Diamo il bentornato al consigliere comunale pluribannato
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Diamo il bentornato al consigliere comunale pluribannato
Ciao AG-BRASCManco alle crociate...![]()
La spesa MINIMA di accesso a TivùSat è sui 250/300€ tra smartcard/decoder, parabola, impianto e tecnico. Se poi si vogliono servire più punti TV la spesa aumenta ulteriormente.
Non viene data nessuna smartcard TivùSat gratis. La Rai rilascia delle smartcard Rai, solo dopo che sia stato accertato che nel comune di residenza dell'utente siano sorti problemi di copertura dei segnali Rai dopo il refarming.
Queste smartcard, con spese di spedizione a carico del contribuente, aprono solo i canali dell'offerta digitale Rai e possono essere abbinate solo ad uno specifico decoder satellitare.
Sì però il discorso era partito non dal paesino di montagna, ma da quelle zone che fino a prima dell'ultimo refarming avevano regolarmente tutti i canali dell'offerta Rai e si sono visti sorgere i problemi a partite dal 2022. (Io chiudo qui il discorso)Grazie per i chiarimenti sulla smartcard Rai.
Riguardo il costo dell’impianto tivùsat, per chi non ha già la parabola, parliamo comunque di una spesa di 25-30 euro l’anno, se consideriamo un ammortamento in 10 anni. Penso che chiunque risieda in zone con problemi di ricezione non abbia difficoltà a metterla in conto. Che poi dovrebbero esserci degli incentivi o sconti sul canone per le fasce più deboli è un altro discorso. Nel paesino di montagna sull’Appennino dove ho la seconda casa, tutti quelli che conosco che vivono lì stabilmente hanno la parabola, nonostante il mux MR si riceva benino (il problema sono gli altri). In alternativa c’è sempre l’HbbTv o RaiPlay, anche se a 25 fps. Se volessero davvero risolvere i problemi di copertura, la priorità per Rai dovrebbe essere portare i flussi via internet a 50 fps, con una piccola spesa in più per la banda, piuttosto che prevedere doppioni nel mux T2 che ancora non si sa quando verrà acceso.
Come fai a non rendertene conto? È evidente che l'immagine è scattosaIo devo avere l'occhio pigro. Non me ne sono neanche reso conto.
all’inizio c’era qualche microfono che funzionava male, con audio a tratti e sporco…Praticamente quasi tutti i programmi di intrattenimento vengono prodotti a frame dimezzati, ad eccezione di Tale e Quale e Ballando con le stelle. Anche il quiz The Floor su Rai 2 è a 24 fps. Che fastidio, è la solita moda del momento dei registi! L'audio invece mi pare ok, boh dovrei usare delle cuffie per dirlo
Praticamente quasi tutti i programmi di intrattenimento vengono prodotti a frame dimezzati, ad eccezione di Tale e Quale e Ballando con le stelle. Anche il quiz The Floor su Rai 2 è a 24 fps. Che fastidio, è la solita moda del momento dei registi! L'audio invece mi pare ok, boh dovrei usare delle cuffie per dirlo
Praticamente quasi tutti i programmi di intrattenimento vengono prodotti a frame dimezzati, ad eccezione di Tale e Quale e Ballando con le stelle. Anche il quiz The Floor su Rai 2 è a 24 fps. Che fastidio, è la solita moda del momento dei registi! L'audio invece mi pare ok, boh dovrei usare delle cuffie per dirlo
Ma in realtà solo Colpo di Luna e The Floor hanno questo difetto, che io sappia tutti gli altri programmi registrati d'intrattenimento della Rai non hanno questo problemacioè solo quelli in diretta vanno meglio?
io in realtà lo stesso problema l’ho visto anche su altri programmi pomeridiani (Fialdini, Amadeus, Liorni, …)…Ma in realtà solo Colpo di Luna e The Floor hanno questo difetto, che io sappia tutti gli altri programmi registrati d'intrattenimento della Rai non hanno questo problema
Che vuoi che ti dica. Non me ne sono reso conto. Mi sono concentrato sul contenuto piuttosto deludente (almeno per me) e non al contenitore.Come fai a non rendertene conto? È evidente che l'immagine è scattosa
Guarda i movimenti delle mani