L'Ue pronta al sì per Sky sul digitale terrestre, Rai e Mediaset in allerta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ahahaha evvai! questa si ke è una bella botta nel posteriore per quelle televisioni del cavolo!

questo è quello che dicono i paletti:
Accesso ai contenuti
I film in prima visione, le partite di calcio e i
diritti su altri sport “saranno disponibili” per il
mercato e Newscorp dovrà abbandonare i diritti
esclusivi per le trasmissioni non via satellite
.
Gli operatori via cavo, Dtt (Digital terrestrial
trasmission) e Internet potranno acquistare
contenuti direttamente dai proprietari. I
concorrenti nel settore non satellitare potranno
acquistare i programmi “premium” (partite
di calcio serie A e B e programmi in prima
visione) da Newscorp. I proprietari dei diritti
potranno mettere fine unilateralmente ai contratti
e si limita la durata dei futuri contratti a 2
anni per i club di calcio e 3 per le major cinematografiche.

È caduta anche l’esclusiva sui
diritti relativi alle seconde visioni.
Accesso alla piattaforma
I concorrenti di Sky Italia potranno trasmettere
via satellite senza essere obbligati a creare
una propria piattaforma. La società del
gruppo Newscorp dovrà infatti garantire
l’accesso alla sua
, offrendo i servizi collegati
a condizioni ragionevoli e assicurando le licenze
per la tecnologia Cas (Conditional Access
System), il software che permette di decriptare
il segnale), a tutti i richiedenti su basi
non discriminatorie.
Disimpegni
Newscorp dovrà uscire dal settore delle trasmissioni
digitali e analogiche terrestri attualmente
offerte da Tele+, impegnandosi a non
entrare in nessuna attività Dtt in altra forma
che network o operatore al dettaglio.
L’acquirente
delle frequenze deve dedicare almeno
uno dei canali alla pay-tv.

marco1963 ha scritto:
I paletti erano relativi alla pay-tv sul DTT, li avremo riletti un migliaio di volte ;)
Bene, prevedo già dalla seconda metà di quest'anno la guerra nucleare, eheh
A cominciare dal mux di repubblica interamente fagocitato da rupert, e soprattutto da tivusat che finalmente getterà la maschera, che io a sta storia della piattaforma complementare per coprire i buchi DTT non ci ho mai creduto neppure un pochino :eusa_naughty:
Non sei l'unico... Certi personaggi son abili nel giocarci con i proclami! :mad:

Progressive ha scritto:
Non sei l'unico... Certi personaggi son abili nel giocarci con i proclami! :mad:

Comunque va bene cosi; libertà sul DTT ma parimenti libertà sul SAT quindi anche per tivusat-pay, dicesi "libera concorrenza" e vinca il migliore, cosa alla quale purtroppo non siamo abituati.

La cosa interessante per Sky per me e' il fatto che cadranno i paletti non per la trasmissione sul DTT che a Sky interessano tanto quanto visto che i clienti vengono raggiunti in tutto il paese allo stesso momento e non aspettare switch off o frequenze ma il fatto che Sky potra' prendere in esclusiva eventi sportivi e cinematografici senza aspettare decisioni altrui e cedere per forza esclusive a prezzi che sono fuori dal mercato.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
La cosa interessante per Sky per me e' il fatto che cadranno i paletti non per la trasmissione sul DTT che a Sky interessano tanto quanto visto che i clienti vengono raggiunti in tutto il paese allo stesso momento e non aspettare switch off o frequenze ma il fatto che Sky potra' prendere in esclusiva eventi sportivi e cinematografici senza aspettare decisioni altrui e cedere per forza esclusive a prezzi che sono fuori dal mercato.

Ciao ciao ;) ;)
Esatto e potrebbe potenziare cielo per farlo diventare un alettante vetrina

Non so se è una domanda O.T. sperando che non blocchino tutto e Sky trasmetta qualche canale pay, io col mio ricevitore Xdome avrei già la codifica NDS sul dtt, vero?

Sono d'accordo con Tikal, io non credo che Sky abbia intenzione di fare un pay-tv sul DTT ma al massimo di avere uno/due canali gratuiti che possono fare una vera concorrenza ai canali Rai e Mediaset. Comprando vari eventi sportivi e cinematografici che possono rubare spettatori e spot pubblicitari

CHRIS 86 ha scritto:
e anche quella di calcio senza bagni che ride sempre senza motivo non sarebbe male... ;)

Soprattuto, è di un incapacità unica:lol: :lol:

dado88 ha scritto:
Sono d'accordo con Tikal, io non credo che Sky abbia intenzione di fare un pay-tv sul DTT ma al massimo di avere uno/due canali gratuiti che possono fare una vera concorrenza ai canali Rai e Mediaset. Comprando vari eventi sportivi e cinematografici che possono rubare spettatori e spot pubblicitari
quoto!;)
la caduta di questi paletti per me servirà a sky a rafforzare la sua offerta free sul DTT....cosi che cielo (e altri canali) diventino dei veri e propri avversari per mediaset e rai!

quando dovrebbe arrivare la risposta?

i tempi non sono stati annunciati... si spera il più presto possibile :D

Che poi, pensavo, a Sky già farebbe comodo il solo partecipare all'asta dei diritti di calcio del ddt, giusto per alzarne il prezzo.

Alla fine la caduta dei famosi paletti potrebbe essere un arma a doppio taglio per Sky....poichè con un velocissimo decreto il governo può impedirgli di fatto l' acquisizione dei mux per DTT , mentre il consorzio Rai-Mediaset-La7 può tranquillamente comprare dei diritti in esclusiva per il Sat(cinema,sport,....) e fare una pay-tv super-aggressiva appunto nel terreno di Sky !!:icon_cool:
Per me un Romani sta già affilando le armi.....:D

pressy ha scritto:
Alla fine la caduta dei famosi paletti potrebbe essere un arma a doppio taglio per Sky....poichè con un velocissimo decreto il governo può impedirgli di fatto l' acquisizione dei mux per DTT , mentre il consorzio Rai-Mediaset-La7 può tranquillamente comprare dei diritti in esclusiva per il Sat(cinema,sport,....) e fare una pay-tv super-aggressiva appunto nel terreno di Sky !!:icon_cool:
Per me un Romani sta già affilando le armi.....:D
e con quale scusa? che tutte le paytv che iniziano per S non possono stare su più piattaforme e le altre si?? :D a quel punto Sky richiamerebbe l'Ue...;)

Luigibros ha scritto:
Che poi, pensavo, a Sky già farebbe comodo il solo partecipare all'asta dei diritti di calcio del ddt, giusto per alzarne il prezzo.

Questo non sarà possibile prima del 2012 perchè quelli per le stagioni 2010-11 e 2011-12 sono già statè vendute per il digitale terrestre; tra l'altro non credo che sky le comprerebbe entrabi perchè gli costerebbero 900mln di € circa per una sola stagione sommando il sat al dtt.

bledi ha scritto:
Soprattuto, è di un incapacità unica:lol: :lol:

Secondo me Bagni invece conosce bene un sacco di giocatori e sa leggere la partita in corso, il problema è che non è tagliato per fare il commentatore, proprio come timbro di voce, modo,etc

piry83 ha scritto:
Questo non sarà possibile prima del 2012 perchè quelli per le stagioni 2010-11 e 2011-12 sono già statè vendute per il digitale terrestre; tra l'altro non credo che sky le comprerebbe entrabi perchè gli costerebbero 900mln di € circa per una sola stagione sommando il sat al dtt.
però ucciderebbe la concorrenza :evil5:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso