The Dragonite
Digital-Forum Master
Ti ricordi che ingresso fosse?Il link è riferito alla mia domanda?
Perchè nel servizio al TG ho visto due parabole non molto grandi che avevano sui tetti.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ti ricordi che ingresso fosse?Il link è riferito alla mia domanda?
Perchè nel servizio al TG ho visto due parabole non molto grandi che avevano sui tetti.
Se è Viale Mazzini non so, se è Saxa Rubra è probabile siano alcune delle parabole della matrice IF per la contribuzione satellitare...Non so se quello del cavallo o dove, hanno fatto vedere una porta di vetro con sopra il logo Rai color grigio. In rete non trovo la stessa immagine vista al TG, e non ricordo neanche che TG fosse, forse il TG1 delle 13.30. Se la trovo la posto.
Il link è riferito alla mia domanda?
Non grandissime non direi... dipende dai punti di vistaOggi in occasione delle questioni Rai hanno fatto vedere uno degli "ingressi" della Rai e si vedevano delle parabole non grandissime, sapete a cosa le usano di preciso?
In effetti i loghi durante la pubblicità non danno alcun fastidio, anzi condivido pienamente la scelta di farli rimanere...Una cosa che invece toglierei dalla circolazione è l'indicazione del canale in HD
Riguardo alla scritta "Pubblicità", ricordo che durante il black-out di Giugno stavo guardando proprio Rai 1 e dopo la ripresa delle trasmissioni è andata in onda la pubblicità con la scritta utilizzata dal 2010 al 2015
Concordo. Personalmente li rivorrei nella posizione storica e tipicamente italiana, come avveniva tra circa metà anni 80 e il 2010: in basso a destra.E se li riportassero in alto a destra (che è la posizione che crea meno fastidio... alle grafiche, ma anche al telespettatore) sarebbe anche meglio. Con la brillante trovata di spostarli in alto a sinistra, sono ricomparsi i loghi svolazzanti (tornando indietro di anni). E se prima faceva eccezione solo Rai 3 in limitate circostanze (dove si potevano trovare anche altre soluzioni), adesso lo fanno un po' tutti (addirittura Rai Sport manca solo che lo sposti in basso a sinistra)...![]()
![]()
Concordo. Personalmente li rivorrei nella posizione storica e tipicamente italiana, come avveniva tra circa metà anni 80 e il 2010: in basso a destra.
Da metà anni '90 circa hanno cominciato a 'svolazzare' in alto, sia a sinistra che a destra a seconda dei programmi (al tempo quindi erano ben tre le posizioni usateora due)... il motivo di fare così, come se fosse una necessità, sinceramente non l'ho mai capito.
PS: a volte quello di Rai 3 l'ho visto nell'inusuale posizione in basso a sinistra, se non erro durante qualche edizione del meteo? Però forse ai tempi ancora del precedente logo col riquadro sul numero (2 anni fa circa).
Su Rai3 lo mettevano in basso a sinistra quando c'era La Grande Storia mi pareConcordo. Personalmente li rivorrei nella posizione storica e tipicamente italiana, come avveniva tra circa metà anni 80 e il 2010: in basso a destra.
Da metà anni '90 circa hanno cominciato a 'svolazzare' in alto, sia a sinistra che a destra a seconda dei programmi (al tempo quindi erano ben tre le posizioni usateora due)... il motivo di fare così, come se fosse una necessità, sinceramente non l'ho mai capito.
PS: a volte quello di Rai 3 l'ho visto nell'inusuale posizione in basso a sinistra, se non erro durante qualche edizione del meteo? Però forse ai tempi ancora del precedente logo col riquadro sul numero (2 anni fa circa).
Ho notato che da un po' di tempo che passano spesso degli avvisi temporanei nell'angolino in basso a destra dello schermo. Ecco, potrebbero usare quelli per pubblicizzare il programma di prima serata, eliminando il problema della scritta fissa in alto.Io più che il valzer dei loghi non sopporto gli striscioni "STASERA [NOME PROGRAMMA]". È proprio necessario mantenerli? Sono oltremodo fastidiosi!
Quella è veramente un non-senso: siamo nell'era dell'EPG... prima che non c'erano le epg potevano servire, e non si erano mai viste quelle scritte... ora ce le infilano. Potrebbero metterlo nell'EPG a tutto spiano (apparirebbe durante il cambio canale), stile mediaset quando per anni metteva "visibile su digitale terrestre e tivusat" (o una roba del genere). Ma non ci arrivano: la mancanza di buon senso e la cafoneria prima di tutto.Io più che il valzer dei loghi non sopporto gli striscioni "STASERA [NOME PROGRAMMA]". È proprio necessario mantenerli? Sono oltremodo fastidiosi!
Su Rai3 lo mettevano in basso a sinistra quando c'era La Grande Storia mi pare
se non sbaglio era per combattere la pirateriaConcordo. Personalmente li rivorrei nella posizione storica e tipicamente italiana, come avveniva tra circa metà anni 80 e il 2010: in basso a destra.