Ma cos'è successo a canale italia?

Euplio ha scritto:
Ma alla fine si capisce la trama del film?
NO! :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Una volta ho seguito un film su Canale Italia, mi ricordavo di averlo visto ma avevo dei dubbi... poi in poche parole ho capito che l'avevo effettivamente visto ma il taglio dell'inizio del film mi ha completamente confuso. In aggiunta, l'inizio del film era essenziale per capirne il seguito. E' per questo che non guardo più i film su Canale Italia.

Probabilmente non hanno nemmeno acquistato i diritti per trasmettere tali film, quindi tagliano le parti di testa / coda per non far passare i titoli... d'altronde cosa ci si puo' aspettare da una TV che ha sede a "Rubano".... :D
Da me non arriva, quindi il problema non si pone...

caspita, avete ragione. non ci avevo mai dato troppa importanza alla cosa... e anche sul loro sito nel palinsesto parlano solo di film o filmissimi senza mai parlare di titoli, li mascherano quindi...

Non seguo abitualmente Canale italia,ma una volta vidi uno spezzone di un film e incuriosito di saperne il titolo consultai la pagina televideo,ma trovai solo la scritta film senza altri dettagli.Allora mi dite che tagliano le parti iniziali/finali per qualche astruso motivo?...qui gatta ci cova:eusa_think:

allora, stavo facendo adesso un controllo e sia il palinsesto del sito che quello del televideo non riportano la data dei giorni della settimana, ma solo il giorno. questo indica che probabilmente non è un palinsesto aggiornato, ma solo generico, il che spiegherebbe le indicazioni generiche di film o serie tv senza specificare il titolo. resta comunque il discorso di alcuni film tagliati in testa/coda...

CHRIS 86 ha scritto:
allora, stavo facendo adesso un controllo e sia il palinsesto del sito che quello del televideo non riportano la data dei giorni della settimana, ma solo il giorno. questo indica che probabilmente non è un palinsesto aggiornato, ma solo generico, il che spiegherebbe le indicazioni generiche di film o serie tv senza specificare il titolo. resta comunque il discorso di alcuni film tagliati in testa/coda...
Non alcuni ma tutti ;)

La domanda dovrebbe essere : perchè si danno le concessioni ad emittenti di questo tipo e come retecapri?
Se trasmettono film di cui non hanno i diritti è una violazione gravissime e dovrebbero toglierle la concessione

ma sapete cosa vuol dire trasmettere film senza diritti? roba che se li beccano gli tolgono le frequenze, e devono pagare tanti di quei soldi di penale, da dover vendere tutte le strutture per riuscire a dare un anticipo. si possono fare cause con richieste di milioni di euro di risarcimento vinte in partenza per violazioni di copyright... io non voglio e non riesco a credere che Canale Italia stia facendo una cosa del genere, sarebbe veramente da folli, anche perchè non stiamo parlando di una emittentina locale vista in una valle... e quando la becchi? stiamo parlando di un emittente che ha un ampia copertura, che e' molto esposta...

No ma probabile che i diritti ce li abbia... il fatto è capire come mai li tagliuzza... mandare email è inutile tanto non rispondono :(

Non credo che trasmettano film non avendo i diritti per farlo...Le major li farebbero chiudere immediatamente...E quelli non scherzano...:evil5:

Be' ma tagliare sistematicamente capo e coda dei film mi pare alquanto strano, provate a pensare se Mediaset o la RAI trasmettessero tutti i film senza il finale, credete che la gente continuerebbe a vederli?
A questi qua, che guardi o meno il film non interessa, tanto incassano i soldi dalle televendite e dai giochi truffa, quindi li trasmettono giusto per dire "abbiamo anche i film"... e come riempimento tra una televendita e l'altra... sarebbe ora di far sparire dall'etere tutti questi canali-spazzatura.

Ma le major non ci passarebbero sopra nemmeno con i tagli...Perchè se no potrebbero pure mandare in onda l'ultimo film di Narnia tagliando l'inizio e la fine e il gioco è fatto...Io non credo proprio sia una cosa possibile...

Sapevo che anni fa avevano comprato diversi pacchetti di film dalle varie major, tra l'altro, quando partirono, mandarono pure dei film in prima tv...Ci sta che abbiano sempre quei diritti...:eusa_think:

DTTutente ha scritto:
Ma le major non ci passarebbero sopra nemmeno con i tagli...Perchè se no potrebbero pure mandare in onda l'ultimo film di Narnia tagliando l'inizio e la fine e il gioco è fatto...Io non credo proprio sia una cosa possibile...

Sapevo che anni fa avevano comprato diversi pacchetti di film dalle varie major, tra l'altro, quando partirono, mandarono pure dei film in prima tv...Ci sta che abbiano sempre quei diritti...:eusa_think:

In effetti sembra impossibile anche a me una cosa del genere da parte di un'emittente nazionale!
Ma siamo sicuri che il taglio avvenga sistematicamente e intenzionalmente?
Oppure che si sia trattato di un problema temporaneo nel timer del sistema automatizzato della messa in onda?

I diritti tv costano un sacco di soldi, non penso che possa permetterselo.
E poi le major sono legate a Rai e Mediaset, basti pensare la fatica che fa Sky con Cielo a farsi largo. E la7?

Secondo me attingono al magazzino Mediaset come faceva Italia7, visti i legami politici tra le due proprietà.

Beh ma alcune cose magari non ce li hanno solo mediaset...
Molti film horror che tempo fa trasmetteva e poi simone ad esempio che ha trasmesso anche la7 2 settimane fa... ;)

Però nonostante tutto tagliano comunque...
Sicuramente quei diritti ora sono scaduti perchè vedo solo alcuni tipo di film... solo quelli con lino banfi la maggiorparte e film western

Ricordo che anche 7 GOLD ha acquistato alcuni pacchetti da delle major per trasmettere i film...;)

Inoltre vi faccio presente che pure canali locali/regionali trasmettono film senza tagliuzzare nulla...:evil5:

Poi questo canale vende spazi pubblicitari a aziende nazionali importanti, se facessero cose illegali, queste aziende andrebbero a pubblicizzare il loro prodotto su un canale simile?:5eek:

Oggi è comparso il mux di Canale Italia nella mia zona (Rimini) e anche io posso ora godere dei film senza nè capo nè coda :D
In compenso stasera c'era il Benny Hill SHow, mi ha fatto tornare bambino.... era una vita che non lo vedevo.

Indietro
Alto Basso