Ma Sky niente 3D??

Dingo 67 ha scritto:
PS
Ma la mansarda "Prima Visione" c'è ancora o l'hanno demolita visto che si tratta di un abuso edilizio???? :eusa_think: :D
C'è ma è piccolissima Molto più piccola di prima

bando a cavolate del tipo la banda......, la banda resta la stessa, così come il decoder (tranne aggioranamento bios).
inoltre non è vero che tv3d se ne sono vendute poche : samsung ha esaurito tutta la prima mandata.
in futuro inoltre tutte le tv saranno 3dready (sono in sostanza un chip grafico integrato ,un refresh almeno a 120hz e gli occhialini, cioè pochi euro in +)

detto ciò bisogna vederle dal vivo:
IMHO x quello che ho visto:
cartoni in formato nativo :eccezionali
calcio in formato nativo (dicevano):così e così
film in formato nativo : buono ma con gosthing (pannello samsung)
conversione 2d/3d : deludente
sono d'accordo che sly lo lancerà quando lo sforzo per la migrazione ad hd si esaurirà

mop invalido ha scritto:
L'ultimo modello di MySKYHD è 3D ready........... :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

e quale modello sarebbe? gli ultimi che danno ora sono i pace (865 che ho io) e i samsung.. cerca di essere un po' più preciso (se puoi ovviamente) :D

wugippi ha scritto:
sinceramente non so cosa farmene del 3D...

Ma perchè in ogni santissimo thread che parli di 3D (televisori, film, supporti, fonti, ecc) ci deve sempre essere qualcuno che viene a dire che a lui il 3D fa schifo??

Cosa aggiunge alla discusione?

E' come se uno chiedesse quale pannello è migliore per le immagini sportive e gli si rispondesse che il calcio fa schifo...
:icon_rolleyes:

Pegli ha scritto:
Ma perchè in ogni santissimo thread che parli di 3D (televisori, film, supporti, fonti, ecc) ci deve sempre essere qualcuno che viene a dire che a lui il 3D fa schifo??

Cosa aggiunge alla discusione?

E' come se uno chiedesse quale pannello è migliore per le immagini sportive e gli si rispondesse che il calcio fa schifo...
:icon_rolleyes:
Non penso di essere andato OT, ho solo risposto alla domanda del topic: "Ma sky niente 3d?".

Se vuoi articolo meglio la mia risposta:
No, niente 3D per ora. Comunque anche se arrivasse non sarei così stupido da cambiare il mio tv comprato da poco con un altro per avere la terza dimensione. Poi soprattutto per chi abita in famiglia ve li immaginate tutti con gli occhialini per vedere la trasmissione in 3D? Potrà essere bello quanto vuoi ma alla lunga stufa.

Faccio un'analogia: con quasi tutti i telefonini di ultima generazione si può fare una videochiamata (che poi è peggio di una webcam ma non sottiliziamo). Ditemi ora quanti di voi in grado di fare una videochiamata preferiscono la chiamata solo audio.
Tutto questo perché? Perché a volte basta l'essenziale, del superfluo se ne fa a meno. E IMHO il 3D è senz'altro superfluo per una tv di casa. Voglio vedermi un bel film in 3D? Me ne vado al cinema...

E sempre IMHO... Altri motivi per cui il 3D non prenderà molto piede? Perché gli occhialini a lungo andare possono essere scomodi, perché il 3D fa venire il mal di testa, perché magari la nonna si vuole vedere il film "senza tutti questi accrocchi"...

Forse le cose potrebbero cambiare per schermi 3D senza occhialini, ma per quel tipo di tecnologia bisognerà attendere ancora qualche anno...

Contento? Almeno ho aggiunto qualcosa di più alla discussione...

wugippi ha scritto:
Non penso di essere andato OT, ho solo risposto alla domanda del topic: "Ma sky niente 3d?".

No, niente 3D per ora. Comunque anche se arrivasse non sarei così stupido da cambiare il mio tv comprato da poco con un altro per avere la terza dimensione. Poi soprattutto per chi abita in famiglia ve li immaginate tutti con gli occhialini per vedere la trasmissione in 3D? Potrà essere bello quanto vuoi ma alla lunga stufa.

Faccio un'analogia: con quasi tutti i telefonini di ultima generazione si può fare una videochiamata (che poi è peggio di una webcam ma non sottiliziamo). Ditemi ora quanti di voi in grado di fare una videochiamata preferiscono la chiamata solo audio.
Tutto questo perché? Perché a volte basta l'essenziale, del superfluo se ne fa a meno. E IMHO il 3D è senz'altro superfluo per una tv di casa. Voglio vedermi un bel film in 3D? Me ne vado al cinema...

E sempre IMHO... Altri motivi per cui il 3D non prenderà molto piede? Perché gli occhialini a lungo andare possono essere scomodi, perché il 3D fa venire il mal di testa, perché magari la nonna si vuole vedere il film "senza tutti questi accrocchi"...

Forse le cose potrebbero cambiare per schermi 3D senza occhialini, ma per quel tipo di tecnologia bisognerà attendere ancora qualche anno...

Preciso, perfetto, daccordo... Q*U*O*T*O*N*E*!!

Anch'io non ho aggiunto nulla alla discussione... però quoto lo stesso :D

wugippi ha scritto:

Completamente d'accordo

io invece il 3d lo adoro, anche se mi stanca un po...
non vedo l'ora che mettano quale film e qualche tecnologia 3d !
poi finalmente prendero' il mysky hd 3D !

mop ma credi che si possano registrare e rivedere i film in 3d come ora si fa con gli hd e sd ?

wugippi ha scritto:
Perché a volte basta l'essenziale, del superfluo se ne fa a meno. E IMHO il 3D è senz'altro superfluo per una tv di casa. Voglio vedermi un bel film in 3D? Me ne vado al cinema...

Beh, è sicuramente una scelta legittima, così come è legittimo il mio interesse per le immagini tridimensionali, che ho fin da quando ero piccolo e usavo i dischetti del View Master: quindi per me il passaggio dagli occhialini anaglifi agli schermi attuali... è una goduria.

Continuo a trovare comunque curioso che alla domanda "è uscito il MySky3D" si risponda con "il 3D fa schifo", cosa che per me non è vera (ma ti dò atto che aggiungere ogni volta "imho" o simili sia alla lunga stucchevole).

Nessun problema, non ce l'avevo con te in particolare, è che noto questa tendenza in ogni thread che seguo in rete non appena si tocca l'argomento 3D...

:hello:

Io spero che questa moda del 3D passi in fretta e finisca presto nel cestino delle invenzioni inutili e scadenti.
Se così non fosse non oso immaginare quale possa essere il futuro del cinema, già in minima parte contaminato da questa novità e penalizzato in alcuni suoi titoli recenti. Provo una sensazione di ribrezzo solo a sentire parlare di occhialini. Scusatemi per lo sfogo.

non ci sarà nessun 3D di massa almeno nei prossimi due anni, almeno in Italia... passerà presto. Non possiamo sfidare madre natura all'infinito :P Dio ci ha donato la televisione bidimensionale, facciamocene una ragione :)
Non ci potrà mai essere solo il 3D finchè il processo evolutivo della vista della specie umana non supporterà questo nuovo formato al 100% e noi saremo già morti.

se non sbaglio qualche esperimento lo stanno facendo per vedere il 3d senza occhialini

Pegli ha scritto:
Beh, è sicuramente una scelta legittima, così come è legittimo il mio interesse per le immagini tridimensionali, che ho fin da quando ero piccolo e usavo i dischetti del View Master: quindi per me il passaggio dagli occhialini anaglifi agli schermi attuali... è una goduria.

Continuo a trovare comunque curioso che alla domanda "è uscito il MySky3D" si risponda con "il 3D fa schifo", cosa che per me non è vera (ma ti dò atto che aggiungere ogni volta "imho" o simili sia alla lunga stucchevole).

Nessun problema, non ce l'avevo con te in particolare, è che noto questa tendenza in ogni thread che seguo in rete non appena si tocca l'argomento 3D...

:hello:

no... per quanto mi riguarda il 3d non mi "fa schifo"... tanto è vero che al cinema, per vedere alcuni film non mi dispiace di certo.

Ma è un fenomeno "di nicchia"... sinceramente, cosa mi può importare di vedere una partita di calcio in 3d? può essere carino una volta... per togliersi "lo sfizio". Per un impianto casalingo ritengo molto più carino avere un impianto surround decente... che è già realtà.

E soprattutto bisogna far maturare bene la tecnologia che c'è dietro. Vi ricordate per l'HD? E' partito nel 2006 qui in Italia. Solo ora sta prendendo piede per bene. E la cosa non mi dispiace di certo, anche se sky trasmette sempre con meno bitrate. Forse tra 4 anni ci sarà più interesse anche per il 3d e la tecnologià sarà più sviluppata

ad majora... ovviamente il tutto IMHO :D

pietro89 ha scritto:
se non sbaglio qualche esperimento lo stanno facendo per vedere il 3d senza occhialini
Eh, ma sono ancora a stadi che definire primordiali è poco, per l'Italia poi sarebbe da definirli proprio inesistenti visto che da noi certe cose arrivano 10 dopo il resto del mondo.
Fatto sta che quando esisterà un 3D senza occhialini decente quella sarà davvero una rivoluzione, perché sinceramente mettersi gli occhialini per guardare una tv in 3D mi pare ridicolo. Parere puramente personale.

Il 3D uccide il cinema di qualità. Fateci caso, tutti i film in 3D usciti fin'ora, se si leva il cinema d'animazione (per cui invece potrebbe essere l'applicazione ideale), sono a livello di trama una cosa penosa. Questo perché privilegiano solo l'aspetto spettacolare pensando che uno voglia vedere solo quello. Invece di questo 3D inutile si velocizzino a darci il 4k invece.

Il 4K diventa utile solo su schermi sopra i 100" e cioè i videoproiettori dato che Plasma e LCD di quelle misure costano quanto un appartamento :D.
Per il resto da forse meno valore aggiunto del 3D :doubt:

Indietro
Alto Basso