nemmeno io leggo spoiler nè anticipazioni, ma anche a me piace supporre
la chiave di lettura del luogo per espiare l'avevo intrapresa anche io
in fin dei conti sono tutti bene o male con un passato non proprio da angioletti (perlomeno paragonato alle vite di persone normali che hanno una famiglia ed un lavoro onesto)
concordo sul fatto che sono 4 i personaggi definiti
colui che aspetta Kate potrebbe anche essere un marito che osteggia contatti con gli altri 5 dell'Oceanic
chi c'è nella bara? potrebbe esserci uno dei 6 (quindi uno tra Hugo e Sahid, per ora), ma anche qualcun altro reduce dall'isola tra Juliet, la Roussou, Desmond. Escluderei Ben, visto che sembra vivere come una sorta di agente CIA, ci sono ma non esisto, quindi la sua morte non sarebbe sui giornali
Anche io, infine, ho colto il fatto dello sfasamento temporale. sembra che nel giro di pochi minuti ci sia uno sfasamento mondo-isola di mezz'ora (se ho letto bene gli orologi), e questo sarebbe confermato anche dall'importanza che riveste la rotta dell'elicottero nel ritorno
questo però non starebbe in piedi col fatto di poter telefonare alla nave, ma qua entriamo nel campo dei paradossi temporali, ed io, amante di Star Trek, ho imparato ad accettare ogni cosa a riguardo ; )