Lost 4 - dal 7 aprile 2008 ogni lunedì alle 21 su Fox (canale 110 SKY)

giag ha scritto:
E' vero, mi ero dimenticato che alla fine della puntata diceva, appunto, di avere un proprio uomo di fiducia sulla nave... :)

Poi sai, conoscendo l'elemento è tutto da vedere eh... che quello e la verità sono due cose che non combaciano proprio... magari lo dice solo per salvarsi il fondo schiena... e finisce che anche loro... fanno parte del "circo" Dharma e sono compari suoi che gli vogliono fare il pelo.

una cosa è sicura....finito lost per sempre (tra qualche anno) mi devo rivedere tutto da capo........

Burchio ha scritto:
una cosa è sicura....finito lost per sempre (tra qualche anno) mi devo rivedere tutto da capo........

Vero... in effetti credo sia l'unica (per me) serie che andrebbe rivista per capirci meglio.

Sarebbe bello che facessero anche degli speciali dedicati ai flashback dei personaggi dell'isola mandandoli in ordine cronologico, giusto per comprendere meglio la storia dei protagonisti.

tra un paio di puntate non mi sorprenderebbe vedere Jack Bauer ....

e siamo a 4 su 6

bella la puntata di ieri...certo locke è un grande rompi.....quando nel ff ho visto ben curare sayid ci sono rimasto!!!

Il Fisico e il sesto Oceanic

Premesso che non leggo mai spoiler quindi le miesono solo considerazioni a ruota libera:

Il fatto più interessante secondo me è il lancio dalla Nave al bersaglio sull'isola richiesto dal Fisico. Sembra delineare l'esistenza di mondi paralleli sfalzati temporalmente tra di loro.

cinque dell'Oceanic sono definiti il sesto non è chiaramente Juliet che è si con Jack ma non è dell'Oceanic come Ben, la Russou, la figlia e Desmond, Jin e Sun non li vedo abbandonare l'isola senza l'altro a meno che uno dei due non muoia; John che abbandona l'isola? difficile, se non risaltano fuori Michael o Walt e non rescuscita nessuno restano Claire e Aroon, tecnicamente Aroon non era un passeggero dell'Oceanic quindi direi che il sesto è Claire, in alternativa dico per motivi ancora ignoti John.

A questo punto la domanda è anche: chi è nella bara che si vede a fine terza serie? Sicuramente è legato a Jack, non è suo parente e non è suo amico. Non ha parenti ne amici, direi che i candidati sono due: Ben e John. Visto che legge la notizia sul giornale è più facile che sia stata pubblicata dato che riguardava uno dei sopravvissuti dell'Oceanic. Aumenta di consistenza l'ipotesi di John come sesto dell'Oceanic e nella bara?

Io dalla terza serie vedo l'isola come una sorta di "Purgatorio", un luogo di passaggio, in parte reale e in parte no. Il discorso degli universi paralleli può sostenere la mia ipotesi. E un luogo dove c'è gente con passato problematico (di peccatore direi da un punto di vista cattolico), ma che sull'isola trova occasione di redenzione, anche se alcune figure stonano in questo contesto (Walt,John). Forse per questo non si può procreare sull isola. Non lo so ci devo lavorare su ma è una chiave di lettura che da alcune risposte .

brother ha scritto:
cinque dell'Oceanic sono definiti ...
In realtà solo quattro sono definiti (Jack, Kate, Hurley e Sayid), il quinto supponiamo che sia colui che aspetta Kate nel finale della terza stagione ma non sappiamo chi sia realmente (non è mai stato detto finora) e potrebbe anche non essere uno degli Oceanic 6 ... potrebbe anche essere un carcere per quanto ne sappiamo noi.

Per cui ne mancherebbero due all'appello, che potrebbero essere Jin e Sun (che così potrebbe partorire tranquilla, sull'isola morirebbe quasi certamente) oppure Claire ed Aaron (visione di Desmond che si avvera) ... oppure ... aspettiamo le prossime puntate per scoprirlo.

nemmeno io leggo spoiler nè anticipazioni, ma anche a me piace supporre

la chiave di lettura del luogo per espiare l'avevo intrapresa anche io

in fin dei conti sono tutti bene o male con un passato non proprio da angioletti (perlomeno paragonato alle vite di persone normali che hanno una famiglia ed un lavoro onesto)

concordo sul fatto che sono 4 i personaggi definiti

colui che aspetta Kate potrebbe anche essere un marito che osteggia contatti con gli altri 5 dell'Oceanic

chi c'è nella bara? potrebbe esserci uno dei 6 (quindi uno tra Hugo e Sahid, per ora), ma anche qualcun altro reduce dall'isola tra Juliet, la Roussou, Desmond. Escluderei Ben, visto che sembra vivere come una sorta di agente CIA, ci sono ma non esisto, quindi la sua morte non sarebbe sui giornali

Anche io, infine, ho colto il fatto dello sfasamento temporale. sembra che nel giro di pochi minuti ci sia uno sfasamento mondo-isola di mezz'ora (se ho letto bene gli orologi), e questo sarebbe confermato anche dall'importanza che riveste la rotta dell'elicottero nel ritorno

questo però non starebbe in piedi col fatto di poter telefonare alla nave, ma qua entriamo nel campo dei paradossi temporali, ed io, amante di Star Trek, ho imparato ad accettare ogni cosa a riguardo ; )

Distinto ha scritto:
in fin dei conti sono tutti bene o male con un passato non proprio da angioletti (perlomeno paragonato alle vite di persone normali che hanno una famiglia ed un lavoro onesto)

Tra l'altro tutti hanno un rapporto difficile con la figura di Padre.

Distinto ha scritto:
concordo sul fatto che sono 4 i personaggi definiti

colui che aspetta Kate potrebbe anche essere un marito che osteggia contatti con gli altri 5 dell'Oceanic

Non so perchè ma ero convinto che ad aspettare Kate fosse James, però avete ragione voi.

Distinto ha scritto:
chi c'è nella bara? potrebbe esserci uno dei 6 (quindi uno tra Hugo e Sahid, per ora), ma anche qualcun altro reduce dall'isola tra Juliet, la Roussou, Desmond. Escluderei Ben, visto che sembra vivere come una sorta di agente CIA, ci sono ma non esisto, quindi la sua morte non sarebbe sui giornali

Secondo me jack dice con troppa enfasi che non è un suo amico. quindi escluderei Hugo,Sahid, Julet e Desmond con cui Jack sarebbe stato almeno indulgente. Anche Ben per il motivo che dicevi tu. Restano i due mancanti dell'Oceanic. (io opto per John)

Distinto ha scritto:
questo però non starebbe in piedi col fatto di poter telefonare alla nave, ma qua entriamo nel campo dei paradossi temporali, ed io, amante di Star Trek, ho imparato ad accettare ogni cosa a riguardo ; )

I telefoni non sono telefoni "normali", infatti per poter comunicare la prima volta Naomi deve "settare" il telefono.

ovvio che sono satellitari...e sono pure veramente fatti così e esistono fatti in quella maniera (è pubblicità :D)

sabato mi è arrivata la guida sintetica dei programmi Sky. ho dato un'occhiata veloce ... LOST scompare dalla programmazione a maggio. Il lunedì proprio non esiste, salvo poi tornare verso giugno

un errore di stampa??? (me lo auguro)

Mi pare sia normale... è per la storia dello sciopero che aveva bloccato gli episodi.

Distinto ha scritto:
sabato mi è arrivata la guida sintetica dei programmi Sky. ho dato un'occhiata veloce ... LOST scompare dalla programmazione a maggio. Il lunedì proprio non esiste, salvo poi tornare verso giugno

un errore di stampa??? (me lo auguro)

E' normale, se ricordo bene dopo i primi 7 episodi si fermano e si riprende a fine giugno.

Distinto ha scritto:
Anche io, infine, ho colto il fatto dello sfasamento temporale. sembra che nel giro di pochi minuti ci sia uno sfasamento mondo-isola di mezz'ora (se ho letto bene gli orologi), e questo sarebbe confermato anche dall'importanza che riveste la rotta dell'elicottero nel ritorno

se non ricordo male, anche a Michael e Walt dissero di seguire una ben precisa rotta x tornare a casa sulla barca.
Mentre Desmond navigando "a caso" per uscire dall'isola, si ritrovava sempre su di essa
:eusa_think:

lost finisce il 12 maggio, per tornare a fine giugno con gli episodi finali...e ci va giò bene visto che i finali di ghost whisperer e grey's anatomy arriveranno solo a settembre, criminal minds dal 5 giugno...csi ancora non è cosa nota

accidenti, pensavo che i 13 (o 14) episodi fossero senza interruzioni ...

Indietro
Alto Basso