In Rilievo L'offerta digitale RAI

Qualcuno spero stasera faccia il confronto di Rai 1 "squadretto style" durante i tg regionali e la versione a 1.8 mega del mux T2 HEVC. :)
Ovviamente non c'è neanche da paragonare.
Durante le riprese in momento il bitrate del 501 arriva fino a 5.2, ottimo per un HEVC, in confronto al 3 statico del mux MR 1.

La differenza per me è evidente, anche nei momenti che non ci sono i Tgr in contemporanea, tra i "vecchi" canali a 1080i mpeg-4 e i nuovi a 1080p in HEVC.
Come ho già scritto nell'altro thread, purtroppo io i canali in DVB-T2 li vedo con una qualità dell'immagine più scarsa, con più artefatti vicino loghi e scritte in sovrimpressione. Da cosa può dipendere?

Come ho già scritto nell'altro thread, purtroppo io i canali in DVB-T2 li vedo con una qualità dell'immagine più scarsa, con più artefatti vicino loghi e scritte in sovrimpressione. Da cosa può dipendere?
Per queste cose meglio proseguire nel 3d DVB-T2 che lo stiamo monitorando.
Questo anche per evitare doppioni.

In RAI comunque sempre prestigiosi. Iniziano le paralimiadi e tolgono sport a 1080p proprio prima.

In compenso abbiamo RAI3 a 1080p che non frega a nessuno visto che neppure è regionale.

Usate voi il commento più opportuno.

Poi mettono RAI4HD e l'audio AC3 è completamente errato.

....

No. Rai1, Rai2 e Rai3 regionale sulle LCN 1-2-3 sono nel mux MR che trasmette in DVB-T. Le versioni sulle LCN 501-502-503 sono provvisorie e fanno parte del mux B in DVB-T2.
e io ti dico che nella tv PANASONIC che ho in cucina che e' una DVBT2 IO ricevo le LCN 1,2,3 RAI IN + ricevo anche sul n. 501,2,3 nn sono cosi scemo,

RAI4HD ha ora allineato difetto audio con la versione sat. Fake dolby su contenuti stereo. Risultato disastroso. Bisoga uscira da AC3 e passare sulla traccia mpeg 1. Ma accade che, come normale, ogni volta che si cambia canale i decoder ritorna di default sulla AC3 dovendo ricambiare tutto ogni volta.

Ma chi gestisce questi encoder o che altro parametro, ha idea doi cosa vada fatto ? Ma basta veramente. Eravamo usciti da tempo da questo incubo ed il tecnico "audiofilo" imbranato è tornato .. e non solo sul nuovo dvb-t2 ma anche sul satellite !! Ma vada a quel paese.

Stasera su Rai movie hd è andato in onda un film, Soldado, con alcune scene mute, senza audio. Sul satellite invece l'audio era regolare.

Indietro
Alto Basso