JackLemmon
Digital-Forum Gold Master
- Registrato
- 9 Agosto 2005
- Messaggi
- 3.522
Se arriverà sarà un regalo di Natale 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Spero proprio di no, significherebbe attendere minimo 2-3 anni dato che concretamente non c'è nulla di certo sul DVB-T2. "a partire dal gennaio 2023... = non se ne parla nel breve periodo". Se davvero a gennaio si dovesse iniziare dove sono le comunicazioni ufficiali con le roadmap??Se non lo fanno il 21 dicembre, io ipotizzerei che il PID dinamico venga rinviato contestualmente alla futura transizione a DVB-T2.
Spero proprio di no, significherebbe attendere minimo 2-3 anni dato che concretamente non c'è nulla di certo sul DVB-T2. "a partire dal gennaio 2023... = non se ne parla nel breve periodo". Se davvero a gennaio si dovesse iniziare dove sono le comunicazioni ufficiali con le roadmap??
Con circa 8 mb/s tra il Rai Mux A e B liberati dai canali in MPEG2, per cosa verranno utilizzati. Nel mux A torneranno lineari Rai Radio 2 e radio 3, ma rimane un pò di spazio e nel mux B c'è molto spazio.
E infatti non vedo nulla di certoA seguito di tale passaggio - la cui data esatta è in via di determinazione da parte del Ministero competente[/INDENT]
Certo che la RAI, cambia idea ogni minuto/secondo, saranno intervenuti motivi che hanno fatto recedere l'azienda da questo proposito, vediamo cosa succederà nel 2023;E infatti non vedo nulla di certo
NON LO FA NESSUNO.Quoto ale88 e aggiungo: se almeno venissero lette le ultime pagine del topic...
ma quardate che se fosse per me la RAI puo' restare cosi come ora i terei anche I MPG2 e faccio il passaggio al HD, QUando si passera' sempre se lo faranno al T2, MAalmeno che si decisse, ma lo sapete che nessuna tv italiana vorrebbe passare al T2. XCHE costa parecchio.
Questo suggerisce che lo spostamento su Rai 1 e 2 è provvisorio e alla prossima modifica ai loghi torneranno nella posizione centraleLogo Rai 3 HD ancora nella vecchia posizione
Questo suggerisce che lo spostamento su Rai 1 e 2 è provvisorio e alla prossima modifica ai loghi torneranno nella posizione centrale
Non è assolutamente vero. Anche in un televisore vecchio, la posizione a destra è corretta, non tagliano mica così tanto!La posizione dei loghi RAI tiene conto del fatto che nei televisori vecchi la sovrascansione è molto accentuata.
Non sto parlando dei CRT nei quali era veramente esagerata ma per precisi motivi tecnici.
Se si guardano le immagini postate da Papu attraverso uno dei primi plasma o LCD, il quadrato bianco con la scritta Rai tocca l'angolo superiore dello schermo, per cui se lo spostassero verso l'esterno, mentre su un televisore nuovo sarebbe nella posizione corretta, su un televisore vecchio finirebbe fuori del quadro e si leggerebbe solo News24.