Ma euronews sul dtt è solo fantascienza?

BBC World News è stata eliminata per scadenza del contratto (secondo la versione ufficiale dei fatti), se è a questo che vi riferite.

Sia chiaro, a me non è andata giù la sua eliminazione, e France 24, francamente, mi fa c...

388 ha scritto:
BBC World News è stata eliminata per scadenza del contratto (secondo la versione ufficiale dei fatti), se è a questo che vi riferite.

Sia chiaro, a me non è andata giù la sua eliminazione, e France 24, francamente, mi fa c...
No, non mi riferivo a quello.
Non c'entra con le news. :)

Era solo per dire che dipende dal canale e può venire a crearsi concorrenza o meno. Secondo me non è assolutamente detto che un canale paneuropeo non possa fare concorrenza ai nazionali. ;)

Ultima modifica:
388 ha scritto:
Ah allora la sua (di Euronews intendo) controparte pay, Eurosport? :D
:)
Mi piacerebbe davvero vedere gli ascolti che farebbe in chiaro... chi sceglierebbe la Rai e chi Eurosport. Vorrei capire se davvero è come dici tu o come la penso io (che cioè anche se paneuropeo un canale può fare concorrenza, ma che dipende da ciò che trasmette! ;))

marcobremb ha scritto:
Mi piacerebbe davvero vedere gli ascolti che farebbe in chiaro... chi sceglierebbe la Rai e chi Eurosport. Vorrei capire se davvero è come dici tu o come la penso io (che cioè anche se paneuropeo un canale può fare concorrenza, ma che dipende da ciò che trasmette! ;))
Ma io intendo un canale di notizie, mi sembrava sottinteso visto che si parla di Euronews :icon_redface:

Barletta ha scritto:
Non facciamo gli schizzinosi e gli esterofili.

Tutti dietro alla teoria complottistica delle menti forgiate come vogliono i potenti.
Ma dai su!
Che poi Euronews è quel tg che parla di notizie internazionali e che fa edizioni che durano un 5-10 minuti? E questa è l'informazione libera e disinteressata?
non cambio idea, sono decenni che seguo i tg italiani di varie emittenti: tutti uguali, se invece vado su tv di altre nazioni tutta un'altra musica.

Ultima modifica:
gherardo ha scritto:
non cabio idea, sono decenni che seguo i tg italiani di varie emittenti: tutti uguali, se invece vado su tv di altre nazioni tutta un'altra musica.

basta andare nei siti dei giornali stranieri o streaming di canali esteri e non dipendi più dalle news made in Italy :eusa_whistle: :D

Ma siamo in pochi ad usare il computer in questo modo.
Adesso mi spiego pure il perchè della mancata ricezione della tv Svizzera sul DTT.

Quando si parlava di riorganizzazione dei diritti d'uso, si parlava anche di liberazione dei canali UHF secondo gli accordi di Ginevra 2006... dunque, anche se non ci spero molto, in teoria dovrebbero risolvere la questione della Svizzera sul DTT. Che cmq in un modo o nell'altro si vede.

388 ha scritto:
Quando si parlava di riorganizzazione dei diritti d'uso, si parlava anche di liberazione dei canali UHF secondo gli accordi di Ginevra 2006... dunque, anche se non ci spero molto, in teoria dovrebbero risolvere la questione della Svizzera sul DTT.
Che cmq in un modo o nell'altro si vede.[/QUOTE]
In che modo si vede? Magari....

Con antenne apposite verso la Svizzera. Tra l'altro la RSI ha un ripetitore che punta verso la Lombardia, anche se dicono di non voler trasmettere all'estero... ti consiglio di dare un'occhiata a questo thread: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=92582 :)

Cmq vorrei precisare una cosa sul mio post precedente: non è che risolvono la questione della ricezione in Italia della RSI, piuttosto risolvono l'assegnazione del CH 39UHF, che secondo gli accordi di Ginevra spetta alla Svizzera.

DTT the best ha scritto:
RAI news(parlo per me),mi fà schifo,1000 volte meglio TGCOM24

dici questo solo perchè rai news non ha uno studio e grafica ''avanzate'' come quelli di sky e tgcom, ma se osservi la rassegna e il punto condotti da corradino mineo sono programmi che danno un'aria di ''famiglia'' rispetto a sky e tgcom che sembrano un pò freddi con il telespettatore, poi credo che un direttore debba essere ogni giorno in tv come mineo e non come la varreto e giordano che non si vedono mai..

Raga, secondo me potrebbe benissimo ritrasmetterlo Rete A al posto di quel pessimo canale di nome Repubblica Tv(o Rep TV).

Facciamo un po di chiarezza;
Rai è presente in EuroNews attraverso EBU (eurovision) come tutte le tv che fanno parte di EBU (e come la tv Svizzera e Capodistria, ma volendo pure TV San Marino).
Euronews è diffusa in maniera totalmente free attraverso rete satellitare e web.
Gestori di cavo o IPTV o Paytv possono contrattualmente inserire EuroNews nei loro pacchetti.
Le emittenti legate ad EBU (quindi pure la Rai) hanno la facoltà di ritrasmettere (solo) parti di palinsesto di EuroNews per brevi periodi nell'arco della programmazione, come da regolamento che si è data EuroNews. E basta!
Che poi oltretutto la Rai lo dia 24/24 sul web consideratelo un regalo che hanno gli italiani!
Tutte le altre emittenti che ritrasmettono h24 EuroNews lo fanno in maniera non autorizzata!!!!
Nessun complotto. ;)

Detto questo, trovo RaiNews molto ben fatta, nonostante i tagli e le poche risorse, e vero servizio pubblico.
Trovo "ridicolo" considerare Tgcom testata giornalistica!!!

388 ha scritto:
Con antenne apposite verso la Svizzera. Tra l'altro la RSI ha un ripetitore che punta verso la Lombardia, anche se dicono di non voler trasmettere all'estero... ti consiglio di dare un'occhiata a questo thread: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=92582 :)

Cmq vorrei precisare una cosa sul mio post precedente: non è che risolvono la questione della ricezione in Italia della RSI, piuttosto risolvono l'assegnazione del CH 39UHF, che secondo gli accordi di Ginevra spetta alla Svizzera.
Spiegami allora che tipo di antenna devo usare da Avellino per poter vedere i canali svizzeri :5eek:

Indietro
Alto Basso