L'Ue pronta al sì per Sky sul digitale terrestre, Rai e Mediaset in allerta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pietro89 ha scritto:
nel frattempo arriva la frecciatina di tomtom alle dichiarazione di confalorieri e pierdudi::D

Mediaset: Mockridge; si decidano, Sky monopolista o competitor

ROMA (MF-DJ)--"Ho letto sulle agenzie che oggi il mio amico Fedele Confalonieri ha detto che Sky Italia e' un monopolista detentore di una posizione stradominante nella pay tv. Di conseguenza sono rimasto un po' sorpreso quando ho letto che pochi minuti dopo che Pier Silvio Berlusconi ha dichiarato che Mediaset e' in una situazione di serratissima competizione con Sky. Credo che a questo punto sia necessario un piccolo chiarimento".

http://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/mf-dow-jones/italia-dettaglio.html?newsId=724340&lang=it
Mamma mia e che carico da 11 che ha piazzato Mockridge! Se sono andati a trattare con questa dialettica alla commissione la vedo molto dura per Almunia decidere in maniera sfavorevole a sky...

diciamo ke si tratta di chiarezza; SKY è monopolista o concorrente?
Per me, vere entrambe: SKY ha tutto il sat, MP tutto il pay (a parte le briciole di Dahlia). Quindi due monopolisti, concorrenti in un settore, la pay-tv.
Nel dtt free invece, RAI a parte, nn c'è storia.

Ranma25783 ha scritto:
diciamo ke si tratta di chiarezza; SKY è monopolista o concorrente?
Per me, vere entrambe: SKY ha tutto il sat, MP tutto il pay (a parte le briciole di Dahlia). Quindi due monopolisti, concorrenti in un settore, la pay-tv.
Nel dtt free invece, RAI a parte, nn c'è storia.
si ma invece di attaccare sky in ogni conferenza, potrebbero fare una cosa molto più intelligente: non citarla proprio...
visto che poi fanno queste figure... neanche loro sanno se devono considerare concorrenti solo quelli sul dtt o tutti quelli pay in generale...:icon_rolleyes:

Sky Italia: Bruxelles orientata al si' condizionato su digitale terrestre

NewsCorp potrebbe acquisire frequenze solo per il 'chiaro' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 21 apr - L'Antitrust europeo e' orientato a dare il via libera a Sky Italia per poter accedere prima del 31 dicembre 2011 al digitale terrestre a una condizione: NewsCorp potra' acquisire frequenze solo per trasmettere in chiaro e non per la pay-tv, settore in cui mantiene una posizione dominante.

Visualizza altro http://archivio-radiocor.ilsole24or...sky-italia-bruxelles-orientata/#ixzz0lm0GjqGo

in pratica, quello che voleva Sky ;)
qualcuno comincia a tremare dalle parti di cologno...

pietro89 ha scritto:

NewsCorp potrebbe acquisire frequenze solo per il 'chiaro' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 21 apr - L'Antitrust europeo e' orientato a dare il via libera a Sky Italia per poter accedere prima del 31 dicembre 2011 al digitale terrestre a una condizione: NewsCorp potra' acquisire frequenze solo per trasmettere in chiaro e non per la pay-tv, settore in cui mantiene una posizione dominante.

Visualizza altro http://archivio-radiocor.ilsole24or...sky-italia-bruxelles-orientata/#ixzz0lm0GjqGo

qualcuno comicnia atremare dalle parti di cologno...

BENE DAi ... perche è un ottima cosa per tutti

Se l'anticipo concesso non sara' per una data molto ravvicinata, ad es. se concedono solo un anno prima del previsto (cioe' via libera dopo il 31/12/2010), puo' benissimo succedere che la gara per le frequenze del dividendo si svolga in tempi rapidissimi...;)

Penso sia la cosa migliore se così fosse, tutti in concorrenza sul chiaro e per il pay ogniuno sulla sua piattaforma (magari senza esclusive!)

io credo che se li facicano cadere, lo faranno subito, visto che l'obbiettivo dell'ue è far partecipare sky all'asta.

pietro89 ha scritto:

qualcuno comincia a tremare dalle parti di cologno...

Ma quanto é attendibile questo articolo sul Sole24Ore? ;) Forse avrà anche di più, se ne saprà con una conferenza stampa e la conferma da parte di Almunia. :D

per la conferma ufficiale bisogna aspettare la prossima settimana...;)

e cosa vorrebbe trasmettere sulla sua frequenza in chiaro sbattuta chissà dove nella LCN? Non darà fastidio a nessuno. NewsCorp non scalfirà mai Rai e Mediaset sul terrestre... qualunque cosa facciano... discorso diverso se ci sarà un'offerta pay col CALCIO...

Ma cosa cambierà a mediset se sky entra al digitale terrestre? Però se ho capito bene sky farà vedere dei canali gratis.

Ultima modifica:
se Sky porta qualche canale free a noi consumatori non può che fare bene... a Mediaset cambia poco o niente... nessuno saprà poi della nascita di questi canali se non noi... basta vedere Cielo...

daniele83 ha scritto:
Ma cosa cambierà a mediset se sky entra in digitale terrestre? Però se ho capito bene sky farà vedere dei canali gratis.
gli cambia che i canali free gli ruberanno un pò di fetta pubblicitaria.... dicasi concorrenza...:D

Nn penso ke se entrano del DTT lo faranno cn canali di nicchia...Cielo è stato solo il primo approcio...cmq pensavo ke avrebbero insistito anke x il mercato pay del dtt...

non gli conveniva farsi tolgiere anche i paletti per il pay, tanto i diritti del calcio fino al 2012 sono già stati venduti...
a sky gli interessano i canali free per puntare sulla pubblicità e indirettamente sponsorizzare sky via sat.

Anakin83 ha scritto:
e cosa vorrebbe trasmettere sulla sua frequenza in chiaro sbattuta chissà dove nella LCN? Non darà fastidio a nessuno. NewsCorp non scalfirà mai Rai e Mediaset sul terrestre... qualunque cosa facciano...
Non ne sarei cosi sicuro, faccio una supposizione (solo una mia ideea) cadono i paletti e Cielo può comprare una partita in trasferta della nostra nazionale e la trasmette secondo te tutto questo non farà un rumore tanto per fare in modo che la gente guarda Cielo? Oppure quando scadono i diritti della champions della Rai, i diritti li compra Cielo.....certo si tratta solo di supposizione ma facendo i giusti acquisti si può fare cambiare le abitudini dei italiani

dado88 ha scritto:
Non ne sarei cosi sicuro, faccio una supposizione (solo una mia ideea) cadono i paletti e Cielo può comprare una partita in trasferta della nostra nazionale e la trasmette secondo te tutto questo non farà un rumore tanto per fare in modo che la gente guarda Cielo? Oppure quando scadono i diritti della champions della Rai, i diritti li compra Cielo.....certo si tratta solo di supposizione ma facendo i giusti acquisti si può fare cambiare le abitudini dei italiani
per non parlare dei telefilm che passano solo su cielo,
chissà se anche avatar...:eusa_think: :D

Date le circostanze, la logica di Sky secondo me non puo' essere che questa:

concessione della possibilita' di trasmettere in chiaro da subito
->
quindi possibilita' di possedere frequenze DTT da subito
->
trasmissioni in chiaro su quelle frequenze fino al 31/12/2011
->
dal 1/1/2012 via con la payTV sul DTT da quelle frequenze

Il core business di Sky e' la pay TV, non ha ne' intenzione ne' strutture ne' mezzi per competere seriamente sul terreno delle TV generaliste nazionali (che in Italia sono gia' un numero spropositato rispetto agli altri paesi: 7 o 8!!!)

Questa fase di uno o piu' canali in chiaro servirebbe solo ad occupare le frequenze giustificandone il relativo acquisto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso