Leggendo sul 3D del FVG sembra essere ritornato il "vecchio" mux MRPoi non capisco perché in trentino hanno tolto il pid, forse non funzionava come doveva funzionare. In Valle d'Aosta e friuli è ancora attivo?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Leggendo sul 3D del FVG sembra essere ritornato il "vecchio" mux MRPoi non capisco perché in trentino hanno tolto il pid, forse non funzionava come doveva funzionare. In Valle d'Aosta e friuli è ancora attivo?
Leggendo sul 3D del FVG sembra essere ritornato il "vecchio" mux MR
Questa soluzione tecnologica consente anche di “liberare” capacità trasmissiva da destinare ad un miglioramento della qualità tecnica della programmazione Rai sui multiplex nazionali “A” e “B” nonché l’introduzione – a partire dal 21 dicembre 2022 - di ulteriori contenuti come “Rai Radio 2 Visual Radio” (attualmente diffuso solo in modalità “ibrida”).
Non ho capito per Rai 3 HD. Scrivono ancora che i canali 50x non si saranno più e quindi saranno solo in HD quindi al 3 cosa dovrebbe andare se non rai 3 HD? Piuttosto tutti questi automatismi sembrano forzati e anche soggetti a possibili differenze tra il comportamento dei TV e dispositivi. Non sarebbe più semplice in quelle mezz'ore per sei mesi mandare un video promozionale che devi cambiare canale e come? Mia madre per esempio non va in bestia perché deve cambiare sul canale 802 o 5802 se su mini Q ma piuttosto perché gli parte il tg regionale a rotazione e spesso sbagliatoOltre alla questione del passaggio in HD di Rai 3 su LCN 3 dal 21 dicembre, hanno anche rimosso questa frase:
Quindi sembra rimarrà in HbbTV.
Non ho capito per Rai 3 HD. Scrivono ancora che i canali 50x non si saranno più e quindi saranno solo in HD quindi al 3 cosa dovrebbe andare se non rai 3 HD? Piuttosto tutti questi automatismi sembrano forzati e anche soggetti a possibili differenze tra il comportamento dei TV e dispositivi. Non sarebbe più semplice in quelle mezz'ore per sei mesi mandare un video promozionale che devi cambiare canale e come? Mia madre per esempio non va in bestia perché deve cambiare sul canale 802 o 5802 se su mini Q ma piuttosto perché gli parte il tg regionale a rotazione e spesso sbagliato
Con il DVB-T2 nel MUX MR ci stanno 3 RAI 3 ragionali in HD anche durante la programmazione regionale
Se rimane tutto così, siQui di se voglio Rai3 HD dovrò sempre andare sul 103?
NoooooooooooooooooooooLa rimozione dal comunicato Rai del passaggio in HD di Rai 3 dal 21 dicembre mi fa presagire che il lancio sarà rinviato.
Oltre alla questione del passaggio in HD di Rai 3 su LCN 3 dal 21 dicembre, hanno anche rimosso questa frase:
Quindi sembra rimarrà in HbbTV.
Poi non capisco perché in trentino hanno tolto il pid, forse non funzionava come doveva funzionare. In Valle d'Aosta e friuli è ancora attivo?
E' una questione, anche, di frequenze.Io sinceramente non ho capito cosa serve avere i Tgr della regioni vicine? Sono regionali perché parlano proprio della zona in cui si vive…se proprio uno è interessato ad un’altra regione se lo guarda su RaiPlay, lasciando solo quello della propria regione si risparmierebbe un po’ di banda
E' una questione, anche, di frequenze.
Sono nella postazione di confine, con paesi che ricevono da una postazione di altra regione.È una questione solo di frequenze! Serve ad avere più regioni servite dallo stesso Mux R in SFN
Comunque spero sia solo una cosa temporanea questa marcia indietro…