BlackPearl
Digital-Forum Platinum Master
Non so se può essere utile a qualcuno di voi ma proprio ieri ho scoperto che c'è l'applicazione di Rai5 per iPhone dove è possibile vedere il canale anche in diretta streaming 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
la motivazione sarà anche squallida ma è proprio quella reale: il programma non andava più bene per gli obiettivi del canale...adriaho ha scritto:visto il desiderio di sky uno di fare ascolti (almeno il desiderio del suo editore) bisogna mandare avanti i programmi che fanno ascolti... evidentemente il plurireplicato helss kitchen fa ascolti... eh si è una vergogna... abbastanza squallida come dicevi è la motivazione data da sky : incompatibilità editoiale![]()
pietro89 ha scritto:la motivazione sarà anche squallida ma è proprio quella reale: il programma non andava più bene per gli obiettivi del canale...
BlackPearl ha scritto:Non so se può essere utile a qualcuno di voi ma proprio ieri ho scoperto che c'è l'applicazione di Rai5 per iPhone dove è possibile vedere il canale anche in diretta streaming![]()
Villans'88 ha scritto:No...X-Factor e Simona Ventura è il fiore all'occhiello del canale...
Ma davvero pensavate che i 2 show potessero convivere???
paintbox ha scritto:switch-off non significa prendere tutti i canali per forza, ahimè. sto in campania e rai 5 non lo vedo.
no, non funziona così. se non ti piace l'offerta perché ti sei abbonato per il letterman show disdici. nessuno ti obbliga a rimanere abbonato, la serie a non è esclusiva skyMastrict ha scritto:ecco cosa succede a vantare sky perchè ragiona per ascolti
ora senza sat, rai non dà copertura, e chi pagava anche per vedere questo show si trova fregata.
sempre peggio si va, e non me ne frega niente che devono campare. uno paga, se loro vogliono ricattare la gente dicendo, ma a te comunque frega solo di calcio stiamo messi male
quindi io devo essere ricattato e tenermi sky per il calcio se sul resto latita?
e david letterman era una delle poche cose con qualche film che teneva vivo sky uno.
allora se la pensano cosi perchè non chiudono proprio sky uno? fanno come il calciomercato che comprano gente a caso togliendo senza dir nulla i diritti, gli eventi senza che la gente possa fiatare?
è corretto?
Mastrict ha scritto:e secondo te tutti hanno a portata di mano in italia l'iphone per vedersi la rai?
Come volevasi dimostrare, non mi sarà possibile neanche vederlo via web...adriaho ha scritto:se siamo fortunati lo si vede su rai.tv (se siamo fortunati, non si sa mai che lo criptino)
pietro89 ha scritto:no, non funziona così. se non ti piace l'offerta perché ti sei abbonato per il letterman show disdici. nessuno ti obbliga a rimanere abbonato, la serie a non è esclusiva sky
non cado nel ridicolo se dico che a skyuno vogliono dare più peso agli ascolti, perché è una verità sotto gli occhi di tutti, e aver comprato un format come xfactor che costa 1,2 milioni di euro a puntata né è la prova... non era quindi il letterman show a tenere vivo skyuno, non secondo gli ascolti almeno...
adriaho ha scritto:Non capisco di che vi lamentate... Mammamia manco sparisse... anzi va in chiaro... Non ricevete Rai5? neanchio... tempo fa mi comprai un decoder chiamato tv sat, per vedermi sia rai che altri canali mediaset che non vedevo... la soluzione ce...
io la rai non la ricevo in analogico figuriamoci in digitaleBlackPearl ha scritto:Sono d'accordo, purtroppo i programmi vanno e vengono, vedi X-Factor... Letterman almeno è in chiaro chi guardava X-Factor su Raidue allora che dovrebbe dire? (io non l'ho mai guardato sia chiaro, è solo un esempio)
Letterman ora è su Rai5 e il servizio a parte la prima puntata ho letto che è stato buono (16:9, sottotitoli, buona qualità video, poca pubblicità...), quindi su questo non si può dire nulla.
Chi non lo riceve deve avere un'attimo di accortezza nel sistemare l'impianto tv non stare sempre a lamentarsi del dtt che non funziona, perchè non è vero, almeno nella stragrande maggioranza dei casi....
L'unica frustrazione che posso capire è quella di chi purtroppo è in zone che attendono ancora lo switch-off, e che magari non vogliono comprarsi subito un decoder tv-sat (questo posso capirlo) dato che comunque non ha tutti i canali dtt e che all'arrivo dello S.O. potrebbe non essere più utile... Resta però in ogni caso l'unica soluzione per vedere Rai5, questo si.
P.S. l'altro giorno ho avuto modo di controllare il Late Show sull'applicazione Rai5 per iPhone ed ho visto che lo streaming al contrario di rai.tv non è criptato![]()
appunto... pensa un po' che io vivo in Sardegna e non ricevo molti canali... un po' mi sono incaxxato, ma dopo un po' che ho visto che la situazione non si risolveva mi son comprato il tivusatBlackPearl ha scritto:L'unica frustrazione che posso capire è quella di chi purtroppo è in zone che attendono ancora lo switch-off, e che magari non vogliono comprarsi subito un decoder tv-sat (questo posso capirlo) dato che comunque non ha tutti i canali dtt e che all'arrivo dello S.O. potrebbe non essere più utile... Resta però in ogni caso l'unica soluzione per vedere Rai5, questo si.
Se esistesse un decoder unico ti darei ragione ma per far andare l'altro decoder devo staccare il my sky che la sera sta piu o meno sempre registrando, e far passare un altro cavo non mi è possibile e l'scr per il dual feed non ho ancora capito se è compatibile.adriaho ha scritto:appunto... pensa un po' che io vivo in Sardegna e non ricevo molti canali... un po' mi sono incaxxato, ma dopo un po' che ho visto che la situazione non si risolveva mi son comprato il tivusat