L'ultimo capitolo di Harry Potter andrà in onda direttamente su Canale 5

xo nessuno ha fatto notare una cosa: premesso che mi può anke star bene che un film passi in chiaro a patto che alcuni mesi prima vada su p.cinema, nessuno dicevo ha detto che se passasse su premium almeno gusteremmo il film in hd, mentre solo su c5 trasmetteranno in sd. ma che cavolo l'hanno fatto i1hd se chlese-juve e harry potter li mettono su c5?

purtroppo se non fosse per il calcio io non pagherei neanche premium anche se avesse 365 prime tv per il solo motivo che io vado a vedere i film al cinema essendo un appassionato e quindi non pagherei per vedere film gia visti vedrei solo il free che si sta rivelando meglio del pay..... che tristezza:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: questa comunque non me lo aspettavo...... sono sconvolto:5eek:

turn ha scritto:
Mio parere questa scelta, denota come per Mediaset , premium e' una paytv prettamente calcistica, i film e telefilm sono un contorno per giustificare i prezzi dell abbonamento. La scelta può starci e' nei loro diritti, poi sta al consumatore se può andare bene così o no.
quoto...

mi dispiace molto per quelli che hanno premium perchè secondo me è una cosa sbagliatissima.. cmq volevo fare una domanda ma il film Harry Potter e i doni della morte aprte 1 ... mandato in onda a gennaio 2012 su premium se non ricordo male... quando verrà mandato su canale 5 o cmq in chairo su mediaset??? va a finire che fanno in chiaro prima la seconda parte :doubt: grazie rispondetemi se potete grazie ciao

Ange 86 ha scritto:
Scusami ma secondo me fai un ragionamento sbagliato (e si può applicare in piccolo anche a cielo).
Tutti noi paghiamo per avere qualcosa in anteprima ma non per sempre. Quindi Mediaset sul free fa benissimo a comprare certi diritti e sfruttarli nei tempi e modi classici. Se manda a 2 anni di distanza dall'uscita nei cinema un film della Fox o della Warner cambia poco.
Quello che non va è il mandare anteprime sui canali free prima del pay.
E sta diventando una regola perchè dopo House adesso Dallas e Harry Potter.

Non per sempre! Sono d'accordo!
Ma cielo manda film trasmessi su sky almeno due anni prima. Avatar è andato in onda a quasi tre anni dalla trasmissione su sky. Datemi dell' egoista, ma io che pago l' abbonamento vorrei essere trattato meglio rispetto a chi non paga niente, e quindi vorrei che ai film warner e universal fosse riservato lo stesso trattamento. Se il film è della warner o della fox cambia poco a chi non ha la paytv, ma a me non fa piacere vedere su italia 1 film che sono stati trasmesi per un anno una volta ogni venti giorni. Personalmente preferirei vedere anche film più vecchi che però non ho mai visto.
Free e pay dovrebbero aiutarsi fra loro e non ostacolarsi.
Su alcuni contenuti come csi, i simpson, i griffin, american dad, lo fanno già.
Poi dimmi tu. Perchè abbonarsi a una pay tv che trasmette pochi film che si possono vedere entro pochi mesi <ormai anche in anteprima) sul free, quando c'è una pay tv che trasmette più film che sul free si vedranno fra tre anni?
Nel periodo in cui è uscito al cinema harry potter, sono usciti anche altri blockbuster come capitan america e transformers 3, quindi se mediaset vuole un film che le consenta di aver un buon share ha una buon assortimento fra cui scegliere.

Blade829 ha scritto:
Nel periodo in cui è uscito al cinema harry potter, sono usciti anche altri blockbuster come capitan america e transformers 3, quindi se mediaset vuole un film che le consenta di aver un buon share ha una buon assortimento fra cui scegliere.

Non li può trasmettere prima, devono passare almeno 24 mesi dall' uscita al cinema...duro di comprendonio :icon_rolleyes:

Solo con i film Warner ed Universal ha questa libertà nei tempi, perchè ha una esclusiva totale.

canale5...palinsesti a caso...prima si bruciano avatar d'estate...OK l'hanno visto tutti e blah bla blah...ma anche pretty woman e sister act, ma la rai li manda in onda quando piove e fa buoni ascolti...

ora ci mettono sta peerla.

Io l'ho già detto nel thread di Canale 5 che questo è un errore clamoroso. Il titolo più prestigioso della library Warner non può essere mandato direttamente con le interruzioni pubblicitarie. A parte la mancanza di rispetto nei confronti degli abbonati Premium, la qualità non sarà neanche all'altezza senza canale 5 hd (ma per quella data chissà...)
Io l'ho già visto al cinema ed ho il mio bel cofanetto con tutta la saga, però ritengo doveroso partecipare allo sdegno collettivo.

alex89 ha scritto:
Non li può trasmettere prima, devono passare almeno 24 mesi dall' uscita al cinema...duro di comprendonio :icon_rolleyes:

Solo con i film Warner ed Universal ha questa libertà nei tempi, perchè ha una esclusiva totale.

Ma i contratti per il free e par il pay non sono diversi?
Mediaset può trasmettere su canale 5 un contenuto acquistato per premium?
Quindi teoricamente anche sky potrebbe trasmettere in anteprima the avengers su cielo?:eusa_think:

ERCOLINO ha scritto:
Già mi da fastidio quando dalla Pay passano in chiaro dopo pochissimo tempo ,figuriamoci se poi passano direttamente in chiaro

Grazie Ercolino, hai ragione, anche questo non è un comportamento corretto nei confronti di noi clienti paganti!!!!!! :doubt:

e cosa faranno la seconda parte in anteprima?o tutte e due le parti a distanza di pochi giorni?almeno spero arrivi l'hd...cmq è assurdo davvero..potevano mandarlo su premium a settembre e a dicembre-gennaio free anche per pubblicizzare l'hd..mom sarebbe stato male....

Blade829 ha scritto:
Ma i contratti per il free e par il pay non sono diversi?
Mediaset può trasmettere su canale 5 un contenuto acquistato per premium?
Quindi teoricamente anche sky potrebbe trasmettere in anteprima the avengers su cielo?:eusa_think:

Purtroppo la questione dei diritti è veramente complicata ,può anche capitare che un film se non si hanno i diritti per trasmetterlo in HD ,debba andare solo in SD

Vi sembrerà assurdo ,ma è proprio cosi ci sono anche diritti SD/HD

ERCOLINO ha scritto:
Purtroppo la questione dei diritti è veramente complicata ,può anche capitare che un film se non si hanno i diritti per trasmetterlo in HD ,debba andare solo in SD

Vi sembrerà assurdo ,ma è proprio cosi ci sono anche diritti SD/HD
può anche darsi ma questa e una presa per la culotte :D
personalmente era meglio aspettare e trasmettere prima in pay l'evento e poi magari dopo un mese in free ;)

La questione dei diritti cinematografici è più semplice di quando sembra...per rispondere alla domanda di @Blade829: 1) Mediaset possiede sia i diritti free che i diritti pay di questo film e lo può trasmettere dove vuole, ovviamente rispettando i tempi di messa in onda che sono stati decisi quando è stato firmato il contratto tra Mediaset e Universal/Warner.
2) Solo per i film distruttibili dalla Sony (The Avengers è della Walt Disney)

Ultima modifica:
L'impressione che ho è che Mediaset cerchi di sfruttare appieno le esclusive Warner e Universal, tenendo conto che 5 milioni di potenziali famiglie in tivù il film lo possono vedere solo da loro, ecco perchè molte loro esclusive vengono privilegiate verso gli altri film (e serie tv) già passate dalla concorrenza.
Ho notato, nel corso dei mesi, diverse prime tv in prime time su canale 5 inedite per gli abbonati Sky e pochissimi passaggi invece, nella rete ammiraglia, di produzioni non inedite.
Questo tipo di ragionamento sarebbe anche giusto, gli ascolti sicuramente sono superiori e le pubblicità si vendono meglio, però se fai una pay tv devi anche cercare di tenerti gli abbonati, non di farli scappare.
E' chiaro, oramai, che le esclusive Warner e Universal servono più al reparto free che al reparto pay e "Premium" non calcistico è solo un contorno, non certo un primo piatto ;)

ahahahahahhahahahahahahahahahhaaha no questa me la ricorderò per sempre...ormai anche Supernino non riesce a difendere l'indifendibile ahahahhahah :D...cmq dopo questa mi sa che Mediaset Premium passerà alla storia come la Pay che faceva pagare per far passare le grandi novità sui canali in chiaro!!

proteasi ha scritto:
State come sempre divagando ;)

Lo dico nuovamente, poi chi vuol capire capisce :D
Mediaset, contrariamente al senso comune, imputa la perdita del 50% degli abbonati che ha subito totalmente alla situazione economica. Quindi ritiene, che i suoi abbonati attuali siano altamente fidelizzati, forse sarebbe meglio dire fedeli, a Premium. Situazione che cerca di sfruttare tagliando i diritti, aumentando la pubblicità, aumentando i prezzi e passando in chiaro film e telefilm destinati alla pay tv.
E non lo fa con il calcio solo per una questione di diritti, altrimenti sbatterebbe su canale 5 tutta le sue partite di A.
È chiaro che Mediaset, oltre che essere mal gestita, è troppo piccola (rispetto ai parametri economici del XXI) per tenere in piedi la sua vecchia struttura free e una pay tv di qualità.
In ogni caso, sono problemi degli azionisti e creditori di Mediaset. Io farò disdetta. Tanto i film prima passano in chiaro ;) i pochi film che trasmette in prima tv posso selezionarli e comprarli in DVD/on demand, i telefilm (ottimi grazie a WB e Universal) arrivano con calma su premium e subito dopo vanno già in chiaro e in HD, ecc...quindi perchè pagare?

Se questo 3rd viene letto da qualcuno di Premium sappiate che ormail il tempo è scaduto, vi aspettano mesi e stagioni di disdette! Poi non prendetevela anche questa volta con la crisi ;) E che sia chiaro la messa in onda di Harry Potter su Canale 5 è la goccia che fa traboccare il vaso. Per dirla come il nostro Alex, avete voluto fare 31? Bene, prima di vedere il vostro 32 farò disdetta ;)

tesoro mio questo si chiama "Approfittare"...a sto punto io da abbonato (se già non l'avessi fatto) manderei una disdetta di 10 pagine!

littlefrancy ha scritto:
tesoro mio questo si chiama "Approfittare"...a sto punto io da abbonato (se già non l'avessi fatto) manderei una disdetta di 10 pagine!
Si ma chi ha delle promo in corso,e invia disdetta prima della scadenza naturale del contratto,deve pagare la penale,e restituire fino all'ultimo centesimo,di eventuali sconti,di cui si è usufruito,quindi oltre il danno,vi sarebbe anche la beffa!:eusa_wall:

vulcano87 ha scritto:
Si ma chi ha delle promo in corso,e invia disdetta prima della scadenza naturale del contratto,deve pagare la penale,e restituire fino all'ultimo centesimo,di eventuali sconti,di cui si è usufruito,quindi oltre il danno,vi sarebbe anche la beffa!:eusa_wall:

Mi dispiace x tutti voi credimi :(...ma questa ormai è diventata una "Truffa"! Io ero il primo che fino a qualche anno fa difendeva questa pay tv, ma passo dopo passo ho visto che i contenuti diminuivano mentre i prezzi aumentavano,non solo telefilm trasmessi con mesi e mesi di distanza (come se fosse in chiaro) o addirittura mandati in prima tv assoluta sulle generaliste ,library cinematografica sempre più povera e addirittura si mettono a mandare anche le grandi super prime visioni direttamente in chiaro?
Indipendentemente dal fatto che Harry Potter piaccia o meno, è una gravissima mancanza di rispetto nei confronti del pubblico pagante, è un Blockbuster da un miliardo e mezzo di dollari,avrebbe dovuto essere il fiore all'occhiello e invece...anche se lo trasmettono un paio di giorni prima è la stessa identica cosa,che senso ha pagare per qualcosa che poi fanno vedere da lì a qualche giorno?

Indietro
Alto Basso