M7P e La7C+ vs Sky Calcio

babbacall ha scritto:
E' ufficiale accordo raggiunto!!

@Paolo1969 :

Lascialo perdere il TGCOM, è un prodotto piuttosto scadente per quanto riguarda l'informazione, e non mi riferisco alla politica ma in genere alla qualità della loro informazione. Come siti di informazione sono più attendibili e più curati (e più rapidamente aggiornati) il sito online del Corriere della Sera ( www.corriere.it ) e De La Repubblica ( www.repubblica.it )

I siti di informazione li guardo quasi tutti, e giudico di conseguenza l'attendibilità e la serietà di ognuno, infatti facevo una critica relativa a quell'articolo pubblicitario sul digitale terrestre pieno di incogruenze o certezze acquisite.

P.S.: Sono d'accordo con la tua firma.

Ciao da Paolo

hhhh ha scritto:
io sono pro MP e nn ho sky ma purtroppo ora è ufficiale sky ha sia serie A che serie B http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2006/09_Settembre/14/sky.shtml

Perchè purtroppo? direi che è un bene per la concorrenza e per tutti gli abbonati sky che senza aumentare di un centesimo il loro abbonamento avranno serieA, serieB e Champions League tutto in diretta. Mi pare che ai clienti del DTT non venga tolto nulla...però cominciamo a fare un conto totale delle spese che si devono sostenere per vedere tutti questi eventi col digitale terrestre e la reale offerta di canali, ormai non è più così conveniente, per chi non cerca sempre e solo la propria squadra del cuore e basta, ovvio.

Beh... insomma... 159 euro contro 49 o 59 euro * 12 mesi direi che DTT M7 è sempre molto conveniente.
Poi dipende dai gusti.

Dalle mie parti sono tutti tifosi di Milan e Inter (sono di Varese) e, fatti 2 conti, per i tifosi la convenienza è lampante.

E non dimentichiamo che sul DTT puoi anche ritagliarti l'offerta che ti pare cosa che con Sky non è possibile fare.

Ad esempio:
Vuoi solo campionato e Champions su M7 perché sei tifoso dell'Inter ma non te ne frega niente della B? 139 Euro.

Vuoi solo il campionato ma non te ne frega niente della champions perché sei del Toro? 109 Euro.

...ormai su ste offerte son preparatissimo visto che i miei clienti mi stanno facendo uscire pazzo...

Ah... 6 tifoso del napoli e non te ne frega niente del resto? 79 Euro.

E infine: guardi qualche partita con gli amici di tanto in tanto: 5 euro al singolo evento.

Oltre alla convenienza, il DTT consente anche un controllo totale della spesa e la possibilità di scegliere le opzioni più convenienti, mentre SKY offre di più ma è anche molto più rigida nelle offerte.

Proprio 2 mondi diversi.

Fra i miei clienti è proprio questa la cosa che piace di+.

Ciaooo

Paolo1969 ha scritto:
I siti di informazione li guardo quasi tutti, e giudico di conseguenza l'attendibilità e la serietà di ognuno, infatti facevo una critica relativa a quell'articolo pubblicitario sul digitale terrestre pieno di incogruenze o certezze acquisite.

P.S.: Sono d'accordo con la tua firma.

Ciao da Paolo

Vedo che la pensiamo allo stesso modo :)

Un saluto anche a te!

X Tinho

Infatti, come avevo scritto nel messaggio, chi è interessato al singolo evento o alla singola squadra il digitale terrestre è ancora la scelta migliore.
Chi invece ha pure una "famiglia" e più gusti da accontentare sky è chiaramente imbattibile, come prezzo e come varietà di generi e canali.
Perchè se uno deve mettersi lì a comprare il film, poi la puntata del telefilm, il concerto, la partita di calcio, quella di champios non finisce più....e va a spendere una cifra superiore.

warhol_84 ha scritto:
X Tinho

Infatti, come avevo scritto nel messaggio, chi è interessato al singolo evento o alla singola squadra il digitale terrestre è ancora la scelta migliore.
Chi invece ha pure una "famiglia" e più gusti da accontentare sky è chiaramente imbattibile, come prezzo e come varietà di generi e canali.
Perchè se uno deve mettersi lì a comprare il film, poi la puntata del telefilm, il concerto, la partita di calcio, quella di champios non finisce più....e va a spendere una cifra superiore.

In effetti MP ti butta lì la classica strategia "rovina-famiglie"... "sempre calcio, ma mai che mi fai comprare un film!"... e i film diventano poi 2, 3, 5... e poi c'è OC per la figlia... i giochini per il figlio...

fabio78 ha scritto:
In effetti MP ti butta lì la classica strategia "rovina-famiglie"... "sempre calcio, ma mai che mi fai comprare un film!"... e i film diventano poi 2, 3, 5... e poi c'è OC per la figlia... i giochini per il figlio...

Invece SKY mi dissangua subito sia che io veda sia che non veda , come i 22€al mese che ho dovuto pagare per il pacco base , per 2 anni senza aver MAI guardato una volta quei canali , che fa una cifra totale di €528 regalati a SKY :icon_rolleyes:

gauchoooooo ha scritto:
Invece SKY mi dissangua subito sia che io veda sia che non veda , come i 22€al mese che ho dovuto pagare per il pacco base , per 2 anni senza aver MAI guardato una volta quei canali , che fa una cifra totale di €528 regalati a SKY :icon_rolleyes:

Bè, potevi guardarli...

Soliti discorsi inutili?!?! E' come confrontare una ferrari con una ducati...Sono due cose diverse..C'è chi sceglie una e chi sceglie un'altra...Siamo tutti contenti!!

Certo che qui sembra che il calcio sia solo tv...ma qualche volte andare allo stadio a farsi due risate con gli amici. no????

romanodel73 ha scritto:
Certo che qui sembra che il calcio sia solo tv...ma qualche volte andare allo stadio a farsi due risate con gli amici. no????

Putroppo adesso il calcio è soprattutto TV, visto che ha il potere di non far iniziare i campionati. Quest'anno poi mi hanno fatto passare la fantasia di andare allo stadio dove si vede peraltro poco bene, certo è tutt'altra cosa che vedersi la partita davanti la TV.

Ciao da Paolo

i paragoni nn si possono proprio fare,sono due offerte diverse...è proprio vero,è come paragonare una ferrari con una cinquecento.se a una persona piace solo vedere il calcio o solo una determinata squadra è ovvio ke fa mediaset premium,gli conviene.se un'altra persona vuol vedere il calcio completo è ovvio ke si fa sky,daltronde ti dà in diretta tra serie A e B italiane e non 9 campionati,più coppe nazionali varie,più tutta la champions,più alcune partite della uefa,ha offerto tutte le partite dei mondiali in diretta...parlando solo di calcio.poi aggiungiamo tutti gli altri sport,dal basket al volley,dal ciclismo (eurosport) al rugby,dal golf al tennis e via continuando...daltronde sono due offerte differenti,sul pacchetto base ci sono documentari,fiction,telefilm e cartoni animati x tt la famiglia,sul cinema tutti i migliori film e nn solo (al cinema x una famiglia media di 4 persone x vedere un film ti viene a costare 7.20 x 4 = 28.8 euro,ma scherziamo!).io x le mie esigenze mi tengo stretto sky,poi a ognuno la sua... :icon_wink:

fabio78 ha scritto:
Bè, potevi guardarli...

1 Quei canali non mi interessano , ma sono stato obbligato ad abbonarmici lo stesso ed a pagarlo profumatamente per potermi abbonare al pacco Calcio che era quello che volevo (e senza vedere la CL , perchè la CL non è calcio ma è pallanuoto e dunque va su SPORT :icon_rolleyes: )
2 Per guardare tutti quei canali dovrei stare davanti alla tv 2.500 ore alla settimana , ma stare incollato alla TV tutto quel tempo non è il massimo cui uno può aspirare nella vita :icon_rolleyes:

kasper^ ha scritto:
i paragoni nn si possono proprio fare,sono due offerte diverse...è proprio vero,è come paragonare una ferrari con una cinquecento.se a una persona piace solo vedere il calcio o solo una determinata squadra è ovvio ke fa mediaset premium,gli conviene.se un'altra persona vuol vedere il calcio completo è ovvio ke si fa sky,daltronde ti dà in diretta tra serie A e B italiane e non 9 campionati,più coppe nazionali varie,più tutta la champions,più alcune partite della uefa,ha offerto tutte le partite dei mondiali in diretta...parlando solo di calcio.poi aggiungiamo tutti gli altri sport,dal basket al volley,dal ciclismo (eurosport) al rugby,dal golf al tennis e via continuando...daltronde sono due offerte differenti,sul pacchetto base ci sono documentari,fiction,telefilm e cartoni animati x tt la famiglia,sul cinema tutti i migliori film e nn solo (al cinema x una famiglia media di 4 persone x vedere un film ti viene a costare 7.20 x 4 = 28.8 euro,ma scherziamo!).io x le mie esigenze mi tengo stretto sky,poi a ognuno la sua... :icon_wink:
ma il problema è sempre e solo uno: se a me piace sky per come tratta il calcio (pre-post partita, telecamere, inquadrature, servizi etc...) perchè devo comprare anche quello che non mi interessa? facessero una offerta solo calcio competitiva con mediaset anche con un prezzo leggermente più alto per le caratteristiche che sottolineavo prima ma non mi costringano a prendere anche il pacchetto base.
se poi a qualcuno piace anche il base, o il cinema, gli si faccia un'offerta su misura ma, ripeto, non si obblighi chi non lo vuole a prenderli.
solo che in questo modo sanno anche loro che gli abbonamenti agli altri pacchetti calerebbero drasticamente perchè, che vi piaccia o meno, il calcio è il prodotto trainante: una pay-tv senza calcio non vivrebbe al contrario senza gli altri pacchetti riuscirebbero ugualmente a far quadrare i conti (e guadagnare).

do la mia opinione,io pago il full di sky e ne sono contento al 100%,avrei potuto spendere 250 euro all'anno per la seriea e la champions,ma intanto vedo altro,se prendo 2 film al mese sono quasi altri 10 euro,le serietv altri 10/12 euro,poi il dover ricarare di 100 euro la tessera senza sapere che cosa potrò comprare nei prossimi mesi,e se il ripetitore va ko?almeno se cadano gli hotbird sky mi rimborsa ciò che ho speso,mediaset e la7 no se non trasmettono....problemi tecnici.

paolot ha scritto:
do la mia opinione,io pago il full di sky e ne sono contento al 100%,avrei potuto spendere 250 euro all'anno per la seriea e la champions,ma intanto vedo altro,se prendo 2 film al mese sono quasi altri 10 euro,le serietv altri 10/12 euro,poi il dover ricarare di 100 euro la tessera senza sapere che cosa potrò comprare nei prossimi mesi,e se il ripetitore va ko?almeno se cadano gli hotbird sky mi rimborsa ciò che ho speso,mediaset e la7 no se non trasmettono....problemi tecnici.
ok, ma se leggi bene il mio intervento sopra non dice che nessuno si deve abbonare a sky. mettevo in rilievo che non c'è possibilità di scelta: o ti becchi tutto (o quasi, ma paghi tutto) o niente.

paolot ha scritto:

Per esperienza, sui problemi tecnici rimborsano eccome.
Nel senso che se gli va giù un ripetitore (successe se non sbaglio l'anno scorso dalle mie parti causa nubifragio) rimborsarono la partita a tutti.

Okkio che sulle serie le paghi 12 Euro TUTTE e non semplicemente 2 euro a doppia puntata. Es: Smallville costa 12 Euro non al mese, ma tutta.

La vera pecca è che non hanno ancora fatto un'offerta sul cinema.
Mi sa che hanno problemi coi diritti perché davvero non ha senso.
Manca solo quello e poi potrebbero a quel punto fare un paccone (tutto premium).

Vedremo.

In ogni caso la logica pay TV è del tutto diversa da quella PPV proprio perché hai 2 mondi e modelli diversi.
In uno paghi a prescindere per avere tutto (sperando che nel tutto ci sia quello che ti piace).
Nell'altro puoi pagare anche solo le singole cose e quando una roba non ti piace o non puoi guardarla... non paghi.

Io francamente trovo Sky una splendida offerta.
Il mio problema è che, pur potendomela permettere, mi sembra di buttare via i soldi visto che la TV la guardo la sera 2 ore o 3 al massimo. Quindi tutto quello che trasmette Sky non riesco proprio a vederlo e Mysky non mi avrebbe aiutato visto che non ho neanche tempo di vedere quello che registro col DVR...

Ciaooo

Tinho ha scritto:
Il mio problema è che, pur potendomela permettere, mi sembra di buttare via i soldi visto che la TV la guardo la sera 2 ore o 3 al massimo. Quindi tutto quello che trasmette Sky non riesco proprio a vederlo e Mysky non mi avrebbe aiutato visto che non ho neanche tempo di vedere quello che registro col DVR...

Ciaooo
Esatto...concordo in pieno!

ninnolo ha scritto:
ma il problema è sempre e solo uno: se a me piace sky per come tratta il calcio (pre-post partita, telecamere, inquadrature, servizi etc...) perchè devo comprare anche quello che non mi interessa? facessero una offerta solo calcio competitiva con mediaset anche con un prezzo leggermente più alto per le caratteristiche che sottolineavo prima ma non mi costringano a prendere anche il pacchetto base.
se poi a qualcuno piace anche il base, o il cinema, gli si faccia un'offerta su misura ma, ripeto, non si obblighi chi non lo vuole a prenderli.
solo che in questo modo sanno anche loro che gli abbonamenti agli altri pacchetti calerebbero drasticamente perchè, che vi piaccia o meno, il calcio è il prodotto trainante: una pay-tv senza calcio non vivrebbe al contrario senza gli altri pacchetti riuscirebbero ugualmente a far quadrare i conti (e guadagnare).

ma vedi solo calcio in tv?bah

Ma scusate...Io non capisco davvero i pro sky e i pro mediaset...Ma che siamo allo stadio a tifare per due squadre di calcio? :eusa_think:

Ognuno sarà libero di scegliere Sky o il dtt? E poi dove sta scritto che chi ha SKY non deve avere il dtt? :eusa_think: Ci sono molte persone che hanno l'abbonamento a SKY ma lo sport lo seguono sul dtt...
E' inutile stare qui a dire é meglio SKY, é meglio Mediaset, ecc...
E poi ci sono molte persone che gli bastano i canali in chiaro e inoltre vedere il calcio, dove sta scritto che tutti guardano solo i canali di SKY? Gli abbonati sono 3.700.000 non 60.000.000...

Detto questo ognuno si abboni alla pay tv che gli pare... :D

Indietro
Alto Basso