Ma Sky niente 3D??

si punta sulla quantità di canali hd, la concorrenza ne ha 2-3 massimo, sky arriverà a 50 in simulcast + sky selection. col 3d si creerebbe però ancora più distacco dalle altre tv, vedremo...

Il 3d con gli occhiali è nato morto per uso casalingo, forse quando faranno il 3d senza quei stupidi occhiali per schermi grandi( per schermi piccoli il problema pare risolto)..potrebbe essere interessante..
E poi la gente che ha appena comprato il tv hd ready o full hd, non di certo prende il tv nuovo per assecondare questa moda , stra voluta da sony and co..

fra831 ha scritto:
Il 3d con gli occhiali è nato morto per uso casalingo, forse quando faranno il 3d senza quei stupidi occhiali per schermi grandi( per schermi piccoli il problema pare risolto)..potrebbe essere interessante..
E poi la gente che ha appena comprato il tv hd ready o full hd, non di certo prende il tv nuovo per assecondare questa moda , stra voluta da sony and co..
Se si tratterà solo di una moda o di un nuovo argomento di vendita dei televisori non lo decideremo noi, ma le grandi case di produzione e le Pay Tv...
Pensate che nel 2005 si parlava di HD come di una tecnologia futuribile ed era costosissima....dopo un anno Sky ha deciso di investire pesantemente sull' Hd e le tv hd ready si diventate lo standard...

Volevo fare una domanda di carattere tecnico: la qualità di immagine in 3d è pari alla qualità di un hd nativo (definizione, colori, contrasto, luminosità etc.) ?
Faccio questa domanda perchè ho notato che la qualità video del film "up" in blu ray è nettamente superiore alla qualità video dello stesso film in 3d visto al cinema
Spero di non essere OT

tols ha scritto:
Volevo fare una domanda di carattere tecnico: la qualità di immagine in 3d è pari alla qualità di un hd nativo (definizione, colori, contrasto, luminosità etc.) ?
[OT]
Anche se siamo un po' OT cerco di risponderti sinteticamente: la risposta è no, almeno con la tecnologia attuale.

Per poter ricreare l'effetto 3d, è indispensabile che giungano due immagini diverse ad ogni occhio e ciò si ottiene chiudendo alternativamente una delle lenti degli occhiali.
Visto che di fatto ogni occhio rimane oscurato per metà del tempo, allora la luminosità che ci arriva è la metà di quella di partenza; inoltre le lenti degli occhiali 3d nella fase di apertura non sono completamente trasparenti, cosa che fa diminuire ulteriormente la luminosità.
Al cinema il difetto può essere parzialmente limitato aumentando la potenza luminosa dei proiettori ma nei tv casalinghi ciò è decisamente più complicato.

Ciao ;)

tols ha scritto:
Faccio questa domanda perchè ho notato che la qualità video del film "up" in blu ray è nettamente superiore alla qualità video dello stesso film in 3d visto al cinema

Ma come fai a paragonare una visione in sala con una casalinga?!?

Il 3D arriverà prima o poi.

Ormai i prezzi dei TV FullHD sono crollati, si compra un buon Samsung a 349€, qualche mese fà non si trovavano a meno di 499€,

La produzione dei TV sarà maggiore per i 3D a tal punto da far uscire dal mercato i fullHD o LED.

Chi comprerà un TV sarà in 3D anche se lo si vorrà utilizzare in semplice HD o FullHD.

Queste sono leggi di mercato.

Sky , a mio giudizio, farà uscire sul mercato il 3D quando non avrà più una mossa commerciale nuova per contrastare la concorrenza.

viganet ha scritto:
Ma come fai a paragonare una visione in sala con una casalinga?!?

La paragono perchè in teoria il massimo della qualità dovrebbe essere nelle sale cinematografiche che adottano l'ultima tecnologia nata (in questo caso il 3d).
:eusa_whistle:

Un canale 3D è semplicemente un canale HD con l'immagine divisa in due, quindi la banda richiesta è la stessa di un canale HD.

Dingo 67 ha scritto:
Io potrei farci un pensierino solo se si adeguano ai canali Cinema di Germania e Regno Unito, cioè senza nessun logo a rompere (anche se solo minimamente) gli zebedei.
PS
Ma la mansarda "Prima Visione" c'è ancora o l'hanno demolita visto che si tratta di un abuso edilizio???? :eusa_think: :D
Dov'è il problema?! fai il condono... :lol:

ho letto da più parti che la visione in 3d dei mondiali al cinema è stato un flop quasi totale sia in termini di biglietti venduti che soprattutto di visione...
Francamente mi chiedo quale sarebbe il bacino d'utenza visto che cmq ci vuole un tv dai 50'' per avere dei benefici MINIMI sempre che la fonte sia davvero 3d

ho visto un video in 3D in un negozio specializzato di elettronica.. probabilmente un video "modello" perfetto per il 3D il filmato si vedeva molto bene con begli effetti...
però ho sentito che le partite di calcio non sono niente di sconvolgente... anzi alcuni non riescono a sopportarne la visione... peggio del cinema (a me non dà fastidio, ma nemmeno mi entusiasma)

Tutta questa fretta, io non la condivido, ancora devo
fare "bocca" ad un buon HD, che già cambiamo le carte
in tavola.
Solo dopo aver strabbuzzato gli occhi per un HD di qualità,
si può pensare di andare oltre, per il momento miglioriamo
la qualità di questo HD...:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso