Lotta Rita dalla Chiesa - Lo zoo di 105

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono anni che seguo sempre lo Zoo ,devo dire che lunedi sono andati oltre ed avevo subito immaginato che ci sarebbero stati dei problemi,però sono d'accordo con Marco Mazzoli su quanto ha scritto nel suo blog

Attorno alla questione c'è stata una esagerazione incredibile dove molti quotidiani hanno fatto una crociata verso lo Zoo.

Marco Mazzoli ha scritto:
E un consiglio a chi scrive cattiverie senza nemmeno aver ascoltato il programma, ma solo per aver letto una mail postata su un sito che ha palesemente accentuato la situazione...prima di giudicare, di attaccare, di insultare e di minacciare... BISOGNA DOCUMENTARSI O PERLOMENO ASCOLTARE!!

Sono pienamente d'accordo

Anch'io ascolto lo Zoo di 105 dalla prima puntata del 1999 (anke quando si faceva alle 7 di mattina!!) è ciò ke è stato detto contro lo zoo è stato veramente insulso. Coloro ke hanno minacciato di morte o di insulti le segretarie della radio sono delle persone ke nn meritano nemmeno di esistere. Purtroppo ciò ke è successo e successo hanno ammesso ke hanno sbagliato basta sparare contro questo programma e contro i conduttori e dopo tutto TANTO DI CAPPELLO AL PROGRAMMA PIU' ASCOLTATO DEL POMERIGGIO!!!! Non dimentichiamo ke ha battuto Viva Radio 2 e il Deejay Time.

E ke lo Zoo di 105 di Marco Mazzoli, Fabio Alisei (ke da poco ha avuto un figlio Iacopo auguri! ;)), Paolo Noise, Wender, Gibba, Pippo Palmieri, Tato Zanza torni in onda!!!!!!

Ultima modifica:
ma io davvero non capisco come anche mazzoli e molti del forum...che inutile ingigantimento è stato fatto...evidentemente la dalla chiesa conta e parecchio...

scusate ma da un programma che propone di invadere san marino e di fare una guerra armati con armature dell'800...cavalli e quant'altro...davvero ci si aspetta che stiano parlando sul serio...

allora ogni cosa detta dallo zoo può essere emulata ed è pericolosissimo... quindi:

maltrattiamo i vecchi come facevano con leone di lernia
invadiamo piccoli paese dal regime fiscale diverso dal nostro
maltrattiamo gli animali

cioè gli scherzi telefonici e le battute ironiche non le hanno inventati quelli dello zoo.

OK possono aver esagerato...essere stati eccessivi nei modi visto la loro potenza(si sa che erano scomodi prima figurarsi ora che hanno abbattutto il djtime e rubato pure gli sponsor ecc ecc)

ma non mi pare il caso di fare tutta questa confusione per una cosa del genere...le minacce alle centraliniste...ma per favore.

stanno ingigantendo la cosa, se non ci fosse stata tutto questo rilievo mediatico...ci sarebbero anche meno emulatori...sempre che effttivamente qualcuno emuli SPINTO SOLAMENTE dal fatto che l'ha detto lo zoo...

Il problema è che come l'ha fatta fuori dal vaso lo Zoo, altrettanto ha fatto la Dalla Chiesa.

Entrambi hanno sottovalutato il potere dei mezzi che utilizzano, e la cara Rita prima di procedere all'esecuzione in pubblica piazza avrebbe come minimo dovuto ascoltare la trasmissione.
E' il minimo se quello che si vuole fare è utilizzare la TV per andare contro qualcuno, specialmente se si è seguiti da 1 milione e mezzo di persone.

Tra l'altro mi pare che Striscia non abbia parlato dell'accaduto.

Burchio ha scritto:
allora ogni cosa detta dallo zoo può essere emulata ed è pericolosissimo... quindi:

maltrattiamo i vecchi come facevano con leone di lernia
invadiamo piccoli paese dal regime fiscale diverso dal nostro
maltrattiamo gli animali

Il tuo ragionamento è corretto
Teniamo presente però che il tema del maltrattamento degli animali e delle torture a cui vengono sottoposti da ragazzini annoiati è molto più serio di quello che Mazzoli riteneva,scherzandoci pesantemente sopra
Quindi,a mio avviso,ci sono argomenti ,come questo,su cui non ci si può assolutamente permettere di scherzare

e ,comunque i distinguo che fa il Mazzoli nel suo blog,mi fanno ulteriormente dubitare della sua buona fede
ciao

Boothby ha scritto:
Il problema è che come l'ha fatta fuori dal vaso lo Zoo, altrettanto ha fatto la Della Chiesa.

Entrambi hanno sottovalutato il potere dei mezzi che utilizzano, e la cara Rita prima di procedere all'esecuzione in pubblica piazza avrebbe come minimo dovuto ascoltare la trasmissione.
E' il minimo se quello che si vuole fare è utilizzare la TV per andare contro qualcuno, specialmente se si è seguiti da 1 milione e mezzo di persone.

.

Rita dalla Chiesa ha fatto solo bene a denunciare l'accaduto in televisione,tanto è vero che la direzione di 105 ha sospeso la trasmissione,ritenendo le denunce degli animalisti giuste e fondate

lucamax ha scritto:
Rita dalla Chiesa ha fatto solo bene a denunciare l'accaduto in televisione,tanto è vero che la direzione di 105 ha sospeso la trasmissione,ritenendo le denunce degli animalisti giuste e fondate
Rita ha fatto una sciocchezza, non si può "denunciare l'accaduto" se neppure lo si conosce.

Se si è basata sulla denuncia fatta dalle associazioni animaliste ha sbagliato alla grande, semplicemente perchè si stratta di frasi estrapolate dal contesto, e che lette da chi non conosce la trasmissione assumono tutto un'altro significato.

Per quel che riguarda le denunce, è stato lo Zoo stesso a dire che erano giuste e fondate, mentre per quel che riguarda la sospensione forse le minacce di morte e gli insulti via telefono un qualcosina hanno contato.

lucamax ha scritto:
Quelli dello ZOO avranno anche esagerato (la trasmissione la ascolto spesso, così come ho ascoltato la puntata "incriminata"), ma Rita Dalla Chiesa ha fatto una str**zata macroscopica.
Se davvero avesse voluto agire nell'interesse esclusivo della causa animalista (SACROSANTA, beninteso), avrebbe evitato di dare (e di darsi) tutto questo risalto e di creare tutto questo clamore per ergersi pubblicamente a paladina di una causa. :mad:
A nessuno viene in mente che eventualmente sarebbe bastato denunciare la cosa per le normali vie? :evil5:

Boothby ha scritto:
Sarebbe interessante sentire l'audio incriminato, sul sito pare non funzionare lo streaming.

X il momento ti posso dare lo SCRITTO:

facciamo
sentire la nostra voce contro questa vergogna incredibile!!!!

Segnalazione del Collettivo Animalista

Nella
giornata del 12 Gennaio 2009, su Radio 105 e' andata in onda la
consueta puntata dello "Zoo di 105", condotto da Marco Mazzoli con
alcuni altri "cabarettisti".
Nel corso della trasmissione, i 5 DJ
hanno
parlato a lungo di come si devono seviziare gli animali, tra le
matte
risate di tutti loro.
Hanno raccontato:
Di come inserire i gatti
nel
microonde per farli scoppiare.
Di come fare scoppiare le rane
inserendo
loro una sigaretta accesa in bocca. A questo proposito
molti
ascoltatori hanno poi chiamato per raccontare che anche loro lo
facevano e che funzionava ed era molto divertente.
Di come infilare
vari oggetti nell'ano dei gatti per divertirsi con l'effetto che fa.
Gli oggetti maggiormente consigliati erano i petardi. E' stata fatta
anche una scenetta in cui un gatto esplodeva e gli astanti erano
ricoperti dalle loro feci.
Il tutto condito dalle loro risate e da
frasi, testuali, come: "Uccideteli tutti questi gatti di *****",
"Animali di *****", "Hanno ragione i cinesi e i vicentini che mangiano
i gatti, viva i cinesi", "Mangiate tutti i gatti che vedete",
"ragazzini di tredici anni, uccidete i gatti".
Per almeno mezz'ora la
trasmissione e' stata questa.
Istigazione a delinquere condita da
parolacce di ogni tipo e dalle loro grasse risate.
Non e' la prima
volta che i conduttori dello "zoo di 105" dicono di tutto sugli
animali
e invitano i loro ascoltatori a massacrarli, ma stavolta
hanno
veramente passato il limite.
La loro trasmissione e' la piu'
ascoltata
trasmissione radiofonica italiana, e non dubito del fatto
che i loro
numerosi fans gia' stasera si stiano sbizzarrendo con
sigarette, forni
a microonde e petardi.
In attesa di adire le vie
legali contro di loro,
vi chiedo di protestare contro questo ignobile,
oltre che illegale
comportamento, scrivendo, senza insulti per non
scendere al loro
bassissimo livello alle seguenti mail:
giuliana@105.
net
diretta@105.
net
centralino105@ 105.net
o telefonare al numero
026551243
Passiamo la
nostra vita per cercare di convincere la gente
che gli animali non
umani hanno diritto al rispetto e alla dignita', e
in mezz'ora di
pazzia in diretta l'invito a massacrare i gatti per
divertimento e a
mangiarli viene ascoltato da 5 milioni di Italiani.
Che vergogna.

Grazie per la vostra adesione a questa protesta.

Collettivo Animalista

X la cronaca anche io ( ANIMALISTA ) ho querelato lo ZOO di RADIO 105

AG-brasc ha scritto:
Quelli dello ZOO avranno anche esagerato (la trasmissione la ascolto spesso, così come ho ascoltato la puntata "incriminata"), ma Rita Dalla Chiesa ha fatto una str**zata macroscopica.
Se davvero avesse voluto agire nell'interesse esclusivo della causa animalista (SACROSANTA, beninteso), avrebbe evitato di dare (e di darsi) tutto questo risalto e di creare tutto questo clamore per ergersi pubblicamente a paladina di una causa. :mad:
A nessuno viene in mente che eventualmente sarebbe bastato denunciare la cosa per le normali vie? :evil5:

A te percaso ti entra nella testa il messaggio che è uscito entrando in casa di sei milioni di italiani lunedi dai microfoni di radio 105?

E più che ovvio che le nostre dimostrazioni debbano essere fatte in PUBBLICO xke la gente deve capire che maltrattare un animale e un reato penale e chi viene beccato a maltrattare un pelosino oltre alla sanzione rischi 3 anni di galera.

Devo però aggiungere che io da ANIMALISTA VERACE prendo le distanze da tutti gli ANIMALISTI che hanno telefonato insultando la DIREZIONE della radio e da tutti quei cretini che hanno mandato EMAIL conteneti MINACCE di MORTE ferso i Dj, la protesta deve essere fatta in maniera civile e nelle giusti sedi e da oggi anche in sede legali xke vi assicuro che la cosa non è finita qui.

LO “ZOO DI 105”: DENUNCIATO PER ISTIGAZIONE A DELINQUERE, DALLE GUARDIE ENPA DI MILANO, IL DIRETTORE DI RADIO 105

Il Nucleo Guardie Zoofile dell’Enpa di Milano ha depositato oggi presso la Procura della Repubblica una notizia di reato per istigazione a delinquere a carico del direttore responsabile dell’emittente Rete 105 e dei conduttori della nota trasmissione “Lo Zoo di 105”, colpevoli di aver istigato il pubblico radiofonico nella puntata di lunedì 12 gennaio a compiere atti di sadismo nei confronti di gatti e di altri animali.
Cuocere i gatti nel microonde o infilargli petardi “sotto la coda”, far scoppiare le rane facendogli fumare una sigaretta e cosi’ via: per tutta la durata della popolare trasmissione i conduttori hanno sciorinato un campionario di straordinarie idiozie, tutte imperniate su come divertirsi straziando gli animali, incitando poi il pubblico a raccontare in diretta le loro storie di maltrattamenti e uccisioni. In piena fascia protetta (dalle 14 alle 16) senza alcuna censura sono stati lanciati appelli del tipo: “uccideteli tutti questi gatti di *****” oppure, tanto per dimostrare anche una competenza etnografica “hanno ragione i cinesi e i vicentini che mangiano i gatti, viva i cinesi”. Niente di peggio poteva essere mandato in onda, peraltro da una emittente che si è sempre schierata a fianco dei diritti degli animali.
Una valanga di segnalazioni di persone sdegnate ha raggiunto i centralini e le mail dell’Enpa, che questa mattina ha proceduto con un atto pienamente dovuto. “Quando purtroppo il fare spettacolo viene coniugato con messaggi di pessimo gusto e con comportamenti che integrano la commissione di reati”, ha commentato Ermanno Giudici, Presidente dell'Enpa di Milano e Capo Nucleo delle Guardie Zoofile. “Non è possibile – ha aggiunto – omettere atti di denuncia che sono necessari e obbligatori. Ci auguriamo che questi episodi non si ripetano perché è da persone poco responsabili confondere lo scherzo con l'istigazione a delinquere. Nessuno scherzerebbe su torture fatte sugli uomini e credo che lo stesso rispetto sia dovuto a qualsiasi essere vivente”.

( ENPA 14 gennaio )

DENUNCIA ENPA A RADIO 105. L'EDITORE DELLA RADIO PRENDE LE DISTANZE DAI CONDUTTORI

Dopo le numerose proteste e dopo la denuncia delle Guardie Zoofile di Milano per istigazione a delinquere, l'editore di Radio 105, con un comunicato ufficiale, ha preso le distanze e si è dissociato dalle affermazioni fatte nel corso della puntata del 12 gennaio dello “Zoo di 105”. La trasmissione è stata infatti incentrata sulle modalità di maltrattamento degli animali e con toni che chiaramente incitavano alle sevizie. Di seguito si riporta integralmente il comunicato dell'editore della radio...

Il Gruppo Finelco, editore dell’emittente Radio 105, si dissocia fermamente dalle affermazioni fatte dai conduttori della trasmissione “Lo Zoo di 105” del 12 gennaio 2009 con riferimento a maltrattamenti di animali.
Salva la libertà di espressione degli artisti nella determinazione dei contenuti della trasmissione, l’editore sente il bisogno di condannare le affermazioni dei conduttori con riferimento agli animali e ai trattamenti che contrastano con i diritti degli stessi, all’uopo significando che l’arbitraria iniziativa dei conduttori e stata assunta in trasmissione diretta che non consente all’editore controllo preventivo.
Il Gruppo Finelco è un Gruppo di comunicazione che da oltre 30 anni, attraverso tutti i propri media, si contraddistingue per la lotta alle sevizie nei confronti degli animali e per il sostegno e la partecipazione a iniziative a favore degli stessi. Finelco ha fondato l’associazione PRONTOFIDO e collabora quotidianamente con tutti gli organismi di tutela degli animali come LAV, AIDAA, ENPA, LIPU, WWF, Lega del cane. Inoltre, caso unico in Italia, ha di recente creato“Radio Bau”, un’emittente on-line interamente dedicata agli animali.
Per tutti questi motivi Finelco non può condividere affermazioni come quelle fatte nel corso della trasmissione “Lo Zoo di 105”.
Si segnala che ai conduttori del programma è stata inviata una lettera di richiamo e altre sanzioni sono allo studio da parte dell’ufficio legale della nostra Società. I conduttori stessi, una volta resisi conto della leggerezza e della superficialità delle proprie affermazioni, si sono impegnati a scusarsi personalmente e stanno contattando direttamente tutti coloro che si sono sentiti offesi da tali dichiarazioni.

( ENPA 15 gennaio )

Barbara&Mauro ha scritto:
X la cronaca anche io ( ANIMALISTA ) ho querelato lo ZOO di RADIO 105

Quoto

Il reato di istigazione alla tortura e all'uccisione degli animali c'è sicuramente,come ho scritto sopra
Durante la trasmissione si vantano di aver ricevuto più di cento querele,e questa la dice lunga sul genere di persone che sono
Ma questa volta la denuncia /querela e il relativo procedimento penale che subiranno ,non li farà più sbellicare dalle risate

lucamax ha scritto:
Quoto

Il reato di istigazione alla tortura e all'uccisione degli animali c'è sicuramente,come ho scritto sopra
Durante la trasmissione si vantano di aver ricevuto più di cento querele,e questa la dice lunga sul genere di persone che sono
Ma questa volta la denuncia /querela e il relativo procedimento penale che subiranno ,non li farà più sbellicare dalle risate

Ti posso rispondere con le parole proprio del Dj che questa volta si rende conto con chi ha accheffare :D

p.s. Comunque gli animalisti Italiani hanno dimostrato di essere molto uniti e pronti a tutto pur di difendere il loro credo....dovremmo imparare da loro e cercare di scendere in piazza o protestare, fare petizioni e agire anche in altre situazioni legate al nostro paese (politici, banche, ecc.) e non scendere in strada solo quando vinciamo i mondiali di calcio!!

Marco Mazzoli e LO ZOO DI 105​

ora che ho letto (sentirlo è diverso) la parole dette in trasmissione....ripeto che c'è stata esagerazione nel dare risalto alla cosa...

sono tutti blocchi normalmente inseriti nel programma.

a parte i vari "metodi" che diciamo conoscevo...sono modi di dire...allora mettiamo in galera i bambini che giocano con le lucertole...o le stesse lenti di ingrandimento che bruciano le formiche...ripeto che NON dico di farlo, ma nn ci vedo gli estremi dell'istigazione visto che cmq sono cose già sapute da tutti...diciamo è la nostra "cultura"

gli ascoltatori che scrivono allo zoo sono peggio di quelli dello zoo...è gente che si diverte solamente a inventarsi di tutto pur di venire letti in diretta...c'è chi è disposto a spogliarsi...ma poi non lo fa ecc e inoltre nello spazio "se anche tu......." della segreteria telefonica...ne dicono di cose neanche fisicamente possibili pur di creare ilarità

dicono anche uccidete il vecchio di M (leone di lernia) ma non è che le associazioni di anziani.............

è noto che i "cinesi" mangiano i cani e i gatti sin dai film di fantozzi

ragazzini di tredic'anni è un altro modo di dire dello zoo...di NON fare una cosa. dicono anche di andare a rubare e di farsi le canne (intendendo di NON farlo)

per finire...
MI TROVATE UN GATTO CHE SI FA INSERIRE UN PETARDO NEL SEDERE E CHE STA FERMO DURANTE L'ACCENSIONE DELLA MICCIA

O UNA RANA CHE RIMANE CON LA SIGARETTA IN BOCCA

ho detto tutto

Barbara&Mauro ha scritto:
Ti posso rispondere con le parole proprio del Dj che questa volta si rende conto con chi ha accheffare :D

Trovo giustissima la vostra iniziativa,anche e soprattutto perchè gli animali non si possono difendere da soli
Una voce unica e compatta che difenda i loro diritti è assolutamente necessaria soprattutto in questo periodo,dove sembrano ulteriormente aumentati di numero gli imbecilli

Burchio ha scritto:
per finire...
MI TROVATE UN GATTO CHE SI FA INSERIRE UN PETARDO NEL SEDERE E CHE STA FERMO DURANTE L'ACCENSIONE DELLA MICCIA

O UNA RANA CHE RIMANE CON LA SIGARETTA IN BOCCA

ho detto tutto

Quanti ne vui?
Eccoti un video realizzato da ANIMALISTI, qui vedi i crimini che ogni giorno vengono commessi su ANIME innocenti da mano ADOLESCENTE dell'UOMO

ATTENZIONE IL VIDEO CONTIENE IMMAGINI FORTI

Se i moderatori o ADMIN di questo FORUM ritengono il video troppo violente possono rimuoverlo senza problema con tanto di scuse da parte mia

AG-brasc ha scritto:

Il risalto e il clamore che è stato dato alla notizia è commisurato agli ascolti che ha questa trasmissione di 105:1 milione e mezzo di persone
Fosse stato trasmesso da una piccola radio locale ,nessuno se ne sarebbe nemmeno accorto

Il risalto e il clamore che è stato dato alla notizia è commisurato agli ascolti che ha questa trasmissione di 105:1 milione e mezzo di persone

;)

Fosse stato trasmesso da una piccola radio locale ,nessuno se ne sarebbe nemmeno accorto

Forse x i MEDIA ma non vale x noi ANIMALISTI, noi avremmo sicuramente fatto quello che stiamo facendo con radio 105 ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso