In Rilievo L'offerta digitale RAI

Scusate sapete quando la rai si decide a trasmettere in HD 1.2.3. sul DDT come fa già da tempo mediaset ho visto che sul sat sono apparsi questi canali ma sono criptati

Sul sat è da tempo che sono presenti i 3 generalisti HD. Sono criptati Nagravision e visibili gratuitamente con TivùSat sia su Hotbird che su Astra.
Per quanto riguarda il DTT sono trasmessi in via sperimentale da un paio di postazioni del sud Italia.
Sulla base di quanto dichiarato da qualcuno in altro 3d, potrebbero esserci novità in corso d'anno.

Su DTT, a livello nazionale è comunque possibile vedere parte della programmazione dei canali generalisti Rai in HD sul canale 501, sul Mux4, che da settembre sarà affiancato dalla versione HD di RaiSport

Penso sia una novità... Io l'ho notato da qualche giorno...

Da qualche giorno infatti durante la publicità sui canali Rai vanno in onda anche dei promo delle altre reti Rai... come se fosse uno spot normale e non i soliti promo a inizio o fine pubblicità. L'avete notato anche voi? :)

Penso sia una novità... Io l'ho notato da qualche giorno...

Da qualche giorno infatti durante la publicità sui canali Rai vanno in onda anche dei promo delle altre reti Rai... come se fosse uno spot normale e non i soliti promo a inizio o fine pubblicità. L'avete notato anche voi? :)

prima venivano trasmessi solo promo dei canali semigeneralisti e tematici, adesso anche quelli delle generaliste... non ne capisco il motivo

Curiosità :D

Stamattina ho beccato il logo di Rai Vd'A Teche! Non l'avevo mai visto ne sentito :D
11143722_828731697175678_725176121758117649_n.jpg

Come ho segnalato nel thread di Rai Premium... penso che da oggi sia cambiata l'emissione del canale. Voi che dite?
Il logo però è troppo spostato verso destra. Al limite della safe area.

Anzi direi che è cambiata l'emissione anche di Rai Movie. Il logo in questo caso ha mantenuto la sua posizione. Il colore della scritta "Pubblicità" forse è leggermente diverso (quasi semitrasparente) rispetto a prima.

Ora c'è da vedere se anche Rai Gulp, Rai Yoyo e Rai5 hanno la nuova emissione.

PS: Promo di Rai Movie con la banda nera sopra però... :doubt:

Aggiornamento:
Ho visto anche Rai5 e mi sembra sia cambiata anche li. Ma non seguendo spesso il canale non so se era così giù prima.

Il logo di Rai Yoyo mi sembra leggermente più a sinistra di prima. Ma potrebbe essere una mia sensazione.

Da verificare Rai Gulp.

Ultima modifica:
Come ho segnalato nel thread di Rai Premium... penso che da oggi sia cambiata l'emissione del canale. Voi che dite?
Il logo però è troppo spostato verso destra. Al limite della safe area.

Anzi direi che è cambiata l'emissione anche di Rai Movie. Il logo in questo caso ha mantenuto la sua posizione. Il colore della scritta "Pubblicità" forse è leggermente diverso (quasi semitrasparente) rispetto a prima.

Sulla mia TV vedo il logo di Rai Premium con la M finale tagliata a metà :eusa_wall:

Ok confermo che è cambiata l'emissione su tutti i canali ex Rai Sat. Problemi con i bumper di Rai gulp yoyo e forse Rai 5 che hanno un leggero tremolio...

Corretti tutti i bumper (la riga nera pare estinta). Rifatti i loghi: ora sono senza ombreggiatura nera (sulle immagini chiare sfido a vederli), inoltre la prima lettera del nome del canale è stata avvicinata al quadrato.
Rese trasparenti le scritte "Pubblicità".
Difetti video su Rai Gulp e Rai Yoyo.
Intoccati gli ex Rai Edu.

Scusate il flooding.
Altra novità delle nuove emissioni è la gestione che io chiamo "alla Discovery". Avete presente quando, appena parte un programma vecchiotto su Real Time, questo viene stiracchiato, croppato, o comunque adattato al formato 16:9 nei primi istanti di messa in onda? Ecco, è appena successa la stessa cosa su Rai Premium.
In teoria quindi non dovremmo più vedere film in 4:3 letterbox... vedremo...

A proposito di loghi... io una sistematina la darei anche a quello di Rai News 24... :laughing7:

Quello di Rai News 24 purtroppo è collegata alla grafica... Se funzionasse per conto suo forse potrebbero migliorarlo.

Ora che Rai Premium è in 4:3 leggo Rai Premiu mentre quando è in 16:9 leggo Rai Premiun :D

Indietro
Alto Basso