In Rilievo L'offerta digitale RAI

Novità di palinsesto per l'autunno anche sulle tematiche:
a me personalemente interessava sapere di Once Upon a Time (sarà il giovedì su Rai 4 e già mi immagino l'odiosa sovrapposizione con Pechino Express :sad: :eusa_wall:)

Mi preoccupa Rai Movie: "aprendosi, in prima serata e nel preserale, alla serialità televisiva" :5eek: :5eek: :eusa_naughty: :eusa_doh:http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=33989

Un altro modo per dire: non aspettatevi film di prima visione ma i classici di una volta

Ultima modifica di un moderatore:
Marano ha anche parlato di un quarto canale HD… Rai Sport 1 forse?

La messa in onda e lo studio di Rai sport 1 sono stati digitalizzati e sono pronti per l'HD.
Del resto lo studio che va in onda in simulcast anche su Rai1 e RaiHD per la Confederation è in HD.
Mi par di capire che debbano ancora lavorare per la messa in onda di Rai sport 2 .
Ma la domanda è: Dove li mettono 4 canali (con una compressione civile) HD ? Sul mux 5? Mah..

Ma anche su Rai Sport1... Cioè è la messa in onda del canale che ha problemi... non lo studio da cui trasmettono ;)
Essì. Credo dipenda molto dalla linea di distribuzione del segnale; per diversi prodotti sono evidentemente presenti ancora dei passaggi analogici.
Ma mi pare di percepire anche una diversa sensibilità di chi cura le emissioni; a volte sembra proprio che non si curi per nulla la qualità del segnale, quando altre volte si vede cura maniacale.
L'HD è ancora considerato un optional e non uno standard. Ma magari mi sbaglio..

Comunque per Rai Movie è chiaro il perchè di questo "cambiamento" con l'inserimento dei telefilm Lassie e Rush 3 nella fascia 19-21...
E a causa degli ascolti... Infatti i film in quella fascia non hanno mai brillato... vedi Iris che in quella fascia oraria trasmette Telefilm.
E Rai Movie cosa ha fatto? Gli ha copiati...

Tra l'altro tempo fa se non erro avevo letto da qualche parte che quella fascia era un punto debole del canale... e ora hanno "risolto" cosi ;)

Per Rai Premium invece questo "cambio" lo capisco sempre meno... Anche l'acquisto di Betty la fea... terminato da non molto su Vero Capri... Mah!
Vedremo gli ascolti che diranno...

Lassie? naaaaaaaaaa che due palle...Avrei preferito qualunque altro telefilm....
Per quanto riguarda BETTY LA FEA diceva pochi giorni fa Rai Premium sulla sua pagina Facebook che sta andando bene.

Beh si potevano scegliere telefilm più interessanti ;)
Per betty non lo metto in dubbio che vada bene... Quello che non mi tornava era il cambio di rotta (7 ore di programmazione non italiana)... ;)

Lassie? naaaaaaaaaa che due palle...Avrei preferito qualunque altro telefilm....
Per quanto riguarda BETTY LA FEA diceva pochi giorni fa Rai Premium sulla sua pagina Facebook che sta andando bene.

Betty è un telefilm che piace perché ha la sua vena comica, non mi stupisco che va bene nonostante è andato in onda già su svariate tv locali e su Vero.

Forse questo cambio è dovuto anche al fatto che Rai1 in estate diventa una sorta di Rai Premium per cui era necessario un cambio.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

se fosse veramente così ( me lo auguro ) allora non dovrebbero convertire al più presto anche i tg del primo e terzo canale rai almeno al 16.9?

O il 4.3 è compatibile con l'hd?
non c'è alcuna correlazione tra l'accensione dei canali hd e il formato dei tg. su un canale hd si può mandare anche una vhs... :eusa_whistle:

e comunque sì, può esistere l'hd in 4:3, se le cose sono state realizzate così (ad esempio "via col vento": http://i543.photobucket.com/albums/gg472/Blu-news2/Screenshots/GoneWind06.jpg)

Ultima modifica:
Santo cielo! Adesso cominciano a fare pasticci anche con il logo di rai3, poco fa sembrava ce ne fossero due sovrapposti, in quanto molto spesso e bianco e la linea sulla destra quasi trasparente..... :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso