una delle due reti RaiSport dovrebbe trasformarsi in una all news sportiva.

Indietro
Alto Basso