M7P e La7C+ vs Sky Calcio

ninnolo ha scritto:
precisiamo: vedi la partita. il resto, come dice p4llm4ll, te lo scordi (e su sky il resto è, obbiettivamente, migliore). se costasse solamente un 20/25% in più ci si potrebbe pensare: spendo un po' di più ma ho un prodotto migliore. il problema è che costa più del triplo solo perchè per vedere tutto il calcio, grazie alle loro alchimie, bisogna avere tre pacchetti!!!

Io non parlo con i se e con i ma , lo stato delle cose è questo. Io tifoso interista che sono interessato a vedere la mia squadra , + qualche altra partita del campionato italiano e la champions , ho avuto immensamente più convenienza a spendere €139 per vedere tutto ciò che mi interessava , anzichè dover spendere più di €600 complessivi su SKY.
Il fattore qualità può risultare decisivo se il prodotto qualitativamente migliore costa (giustamente) un pò di più , ma non come allo stato attuale delle cose ben 4 volte di più! Faccio volentieri a meno della qualità maggiore e risparmio €500...
Dunque ripeto , per chi ha i miei stessi interessi , non c'è paragone tra le due offerte , è di gran lunga meglio tenersi €500 in tasca e guardarsi le partite sul ddt.

Comunque questo discorso alla lunga è ripetitivo , l' importante è vedere ciò che ci interessa , poi ognuno sceglierà quello che gli pare e siamo tutti felici e contenti :D

gauchoooooo ha scritto:
....Io tifoso interista che sono interessato a vedere la mia squadra , + qualche altra partita del campionato italiano e la champions , ho avuto immensamente più convenienza a spendere €139 per vedere tutto ciò che mi interessava , anzichè dover spendere più di €600 complessivi su SKY.
Il fattore qualità può risultare decisivo se il prodotto qualitativamente migliore costa (giustamente) un pò di più , ma non come allo stato attuale delle cose ben 4 volte di più! Faccio volentieri a meno della qualità maggiore e risparmio €500...
Dunque ripeto , per chi ha i miei stessi interessi , non c'è paragone tra le due offerte , è di gran lunga meglio tenersi €500 in tasca e guardarsi le partite sul ddt.
a parte l'essere interista (lungi da me :D ) anch'io la penso come te perchè accendo la tv che mancano 5 minuti all'inizio della partita (a cui, eventualmente, tolgo l'audio se il telecronista fa schifo) e quando alla fine ho visto i gol della giornata, che come dice giustamente tinho ci sono anche su mediaset, spengo.
se ho tempo e voglia di sentire commenti vari aspetto il lunedi sera telelombardia/antenna 3 che mi divertono di più .
però non si può non sottolineare che sky offre un servizio migliore durante tutta la settimana (e parlo solo di calcio) ma, come dicevo prima, per me non vale i soldi che costa.

la storia è sempre la stessa,dipende una persona cosa segue alla tv...a me piace vedere nn solo il calcio italiano ma anke quello internazionale,lo sport in genere e il cinema,cosa trovo meglio d sky x le mie esigenze?nulla...poi sulla convenienza l'ho già detto,se uno vede solo la serie A e champions fa bene a far *****set premium

Anche a me piacerebbe, ma non ho tutto questo tempo.....

gauchoooooo ha scritto:
Io non parlo con i se e con i ma , lo stato delle cose è questo. Io tifoso interista che sono interessato a vedere la mia squadra , + qualche altra partita del campionato italiano e la champions , ho avuto immensamente più convenienza a spendere €139 per vedere tutto ciò che mi interessava , anzichè dover spendere più di €600 complessivi su SKY.

Comunque questo discorso alla lunga è ripetitivo , l' importante è vedere ciò che ci interessa , poi ognuno sceglierà quello che gli pare e siamo tutti felici e contenti :D

Il TUO stato delle cose e' questo. Tu la poni sotto un punto di vista economico, altri qualitativo. Quindi i se e i ma qui svolgono una parte fondamentale. Puo' anche esistere gente disposta a pagare molto di piu' se considera qualtativamente migliore un prodotto.
Ed e' da rispettare come lapersona che preferisce risparmiare o che ritiene un buon servizio quello offerto da mediaset pagando molto meno.

Questione di punti di vista. Se poi parli esclusivamente sotto un punto di vista economico, vabbe', li basta farsi due conti, che c'entra.

Ciau

kasper^ ha scritto:
la storia è sempre la stessa,dipende una persona cosa segue alla tv...a me piace vedere nn solo il calcio italiano ma anke quello internazionale,lo sport in genere e il cinema,cosa trovo meglio d sky x le mie esigenze?nulla...poi sulla convenienza l'ho già detto,se uno vede solo la serie A e champions fa bene a far *****set premium
si kasper, però il titolo del thread è "M7P e La7C+ vs Sky calcio" quindi mettiamo a confronto solo il calcio.
a sky si contesta che per vedere il calcio ti impone anche il resto.

p4llm4ll ha scritto:
Il TUO stato delle cose e' questo. Tu la poni sotto un punto di vista economico, altri qualitativo. Quindi i se e i ma qui svolgono una parte fondamentale. Puo' anche esistere gente disposta a pagare molto di piu' se considera qualtativamente migliore un prodotto.
Ed e' da rispettare come lapersona che preferisce risparmiare o che ritiene un buon servizio quello offerto da mediaset pagando molto meno.

Questione di punti di vista. Se poi parli esclusivamente sotto un punto di vista economico, vabbe', li basta farsi due conti, che c'entra.

Ciau

Intanto preciso che quando dico "lo stato delle cose è questo" era riferito al fatto che su SKY per vedere tutto il Calcio devi pagare più di €600 , mentre invece su M7 €159 (anche se mi sembra di averlo scritto chiaramente). E su questo non mi sembra che ci sia molto da sindacare , è cosi :evil5:
E dunque non mi riferivo al fatto che uno dovesse scegliere per forza SKY o M7.
Si ok , ora mi potrai rispondere ma con SKY paghi di più ma vedi tennis , golf , tamburello , sci d' acqua ecc ecc tutti gli sport del mondo , la qualità è migliore ecc ecc. Si è vero hai ragione.
Ma se tu vai in pizzeria e chiedi una margherita e una birra e ti portano antipasto , primo , secondo , terzo , quarto , frutta , dessert , caffe , ammazzacaffè e poi pure la margherita e la birra e paghi 100€ , quando invece tu volevi solo una stramaledetta margherita e un buon birrozzo e avresti speso €20 , sei nella stessa condizione di chi vorrebbe vedersi solo il calcio italiano e la Champions e invece viene obbligato su SKY ad abbonarsi a ben tre pacchetti e a spendere + di €600.

Poi tu dici che io la metto solo sotto il punto di vista economico , falso.
Con l'amico nerazzurro ninnolo :)D ), se leggi bene , dicevamo proprio che su SKY la qualità del servizio è migliore. Ma il mio interrogativo era questo , per me che mi limito solo a guardare le partite , vale la pena spendere quasi €500 in più per vedere la stessa identica cosa? Cioè cosa faranno mai di cosi straordinario su SKY stasera per Roma - Inter e in generale per tutte le partite per poter giustificare una differenza di €500 di prezzo da pagare?? Vedrò la stessa partita che vedo su M7 , o su M7 vedrò giocare le primavere delle squadre e su SKY fanno vedere le prime squadre?
Dunque appunto dicevamo che secondo noi , pur essendoci una qualità del servizio superiore su SKY , non ci sembra adeguata al prezzo che si deve pagare , ma soprattutto a quello che noi vogliamo vedere. Cioè siamo costretti a pagare di più per abbonarci anche a roba di cui non ce ne frega un bip. Se su SKY facessero un bel pacco "Calcio Italia" con tutte le gare del campionato italiano e della champions e me lo facessero pagare giustamente un pò di più di ciò che fa pagare M7 , data la qualità migliore e se mi ci potessi abbonare senza dover prendere per forza quell' insulso pacco base , lo farei di corsa. Ma purtroppo non è cosi e non lo faranno mai , perchè hanno più convenienza a farti abbonare a tre pacchi per farti vedere tutto il calcio e spillarti cosi più soldi.

In conclusione io che accendo la Tv solo 5 minuti della partita che voglio vedere , e la spengo 1 secondo dopo la fine (soprattutto se la mia squadra perde :icon_rolleyes: ), ho trovato molta più convenienza a pagare i mie €139 , anzichè dover pagare circa €100 ogni due mesi , come ero costretto a fare fino a poco tempo fa su SKY , se volevo vedere la mia squadra.
Se invece c'è qualcuno che è nelle mie stesse condizioni e preferisce SKY , non ti preoccupare , il suo punto di vista lo rispetto e come.
Io ho esposto semplicemente il mio parere , che di certo non è legge , ma appunto è il mio umile parere di ex abbonato SKY e ora utente del dtt.

Ciau :D

PS: mi scuso per la lunghezza di questo poema :badgrin:

Penso che hai esposto in modo perfetto il pensiero di tutti coloro che vogliono vedere il calcio secondo un certo criterio

calcio contro calcio?ok,159 euro è sicuramente più conveniente xò sky calcio ti fa vedere anke 9 campionati + coppe di lega varie...scusate se è poco.certo se interessa solo campionato italiano e champions meglio fare ddt,sono d'accordo

gauchoooooo ha scritto:
Con l'amico nerazzurro ninnolo :)D ),...
hai sbagliato a capire: va bene per l'amico, anche se virtuale, ma tifare per "quelli li" proprio no :D
kasper ha scritto:
xò sky calcio ti fa vedere anke 9 campionati + coppe di lega varie...scusate se è poco
e daje.... i 9 campionati stranieri + le supercoppe ti obbligano ad averli, non sono richiesti.
potrei capire se facessero un calcio base, con solo il calcio italiano e senza gli stupidi trucchi dei due pacchetti per calcio e champions, e poi chi vuole vedere anche il campionato cinese paga un tot in più.
non si sta dicendo che sky debba offrire solo il calcio italiano ma di rendere opzionale il plus.

e daje.... i 9 campionati stranieri + le supercoppe ti obbligano ad averli, non sono richiesti.
potrei capire se facessero un calcio base, con solo il calcio italiano e senza gli stupidi trucchi dei due pacchetti per calcio e champions, e poi chi vuole vedere anche il campionato cinese paga un tot in più.
non si sta dicendo che sky debba offrire solo il calcio italiano ma di rendere opzionale il plus.[/QUOTE]

e infatti se nn li vuoi fatti il ddt.io ke mi interesso di tutto il calcio europeo faccio sky,te ke segui solo l'italiano fatti il ddt.sono 2 offerte differenti

se sky avesse creato un offerta simile al digitale sicuramente mi sarei abbonato a loro

Non credo che Sky possa/voglia.

La pay tv si basa proprio sul concetto di alzare il più possibile il ricavo per singolo utente. Quindi tira a fargli pagare il più possibile e a giustificare questo esborso con la completezza dell'offerta. Anche con la completezza che al singolo utente non interessa.

Se desse la possibilità a tutti di comporsi i bouquet e il servizio come vuole è molto facile che almeno il 50% degli abbonati andrebbe a ridurre i soldi che paga selezionandosi solamente quello che vuole.

Allora certi canali di mondo sky o mondo sky nel complesso avrebbe magari il 50 o 60% di soldi in meno e quindi chiuderebbero canali o si impoverirebbero di contenuti e tutta SKY diventerebbe molto meno ricca di contenuti andando a perdere il suo vero elemento di differenza: la completezza.

La pay per view vive invece secondo me di una logica di flessibilità e specificità oltre che di convenienza. Questo fa sì che non potrà mai competere con la completezza di SKY e sarà sempre più flessibile e quindi più conveniente, ma anche meno ricca i contenuti.

Sono proprio 2 modelli diversi e in realtà non sono in competizione se non su alcuni tipi di clienti. Ma quelli che abbandonano SKY per il DTT evidentemente stavano con SKY non perché gli piacesse, ma perché non avevano alternative.

Questo lo vedo tutti i giorni in negozio.
Gli interessati ad una offerta rispetto all'altra sono proprio diversi e quelli che passano da SKY al DTT sono molto simili per interessi e abitudini a quelli che entrano nel DTT come nuovi utenti senza essere passati da SKY.

LE 2 offerte si rivolgono proprio a persone diverse e lo si vede tutti i giorni vendendo decoder/tessere o consigliando abbonamenti.

Ciaooo

kasper^ ha scritto:
e infatti se nn li vuoi fatti il ddt.io ke mi interesso di tutto il calcio europeo faccio sky,te ke segui solo l'italiano fatti il ddt.sono 2 offerte differenti
è proprio qui il punto: a me, e non solo mi sembra di capire, piacerebbe che sky facesse offerte anche di solo calcio italiano che non toglierebbe nulla all'offerta completa che hai tu ma darebbe più possibilità agli altri.
tinho ha scritto:
Se desse la possibilità a tutti di comporsi i bouquet e il servizio come vuole è molto facile che almeno il 50% degli abbonati andrebbe a ridurre i soldi che paga selezionandosi solamente quello che vuole.
ecco il punto! solo che qui se ne è discusso anche in passato e sembra che nessuno si voglia rendere conto che sky vive solo per il calcio, il resto è contorno che, anche se non ci fosse, non ne minerebbe la sopravvivenza.
prova invece a togliere il calcio e a rimanere col mondo, il cinema e gli altri sport che non siano il calcio.....

Indietro
Alto Basso