E adesso ci divertiamo!

Luglio sarebbe dovuto essere un mese fantastico per tutti gli appassionati di sci-fi con l'allungamento del blocco Sci-Fi alle 24 ore. Purtroppo così non è stato, ma ci "accontentiamo" comunque delle serie che ne avrebbero formato il palinsesto. Fanno il botto, a mio parere,
FRINGE 3 e
SMALLVILLE 10. La prima è una serie fantastica, che ho cominciato a vedere a marzo (dalla prima stagione), poi da metà aprile ho seguito la seconda su Sci-Fi e adesso tocca alla terza stagione, dove, già a partire dai primi trailer visti su Anteprima, si comincia già a... vedere doppio! E mentre Fringe si appresta a presentare nuovi scenari, Smallville, invece, è la conclusione di un ciclo. Un lungo ciclo che riporta alla mente il lungo viaggio cominciato da Clark Kent dieci anni fa. E la cosa bella è che, da quel che sembra, in questa decima stagione non mancherà proprio nessuno... Sempre sul nuovo SY FY ho intenzione di cominciare a seguire
Supernatural a partire dalle repliche della prima stagione. Chissà che non mi prenda anche questa serie, di cui ho sentito parlar molto bene...
Su STEEL è sempre di scena il comedy con le tre fantistiche serie
THE BIG BANG THEORY,
MIKE & MOLLY,
$#!* MY DAD SAYS. Devo dire che i geni di Big Bang Theory fanno sempre ridere tantissimo, e, a dispetto di ciò che pensavo, mi stanno prendendo più le vicende di My Dad Says che le storie di Mike & Molly, che, per il momento (ho visto solo i primi quattro episodi), non mi hanno raccontato niente di molto nuovo. Eppure la storia alla base permetterebbe molto... Infine, questo mese su STEEL termina quella che è stata una delle mie serie preferite in questa prima parte del 2011,
NIKITA... Spero che la stagione non termini con un cliffhanger, altrimenti non so come resisterò fino all'anno prossimo...
Su JOI continuano le divertenti vicende dei
THE MIDDLE 2 che continuano a farmi ridere anche con questa seconda stagione. E nei primi episodi, volutamente o non, c'è stato un bell'approfondimento psicologico su diversi personaggi, assolutamente in linea con tutto ciò che è stato detto/fatto nella prima stagione.
Su MYA arriva l'altro final season atteso, quello di
PRETTY LITTLE LIARS. Vediamo gli autori come ce lo presentano... Finora questa serie mi è piaciuta abbastanza. E sempre su mya vorrei seguire
BETTER WITH YOU a cui sembra che i dirigenti di ABC siano particolarmente legati... Vedrò almeno i primi 4 episodi, ma a me le sitcom piacciono molto, quindi dovrebbe essere proprio brutta per non vederla. xD
A me non piacciono i Crime, quindi non seguirò nulla sul nuovo canale omonimo. Invece, mentre a giugno ho spalmato la prima (breve) stagione di Chuck, di cui la prossima settimana vedrò il primo final season, a luglio sarà la volta della seconda stagione,
CHUCK 2, già parzialmente inserita su WARNER TV, che spero di riuscire a vedere tutta, così da passare ad agosto alla terza, e di seguito, la quarta inedita, che spero non arrivi prima di fine agosto (ma anche se non dovesse essere così, recupererò sempre sulla Net TV

). (ma quanto è cambiato Zachary Levy dalla prima alla quarta stagione?!)
Termino con la visione di pochi film (su sky ne vedrò qualcuno in più) che guarderò tra On Demand e Net TV: mi ispira molto
SOMEWHERE e un pochino
TATA MATILDA E IL GRANDE BOTTO di cui è passato di recente il primo film su Disney Channel. Sconsiglio assolutamente LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI, visto al cinema. Leggetevi il libro, piuttosto, che il film è incomprensibile.
E diciamo che, anche luglio è andato.