• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

... ma il supporto MVision???

Digisat

Digital-Forum Senior
Registrato
31 Agosto 2003
Messaggi
324
Notavo che sono ormai 3 mesi che MVision non sforna più nessun firmware migliorativo.
Eppure è da tempo che sono stati segnalati vari bug sia sul 300 che sul 270.
Ma che fine avranno mai fatto quelli di MVision? Non se ne occupa più nessuno?
Chi doveva leggere sui forum, non legge più?
Tu Fabisat, puoi illuminarci? :eusa_think:
 
Digisat ha scritto:
Notavo che sono ormai 3 mesi che MVision non sforna più nessun firmware migliorativo.
Eppure è da tempo che sono stati segnalati vari bug sia sul 300 che sul 270.
Ma che fine avranno mai fatto quelli di MVision? Non se ne occupa più nessuno?
Chi doveva leggere sui forum, non legge più?
Tu Fabisat, puoi illuminarci? :eusa_think:
...Quoto e passo...
 
Anche quando escono nuovi fw, non apportano alcun miglioramento ai bug più gravi, ignorati sistematicamente :doubt:
 
Da quel poco che so, credo che ci sia un po' di "dispersione" dovuta al fatto che quelli che fanno i firmware sono in Corea e parlano poco e male inglese, durante la trasmissione delle info tante cose vengono perse o comprese male.
Aggiungiamoci che probabilmente hanno una cultura un po' diversa dalla nostra e non è che si rompano la testa per accontentare le nostre richieste.
Di sicuro è stata fatta più di una segnalazione dettagliata a chi di dovere (mi riferisco al 300 combo net, ma di sicuro stessa cosa è stata fatta per il 270 CN), ma solo una piccola parte dei problemi è stata affrontata e risolta.Per le compatibilità con le varie card, la localizzazione geografica è un problema perchè in Corea non hanno i nostri segnali satellitari e certe prove non possono farle neanche se vogliono.
Con MVision c' è da accontentarsi, per ora, di un prezzo molto buono e un supporto non eccelso.La mia impressione è che, ultimamente, abbiano un po' abbandonato il 300 ed il 270 per curare il 260 wifi,il 400 e, forse, il 700 linux.Di sicuro chi si fa il mazzo per noi utenti del forum ha fatto e fa di tutto per farsi ascoltare e migliorare le cose.Non ci fosse Fabisat staremmo messi molto molto peggio.
Infine teniamo presente che per 140 € questi decoder fanno davvero tanto...
 
neofita ha azzeccato praticamante tutto....
appena il tempo me lo permette(questo mese non ho ancora avuto tempo nemmeno per aggiornare i setting) vedro' di fare un sunto delle varie cose che non vanno...
il problema è che prima avevo la certezza che quello che veniva segnalato qui era letto da chi di dovere per poi essere a sua volta segnalato alla casa madre...ora questa certezza è venuta,in un certo senso,a mancare...
 
Se vuoi ho ancora quell' elenco di bug per il 300, ma mi pare che non avessero dato grandi speranze in merito. :eusa_wall:

Noi utenti possiamo però cercare di inoltrare le nostre richieste a MVision Italia , almeno per quanto riguarda i fw ufficiali. :evil5:
 
Neofita Sat ha scritto:
Se vuoi ho ancora quell' elenco di bug per il 300, ma mi pare che non avessero dato grandi speranze in merito. :eusa_wall:

Noi utenti possiamo però cercare di inoltrare le nostre richieste a MVision Italia , almeno per quanto riguarda i fw ufficiali. :evil5:

Puoi riportare qui l'elenco, così scrivo anch'io una email? Se migliorassero il decoder con il firmware ufficiale, automaticamente migliorerebbe anche con quello alternativo.
 
Ciao Fabio, riporto l' elenco dei problemi per la sezione PVR del 300 combo net, risalente alla scorsa estate.

"Ciao XXXXXXX,
ecco i punti che secondo me dovrebbero essere migliorati nella sezione PVR del 300:
-Nome registrazione: programmando una registrazione tramite EPG la registrazione prende il nome del programma precedente e non di quello che registra, per cui non ci si capisce + nulla nell' elenco.Idem se la programmazione viene fatta tramite l' apposito menù mettendo l' orario preciso di inizio.

L' ideale sarebbe correggere il problema o poter definire il nome del file da decoder

-Radio: Non è possibile registrare le radio, a me piacerebbe e non capisco perchè non sia possibile.

-Segnalibro: se interrompi la visione di una registrazione, quando la vai a riprendere la riproduzione inizia da capo e non da dove è stata fermata.In effetti sarebbe comodo poter riprendere dallo stesso punto.

-Avanzamento veloce: a volte, non sempre, se si va avanti veloce con il x2 x4 x8 x16 x32, ritornando al play sparisce l' audio in riproduzione; è necessario premere rwd-indietro per un attimo e poi play di nuovo.

-Con il risparmio energetico abilitato le programmazioni non vanno quasi mai, ma di questo se ne parlò già alcune settimane fa e temo non ci sia pezza

-Dimensioni file di registrazione: come dicevamo ieri crea file da 1.56 GB, mentre potrebbe arrivare a 4 GB.

-Cancellazione Registrazione: Quando si cancella una registrazione da decoder, sull' hard disk rimane scritta la cartella e almeno 1 file .TS, con occupazione di spazio inutile.Bisogna andare sul pc e cancellarla manualmente.

Extra, che non centra con il PVR, per gli speedy: sarebbe utile poter definire le priorità nella decodifica del canale: trovo sbagliato che il decoder vada ad usare prima la xxx della card inserita e/o dell' homeplus.

....."
 
Inviata email di segnalazione. Ho esteso leggermente i difetti da correggere:
Buongiorno, vorrei segnalarvi alcuni difetti che andrebbero corretti nei decoder MVision HD-300CN e HD-270CN nei prossimi firmware:
Il player del decoder non è in grado di leggere molti files video anche di estensioni comuni come .avi, mp4, ecc. In quasi tutti i casi il decoder si blocca e si deve spegnere e riaccendere il decoder dall'interruttore posteriore.
Non è possibile editare il MAC Address nel MVISION HD-270CN, operazione necessaria nei casi in cui all'improvviso appaiono tutti numeri zero.
LCN: Possibilità di poter scegliere il numero di canale, come avviene nei sintonizzatori integrati TV o in altri decoder, nei casi in cui lo stesso numero è occupato da più canali.
Nella sezione PVR:
-Dimensioni file di registrazione: crea file da 1.56 GB, mentre potrebbe arrivare a 4 GB.
-Cancellazione Registrazione: Quando si cancella una registrazione da decoder, sull' hard disk rimane scritta la cartella e almeno 1 file .TS, con occupazione di spazio inutile.Bisogna andare sul pc e cancellarla manualmente.
-Nome registrazione: programmando una registrazione tramite EPG la registrazione prende il nome del programma precedente e non di quello che registra, per cui non ci si capisce più nulla nell' elenco. Idem se la programmazione viene fatta tramite l' apposito menù mettendo l' orario preciso di inizio.
L' ideale sarebbe correggere il problema o poter definire il nome del file da decoder oppure abbinare un plugin che possa scaricare l'EPG settimanale dei proovider, invece di utilizzare l'EPG standard di Hortbird.
-Radio: Non è possibile registrare le radio, a me piacerebbe e non capisco perchè non sia possibile.
-Segnalibro: se interrompi la visione di una registrazione, quando la vai a riprendere la riproduzione inizia da capo e non da dove è stata fermata.In effetti sarebbe comodo poter riprendere dallo stesso punto.
-Avanzamento veloce: a volte, non sempre, se si va avanti veloce con il x2 x4 x8 x16 x32, ritornando al play sparisce l' audio in riproduzione; è necessario premere rwd-indietro per un attimo e poi play di nuovo.
-Con il risparmio energetico abilitato le programmazioni non vanno quasi mai.
 
Ottimo, ragazzi ! A costo di fargli vedere i sorci verdi, alla MVision capiranno che qui non c' è gente di pasta molle! I miglioramenti si possono fare e i suggerimenti sopra non devonorestare inascoltati.
 
comunque ricordatevi che mvision italia puo solo passare queste informazioni alla casa madre,sara' poi questa a dover effettuare i fix,mvision italia con il supporto non ha nulla a che fare...
l'elenco postato da neofita è gia' stato passato a suo tempo alla casa madre....
 
Ultima modifica:
FABISAT ha scritto:
neofita ha azzeccato praticamante tutto....
appena il tempo me lo permette(questo mese non ho ancora avuto tempo nemmeno per aggiornare i setting) vedro' di fare un sunto delle varie cose che non vanno...
il problema è che prima avevo la certezza che quello che veniva segnalato qui era letto da chi di dovere per poi essere a sua volta segnalato alla casa madre...ora questa certezza è venuta,in un certo senso,a mancare...

Forse gli altri componenti del forum non hanno afferrato bene quello che hai scritto o forse sono io.
Ma da quello che scrivi, sembra che non è tanto il fatto di ripetere le cose che sono gia state scritte tempo fà!
Il problema sembrerebbe molto più sostanziale; e cioè che chi prima vedeva e agiva, adesso sembra che non ci sia o non lo faccia più.
E' corretto o sono io che ho capito male?
 
Avevo letto da qualche parte che MVision era passata di mano o sbaglio ? :eusa_think:
 
...Gianni,quel che ricordi tu è il discorso della fusione tra mvision e un altro marchio...

@ tutti,eppure pensavo di esser stato chiaro:eusa_think:
FABISAT ha scritto:
...
il problema è che prima avevo la certezza...ora questa certezza è venuta,in un certo senso,a mancare...

pero qualcuno...
Digisat ha scritto:
Forse ....
Il problema sembrerebbe molto più sostanziale; e cioè che chi prima vedeva e agiva, adesso sembra che non ci sia o non lo faccia più....

questo non va' a significare comunque che il supporto sia abbandonato,ci sara' qualche passaggio in piu' prima che le segnalazioni arrivino a mvision e questo forse significhera' attese un po' piu' lunghe prima che arrivino i vari fix....sempre che la casa madre voglia darci ascolto:laughing7:
 
Ultima modifica:
posso aggiungere qualcosa al già nutrito elenco delle rimostranze? :D

ritengo che le porte usb, soprattutto visto il supporto ai file MKV, dovrebbero poter accettare partizioni NTFS oltre a FAT - cosa che fanno anche i tv con usb integrata...credo che possa essere una modifica software fattibile...

ho inoltre riscontrato una certa difettosità della funzione zoom - non che sia questa cosa utilissima, ma mi rode pensare che tutte quelle cose che sul vecchio STX-5 funzionavano alla grande adesso, sul 270, siano solo abbozzate o assenti...

inoltre: alcuni tasti del telecomando replicano le stesse funzioni invece di essere dedicati ad alcune davvero utili - e qui intendo quella gran comodità che con il STX-5 era il tasto freccia in su :icon_cool:

ho anche riscontrato altre imperfezioni, in particolare nella gestione dei tasti colorati quando si gestisce l'ordinamento dei canali durante la visione - premendo il tasto verde non si ripristina più l'ordine iniziale come invece dovrebbe....

questo per adesso....:D
 
centro!!!!
anch'io ritengo il fratellino minore ST5 piu' perfetto nelle funzioni "base"....non è che anche li il supporto sia stato eccelso pero' sicuramente a livello ufficiale il decoder aveva molti meno bug...
un'altra cosa che ho sempre odiato e odiero sempre è l'abbandono del supporto per i modelli non piu' in produzione,ritengo questa politica sbagliata,spero che il supporto per la serie HD300 duri ancora per un bel po' visto che ormai non è piu' in produzione e nel frattempo sono usciti nuovi modelli(HD260WIFI e il HD700linux)
 
Buongiorno chi mi aiuta sto cercando di far andare la tessera di tvsat sul mio 270 combo
1 non so se va sotto o sopra dei 2 buchi
2 dove posso trovare l'aggiornamento? grazie a tutti
 
alberto7777 ha scritto:
Buongiorno chi mi aiuta sto cercando di far andare la tessera di tvsat sul mio 270 combo
1 non so se va sotto o sopra dei 2 buchi
2 dove posso trovare l'aggiornamento? grazie a tutti

1 Le due fessure che intendi sono 2 card reader identici, quindi puoi mettere la scheda sia sopra che sotto
2 Sul sito ufficiale MVision.tv
 
Mi sembra che dentro la caverna ieri si sia mosso qualcosa, anche se non sul fronte 300cn e 270cn; chissà sarà un segnale di speranza??? (speriamo che l'ardua sentenza non spetti ai posteri :D )
 
Indietro
Alto Basso