In Rilievo L'offerta digitale RAI

Ah, non ne ho idea! :)
Il post qui sopra viene dal fatto che ho scritto al realizzatore di quelle grafiche per chiedere info :D
Sinceramente mi dispiace che ogni canale stia facendo i propri cavoli mandando alla deriva quel bel progetto di uniformità che si è avuto dal 2010....
Prossimamente Rai Movie cambia grafica! :sad:

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

capisco, bhe se dici che anche rai movie cambierà grafica allora significa che hanno in progetto di modificare i bumper in ogni canale, in effetti non capisco il motivo di cambiare... sicuramente meglio di canale 5 e italia 1 che sono più di 10 anni che hanno quegli orrendi bumper

Da ieri su hot bird sono arrivati in hd frequenza 10930h 30000/2/3 la rai 3/2/ ,hd in nagravision tv sat
scusate se sono fuori ot

Ultima modifica:
Sei sempre OT :lol:
Comunque sono arrivati da ormai 4 giorni e se ne parla (ovviamente) nella sezione tivùsat.

Prima di postare controlla se nella sezione "adatta" se ne è già parlato ;)

Questo non ha capito un tubo .:eusa_naughty: Deve costruire un unica struttura news , dividendo il personale tra le varie divisioni Interni ( Cronaca - Politica ) , Estero ( Cronaca - Politica ) , Sport , Altro ( ambiente - salute - ricerca scientifica - storia e cultura ) .

Adesso la Rai ha 4 inviati in ogni dove , ma ha intere zone del mondo dove non è proprio presente ; mi riferisco ad esempio all'Africa dove ha solo un paio di inviati/corrispondenti per tutto il continente , vi è mai capitato di vedere un servizio con immagini prese da qualche tv africana commentate da un giornalista che stava dalla parte opposta del continente nero ? :eusa_think: A me si ! :5eek: Il bello è che lo scrivono pure dove sta l'inviato che sta commentando il tutto ,:eusa_wall: a questo punto perchè non fanno il commento da studio ? :icon_twisted:
Questa cosa vale anche per il nostro paese dove una pulce che ha la tosse fa notizia nei grandi centri e dove un omicidio in qualche paese più lontano da questi grandi agglomerati viene ridotto ad un annuncio senza immagini manco se fosse avvenuto al polo sud .:mad:

Con tutto il personale in eccesso che hanno potrebbero coprire meglio zone che ora non coprono per niente o quasi . e finirebbe l'odiosa vista di 5 microfoni Rai per ogni servizio , basta 1 !!! :icon_twisted:

Questa cosa vale anche per il nostro paese dove una pulce che ha la tosse fa notizia nei grandi centri e dove un omicidio in qualche paese più lontano da questi grandi agglomerati viene ridotto ad un annuncio senza immagini manco se fosse avvenuto al polo sud .:mad:

Allora non sono il solo a pensarla così! Ma questo è più un problema di tutto il giornalismo italiano, praticamente se a Milano o a Roma piove, tutti i tg aprono con "Italia sotto la morsa del maltempo" ma che!?!? Oppure crolla una scuola coi bambini dentro, in una città della Sicilia (successo davvero nel 2000) nessun tg dice nulla. Crolla a Roma allora addirittura vanno con edizioni straordinarie

Pienamente d'accordo con Stefio e Pierluigi

Ricordiamo le edizioni straordinarie per la caduta nel pozzo artesiano di Alfredino Rampi. Il clamore venne anche suscitato per il fatto che questo episodio era accaduto vicino Roma. E' solo un esempio, anche se lontano nel tempo.

Questo non ha capito un tubo .:eusa_naughty: Deve costruire un unica struttura news , dividendo il personale tra le varie divisioni Interni ( Cronaca - Politica ) , Estero ( Cronaca - Politica ) , Sport , Altro ( ambiente - salute - ricerca scientifica - storia e cultura ) .
invece di dire che non capisce un tubo perché non propone da subito una struttura unica e sola, perché non si cerca di apprezzare lo sforzo che sta facendo per ridurre inifinitamente le innumerevoli testate che oggi la Rai ha? anziché dire "che bello, finalmente qualcuno che vuole ridurre", si dice "che stupido, perché non fa una testata?!". Mi sa che evidentemente a qualcuno non è chiaro che OGGI già ridurre le testate a solo 2 sarebbe un grande risultato. Forse le notizie sulle pressioni e le resistenze dei sindacati per non far ridurre neanche di una unità le testate sono sfuggite... mah...

Avete visto la nuova grafica di Rai 2 per quanto riguarda la presentazione dei programmi che trasmetteranno? Che ne pensate?

Ieri ho invece vistom su Rai Gulp un nuovo bumper dopo quella della pubblicità. Non so spiegare il tutto bene. C'è il logo gigante di Rai Gulp con la musichetta simile a quella che si sente sui canali generalisti per presentare uno spot. E c'è sia all'inizio che alla fine della pubblicità. Sinceramente non l'avevo mai visto ma non so se è una cosa nuova oppure no.

Ovviamente il difetto della banda nera sopra c'è sempre e la scritta pubblicità (posizionata in basso a sinistra) era quasi del tutto tagliata :lol:

Indietro
Alto Basso