M7P e La7C+ vs Sky Calcio

Tinho ha scritto:
Per esperienza, sui problemi tecnici rimborsano eccome.
Nel senso che se gli va giù un ripetitore (successe se non sbaglio l'anno scorso dalle mie parti causa nubifragio) rimborsarono la partita a tutti.

Okkio che sulle serie le paghi 12 Euro TUTTE e non semplicemente 2 euro a doppia puntata. Es: Smallville costa 12 Euro non al mese, ma tutta.

La vera pecca è che non hanno ancora fatto un'offerta sul cinema.
Mi sa che hanno problemi coi diritti perché davvero non ha senso.
Manca solo quello e poi potrebbero a quel punto fare un paccone (tutto premium).

Vedremo.

In ogni caso la logica pay TV è del tutto diversa da quella PPV proprio perché hai 2 mondi e modelli diversi.
In uno paghi a prescindere per avere tutto (sperando che nel tutto ci sia quello che ti piace).
Nell'altro puoi pagare anche solo le singole cose e quando una roba non ti piace o non puoi guardarla... non paghi.

Io francamente trovo Sky una splendida offerta.
Il mio problema è che, pur potendomela permettere, mi sembra di buttare via i soldi visto che la TV la guardo la sera 2 ore o 3 al massimo. Quindi tutto quello che trasmette Sky non riesco proprio a vederlo e Mysky non mi avrebbe aiutato visto che non ho neanche tempo di vedere quello che registro col DVR...

Ciaooo

a parte ke l'offerta del ddt ora nn è esaudiente xè oltre al calcio,qlc film e 3 serie tv in croce c'è poco altro.
sta tranquillo ke nel "tutto" qlc trova sempre qlc ke gli piace,a me nn è mai capitato di nn trovarlo...cmq se devo pagare 12 euro x la serie smallville,19 x i soprano,4 euro a film ecc...preferisco spenderne 57 e vedere ciò ke voglio,quante volte voglio,all'ora ke voglio!

kasper^ ha scritto:
a parte ke l'offerta del ddt ora nn è esaudiente xè oltre al calcio,qlc film e 3 serie tv in croce c'è poco altro.
sta tranquillo ke nel "tutto" qlc trova sempre qlc ke gli piace,a me nn è mai capitato di nn trovarlo...cmq se devo pagare 12 euro x la serie smallville,19 x i soprano,4 euro a film ecc...preferisco spenderne 57 e vedere ciò ke voglio,quante volte voglio,all'ora ke voglio!

Ehmm... a me risulta che tu non ne spenda 57, ma 57x12= 684 euro = 1 mione 400 mila delle vecchie lirette, poi per carità, avendo tempo e voglia di vedere molta TV sono sicuramente ben spese.

Ciaoo

Tinho ha scritto:
Ehmm... a me risulta che tu non ne spenda 57, ma 57x12= 684 euro = 1 mione 400 mila delle vecchie lirette, poi per carità, avendo tempo e voglia di vedere molta TV sono sicuramente ben spese.

Ciaoo

si ok ma io li stavo ragionando mensilmente è...ovvio ke poi i telefilm durano 2 mesi...
trovo cmq ke 684 euro son spesi benissimo nn solo x me ma x tt il nucleo famigliare ke usufruisce di quel servizio,infondo son meno di 2 euro al giorno x me nn son tanti

DTTutente ha scritto:
Ma scusate...Io non capisco davvero i pro sky e i pro mediaset...Ma che siamo allo stadio a tifare per due squadre di calcio? :eusa_think:

Ognuno sarà libero di scegliere Sky o il dtt? E poi dove sta scritto che chi ha SKY non deve avere il dtt? :eusa_think: Ci sono molte persone che hanno l'abbonamento a SKY ma lo sport lo seguono sul dtt...
E' inutile stare qui a dire é meglio SKY, é meglio Mediaset, ecc...
E poi ci sono molte persone che gli bastano i canali in chiaro e inoltre vedere il calcio, dove sta scritto che tutti guardano solo i canali di SKY? Gli abbonati sono 3.700.000 non 60.000.000...

Detto questo ognuno si abboni alla pay tv che gli pare... :D

Ma più che altro , qualcuno non riesce a capire che le offerte di SKY e Mediaset , sono indirizzate a due diversi target di clienti.
SKY ti fa vedere qualsiasi cosa possibile e immaginabile ti da canali di qualsiasi genere (anche se di quei canali non te ne frega una cippa lippa però te li tieni e te li paghi lo stesso), ti da 6000 partite a week-end , ti da tutti gli sport esistenti ecc e dunque è rivolta ad un cliente che guarda molto la televisione (perchè con tutto quello che paghi altrimenti sarebbe una spesa inutile) , che guarda di tutto e di più e che ovviamente abbia un bel portafoglio pieno di soldoni visto che la spesa per l' abbonamento è notevole.
Mediaset è rivolta ad un pubblico che ha interessi specifici soprattutto nel calcio, se uno tifa una squadra in particolare si prende le partite di quella , se a uno piace la Serie A si prende quel pacchetto ecc. e il tutto lo può fare ad una spesa decisamente inferiore. Inoltre è rivolto a utenti che non stiano sempre a cavallo della Tv , perchè è chiaro che se ti devi comprare un film a sera su Mp, allora fai prima ad abbonarti a SKY (anche se in mezzo c'è sempre il solito insulso pacco base da dover prendere per forza:icon_rolleyes: ). Inoltre ti consente di poter comprare un evento senza dover essere per forza abbonato e dover sostenere una spesa mensile. Dunque ad esempio per chi come me , è interessato a vedersi il campionato di A + la champions e ogni tanto quando ne ha tempo e voglia prendersi qualche film e non vuole spendere molti soldi ,Mediaset è l' ideale. Per chi invece in TV guarda qualsiasi cosa possibile e immginabile e vuole spendere un bel paccone di soldi , per avere un servizio completo e di ottima qualità allora SKY è l' ideale.

kasper^ ha scritto:
ma vedi solo calcio in tv?bah
non è questione se uno vede solo il calcio o no: deve essere data la possibilità anche a chi vuol vedere solo calcio di vedere solo il calcio.
è l'obbligo del pacchetto base e della stronxata di dividere la champions dal pacchetto calcio che ti obbliga ad averli entrambi per seguire veramente tutto il calcio.
è come se tu andassi a comprare un'auto, che già costa molto, e ti dicessero che però te la vendono solo full optional.
invece di mettere tutti questi campionati stranieri nel pacchetto calcio che ci mettano la champions e facessero poi un pacchetto aggiuntivo per gli stranieri. il problema è che dopo a tutti quelli che ora si rallegrano per la grande offerta di calcio di sky verrebbe il braccino corto e terrebbero solo l'abbo per campionato e champions (che poi è quello che interessa all'80% degli abbonati al calcio)
dttutente ha scritto:
Ci sono molte persone che hanno l'abbonamento a SKY ma lo sport lo seguono sul dtt...
beh questi non sanno fare bene i calcoli perchè se hai già sky allora conviene di più fare anche il pacchetto calcio piuttosto che acquistarlo su mediaset.
kasper ha scritto:
a parte che anche facendo come dici tu smallville e i soprano (che tra l'altro non so neanche cosa siano) non li vedresti ugualmente neanche spendendo i 57 euro al mese, quando vai a fare la spesa comprati tutto il supermercato che tanto qualcosa di buono da mangiare lo trovi il resto lo butti.
kasper ha scritto:
si ok ma io li stavo ragionando mensilmente è...ovvio ke poi i telefilm durano 2 mesi...
ragioni mensilmente ma quando fai l'abbonamento ti impegni, da subito, a pagarlo per un anno e, ammesso che tu non ne sia soddisfatto, devi ricordarti di disdirlo al massimo due mesi prima della scadenza perchè altrimenti devi pagare per un altro anno intero.
gauchoooooo ha scritto:
Ma più che altro , qualcuno non riesce a capire che le offerte di SKY e Mediaset , sono indirizzate a due diversi target di clienti.
se sky facesse una offerta solo calcio, senza il resto, potrebbe benissimo andare bene anche per l'altro target. la verità è che in questo modo il resto non lo venderebbero più.

ninnolo ha scritto:
se sky facesse una offerta solo calcio, senza il resto, potrebbe benissimo andare bene anche per l'altro target. la verità è che in questo modo il resto non lo venderebbero più.

Sono perfettamente d' accordo , io ero abbonato a SKY , ma ho disdetto proprio per i motivi che dici tu:

1) volevo solo il calcio e invece mi obbligavano anche a prendermi il paccone base a €22 al mese senza che io abbia mai visto quei canali
2) fanno un pacco calcio e lasciano fuori la champions league per farti prendere anche un altro pacco che altrimenti non se lo filerebbe nessuno o quasi (intendo dire se sul pacco sport andassero solo gli altri sport e non champions , posticipi/anticipi , gare di campionati esteri tutte cose che dovrebbero stare solo nel calcio).

Come dici te , se SKY facesse un offerta solo calcio , andrebbe benissimo anche per l' altro target ,ma il fatto è che non la farà mai , perchè altrimenti fioccherebbero le disdette ai pacchi Mondo SKY e Sport e non possono permetterselo , visto che in questo modo ci guadagnano certamente di più , obblignado chi vuol vedere solo il calcio ad abbonarsi a ben 3 pacchetti!

ninnolo ha scritto:
beh questi non sanno fare bene i calcoli perchè se hai già sky allora conviene di più fare anche il pacchetto calcio piuttosto che acquistarlo su mediaset.
E invece no...Se dello sport t'interessa solo la tua squadra o la SERIE A, la champions,ecc...Ma t'interessa MONDOSKY e il CINEMA paghi 34 euro al mese, invece di 57 euro...

Se fai i calcoli...57x12=684 euro
Invece 34x12=408 euro+159=567 euro, il risparmio é di 117 euro l'anno, non sarà tantissimo, ma perché spenderli se a una persona interessa solo il calcio italiano? Che poi ci sono molti a cui interessa solo le partite della squadra...
Io ho fatto l'esempio del pacchetto TUTTO CALCIO...

l'hanno detto anke quelli di mediaset che la loro offerta è riferita ad un pubblico diverso, ke magari non può permettersi di avere sky.
inoltre mediaset premium aggiunge piccole cose che si aggiungono all'offerta dei canali generalisti, mentre sky offre un mondo a parte. personalmente avendo sky, non cerco disperatamente qualcosa da vedermi sui loro canali, metto sempre i canali generalisti come prima scelta, anke se la sera controllo se ce qualche buon film,però ho anke mediast premium che uso per cose specifiche, tipo il grande fratello....
ognuno ha i propri gusti....
PS: per me kiuderei qui questo post....a mno ke non ci mettiamo a parlare di cosa guardiamo la sera in tv!!!

ke stecca!!! innanzitutto anke questa discussione e' stata utile ed interessante...io credo che alcuni abbiano frainteso o forse mi sto confondendo io con un'altra identica in tutto e per tutto ahhaha....cmq io credo che alcuni abbiano travisato xke' non penso sia possibile ritenere ora come ora il dtt paragonabile a sky in generale, siamo d'accordo tutti che in generale sky e' molto piu' completo e professional e cosi' via; certo e' ke e' innegabile ke dal punto di vista del tifoso, dell'appasionato di calcio, fanatico ma NORMALE e non malato, al quale in sostanza interessa vedere la propria squadra, anke in champions magari qualke partitone nei posticipi che cmq senza la juve sono pure diminuiti e non cavolate tipo baracca lugo contro poggibonsi ( si xke' le storie delle partite in differita e cosi' via cioe' ma dai a ki interessa ??? il poter vedere tutto o meno la serie b e cosi via....ma per favore ) niente e' INDISCUTIBILE ke l'offerta di mediaset premium sia migliore rispetto a sky...ki pagherebbe di piu' per vedere cio' ke gli interessa??? secondo me non volevano mica offendere sky o i suoi abbonati e cosi' via volevano solo constatare come se uno e' interessato al calcio conviene il dtt

ninnolo
a parte che anche facendo come dici tu smallville e i soprano (che tra l'altro non so neanche cosa siano) non li vedresti ugualmente neanche spendendo i 57 euro al mese, quando vai a fare la spesa comprati tutto il supermercato che tanto qualcosa di buono da mangiare lo trovi il resto lo butti

con 57 euro mensili vedo molto di più,hai ragione :D

ragioni mensilmente ma quando fai l'abbonamento ti impegni, da subito, a pagarlo per un anno e, ammesso che tu non ne sia soddisfatto, devi ricordarti di disdirlo al massimo due mesi prima della scadenza perchè altrimenti devi pagare per un altro anno intero.

io ce l'ho da un bel pò e nn mi sono mai trovato male...insecondo luogo prima di abbonarsi a sky uno si informa e dovrebbe almenosapere ke offerte fa e a cosa va incontro.la storiella della disdetta nn vuol dire proprio niente...parole al vento :eusa_wall:

DTTutente ha scritto:
E invece no...Se dello sport t'interessa solo la tua squadra o la SERIE A, la champions,ecc...Ma t'interessa MONDOSKY e il CINEMA paghi 34 euro al mese, invece di 57 euro...

Se fai i calcoli...57x12=684 euro
Invece 34x12=408 euro+159=567 euro, il risparmio é di 117 euro l'anno, non sarà tantissimo, ma perché spenderli se a una persona interessa solo il calcio italiano? Che poi ci sono molti a cui interessa solo le partite della squadra...
Io ho fatto l'esempio del pacchetto TUTTO CALCIO...
si hai ragione in termini strettamente matematici ma io facevo conto che uno che spende 567 euro all'anno non avesse problemi ad aggiungerne altri 120 che peraltro devi spendere nel decoder che è di proprietà, con tutto quello che ne segue, mentre quello di sky se si rompe te lo sostituiscono....
alla fine mi sembra più comodo aggiungere pacchetti su sky.
se invece parliamo in termini assoluti, partendo da zero, il calcio, e solamente quello, conviene sul dtt (e in questo caso la differenza è notevole).
kasper ha scritto:
io ce l'ho da un bel pò e nn mi sono mai trovato male...insecondo luogo prima di abbonarsi a sky uno si informa e dovrebbe almenosapere ke offerte fa e a cosa va incontro.la storiella della disdetta nn vuol dire proprio niente...parole al vento
come non vuol dire niente: è una, seppur piccola, vessazione nei confronti dell'utente (che peraltro fanno un po' tutti).
se il concorrente fa un'offerta migliore e sono a meno di 60 giorni dalla scadenza di contratto devo tenermelo senza poter cambiare mentre con il dtt non ho vincoli: compro il pacchetto e quando è finito posso scegliere se continuare o no senza dover mandare disdette. certo le offerte non sono paragonabili in toto ma qui si sta parlando di calcio.

pensala come vuoi ma dopo aver avuto il ddt lo scorso anno dico ke è 100 volte meglio sky

io ho avuto SKY e per chi è interessato solo al calcio italiano e alla Champions è meglio 100 volte Mediaset Premium , spendi pacchi di soldi in meno e vedi uguale :D

Questione di gusti. Ho sia il dtt che sky (full). Personalmente preferisco mille volte vedermi una partita su sky. Ritengo il servizio qualitativamente migliore (nettamente). Pre partita, la partita stessa e il post-partita, per come viene trattato ogni singolo evento. Poi magari c'e' chi si trova meglio a seguire le telecronache di longhi, e non c'e' niente di male. Questione di gusti.

Se il discorso invece è puramente economico, e' chiaro che se mi interessa solo il calcio le offerte non hanno paragoni e che con mediaset si risparmiano un sacco di soldi.

Per i miei gusti, ripeto, i due servizi a livello qualitativo non hanno paragoni.

L'importante è non fare guerre di religione tra le due piattaforme.

Dalla concorrenza noi consumatoi abbiamo solo da guadagnarci, ricordiamocelo magari pensando a quanto negli ultimi anni è sceso il prezzo di una partita in ppv...

kasper ha scritto:
pensala come vuoi ma dopo aver avuto il ddt lo scorso anno dico ke è 100 volte meglio sky
grazie, anche una ferrari è meglio di una brava ma il costo è diverso. tutto sta a rapportare le cose.
gauchoooooo ha scritto:
io ho avuto SKY e per chi è interessato solo al calcio italiano e alla Champions è meglio 100 volte Mediaset Premium , spendi pacchi di soldi in meno e vedi uguale :D
precisiamo: vedi la partita. il resto, come dice p4llm4ll, te lo scordi (e su sky il resto è, obbiettivamente, migliore). se costasse solamente un 20/25% in più ci si potrebbe pensare: spendo un po' di più ma ho un prodotto migliore. il problema è che costa più del triplo solo perchè per vedere tutto il calcio, grazie alle loro alchimie, bisogna avere tre pacchetti!!!
babbacall ha scritto:
Dalla concorrenza noi consumatoi abbiamo solo da guadagnarci, ricordiamocelo magari pensando a quanto negli ultimi anni è sceso il prezzo di una partita in ppv...
:icon_thumleft:

Ma perché dite che su M7 si vede solo la partita?
A me non risulta...
C'è uno studio pre-partita come su Sky che presenta tutti i match.
Alla fine del primo tempo ti vedi tutti i goal segnati sugli altri campi e ci sono commenti sull'andamento delle gare.
Alla fine della partita ti vedi tutti i gol e hai commenti e interviste.
Lo stesso vale per la champions.
E per i fanatici c'è anche pressing chemapions league il giovedì incluso anche quello nel pacchetto...

Sulla champions la qualità delle immagini è identica se non altro perché le immagini sono internazionali e ormai molte immagini anche della Serie A sono identiche per la stessa ragione.

Sky ha sicuramente ancora regie migliori, ma in termini di trattamento del calcio io non ci vedo moltissima differenza. Anzi.
Poi è ovvio che sui gusti in merito ai telecronisti ognuno ha i suoi e anche io credo che Caressa sia un'altra cosa rispetto a Longhi.

Ma sono gusti.

Ciaoo

Indietro
Alto Basso