In Rilievo L'offerta digitale RAI

dato che il restyling si è fermato, direi che questi fatti potrebbero aver causato una battuta d'arresto... Spero che non trovando le condizioni per portare a compimento il restyle si ritorni ai vecchi loghi e grafiche. XD Peccato per i soldi spesi, ma ho più di un timore che rimarrà un lavoro incompiuto.

Tornare alle vecchie grafiche è da pazzi. Si si sono per ora fermati, ma non lasciare perdere il restyling solo per dei giornali che non valgono nulla...
La gente preferisce avere la stessa minestra, guardate Mediaset che non cambia grafica a Canale 5 e Italia 1 dal 2001.

Comunque chi di voi ha segnalato il problema dei loghi su schermo tramite ScriveRai? Perché, per fortuna, rispondono anche a banali domande. (Ne avevo fatta una per un cartone su Rai Gulp e hanno detto che valuteranno) Magari si spera che sistemano.

Speriamo che il test sia fallito :D

Parlando di cose strane...

Su Rai 2 si sono dimenticati di cambiare il bumper Rai 2 Notte dove c'è ancora il vecchio logo :D La musichetta è bella, speriamo rimanga quella.

14359205_1097332156982296_2729101911699863929_n.jpg

Qui qualche immagine dei bumper di audiodescrizioni e non:

14390878_1097332473648931_6354611303862106755_n.jpg

14462776_1097332696982242_7824163027217661844_n.jpg

14199508_1097332923648886_7513393906470655975_n.jpg

dato che il restyling si è fermato, direi che questi fatti potrebbero aver causato una battuta d'arresto... Spero che non trovando le condizioni per portare a compimento il restyle si ritorni ai vecchi loghi e grafiche. XD Peccato per i soldi spesi, ma ho più di un timore che rimarrà un lavoro incompiuto.
Dopo quello che hanno speso ne dubito che tornino sui loro passi

Fate attenzione a dire di qualcosa o qualcuno che non vale nulla, si rischia una querela. Capite a me

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Comunque mi sembra di capire (poi magari così non è) che spesso i problemi di formato video errato capitano quando si passa da un qualcosa di HD Nativo a qualcosa di upscale. Magari è solo un caso e non è sempre così, ma spesso ho notato questo collegamento :icon_rolleyes:

Poco fa su Rai 3 è andata in onda la pubblicità con la stessa grafica di Rai 1 / Rai 2. Tornati indietro? Meglio così... La scritta che da alcuni giorni c'era su Rai 3 era veramente inguardabile...

Poco fa su Rai 3 è andata in onda la pubblicità con la stessa grafica di Rai 1 / Rai 2. Tornati indietro? Meglio così... La scritta che da alcuni giorni c'era su Rai 3 era veramente inguardabile...

E grazie al cielo. Ma ancora non capisco perché non cambiano l'emissione delle scritte, perché continuo a dire che sembra messo il green screen.
A meno che non vogliono rimuoverla.

Ma cosa intendi con green screen?

Non so se sono solo io a notarlo, ma quando c'è un'immagine bianca, se c'è anche la scritta pubblicità, dovreste notare i bordi di colore verde. Ecco cosa intendo, anche perché fino al 2008-09 usavano ancora la stessa scritta elettronica, prima di convertirla al font Futura.

Potrebbero mettere nell'epg la segnalzione che il programma è in HD. Altrimenti ora come ora non si capisce quando lo è.

Una curiosità dal Veneto.
Da anni, durante il bumper dello sponsor del meteo regionale, viene inserito direttamente dalla sede Rai del Veneto a Palazzo Labia (Venezia) il logo di Rai 3, per poi scomparire non appena inizia il meteo.
I primi giorni dopo il cambio del logo, la regia del Veneto inseriva quello vecchio in alto a destra.
Da alcuni giorni, invece, viene inserito il nuovo logo.

Chissà se il logo di rete viene inviato anche alle sedi regionali, oppure sono le sedi regionali che se lo devono creare in proprio.
Dico questo perchè, per quanto riguarda il Veneto, sono stati sempre molto precisi e fedeli al logo di rete "nazionale". Invece, in altre regioni, mi pare di ricordare che fino a qualche anno fa alcune utilizzavano il logo "con la farfalla" in onda fino al 2010 oppure, addirittura, quello con la scritta "RAITRE" degli anni '90 - inizio 2000. E, in alcuni casi, con tonalità, opacità e dimensioni differenti.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Con il restyling Rai, come siamo messi? Ci sono cambi in vista?

Leggevo prima qualche post, difficile pensare che la Rai si blocchi con il cambio dei loghi.

Indietro
Alto Basso