• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ma sto DTT ... serve o no!?!?

Criptato ha scritto:
... e allora ce nè di tempo ...
Poi considera che l'UE ha decretato come tempo limite mi pare il 2010 o addirittura il 2012 :eusa_think:

Per cui noi da buoni Italiani puoi scommetterci che arriveremo a malapena a rispettare i termini imposti dall'UE a colpi di proroghe :D :D
 
ferro85 ha scritto:
Comunque quando entrerà a regime il dtt non so se prenderanno ancora il segnale da satellite. Comunque io non ho mai avuto il segnale criptato sui canali free.....

Da satellite, certo. Guarda che è molto più sicuro. Anche molti dei canali analogici che vedi in terrestre sono presi dal satellite, nel specifico, tutti e tre i Mediaset, la Rai a zone.
Infatti l'immagine è stabile e ottima, mentre anni addietro quando utilizzavano i ponti radio, spesso e volentieri l'immagine saltava o si vedeva male con rumore di fondo, ecc.

DTTutente ha scritto:
Capita solo alla RAI,non mi sembra che ci siano stati li stessi problemi anche per MEDIASET e LA7...
Comunque io non ho mai avuto problemi di canali criptati...Forse sarà perché non sono coperto dalla RAI?:laughing7:

Capita solo alla Rai perchè prende il segnale da HotBird, lo stesso che usa per la diffusione satellitare ufficiale, mentre Mediaset utilizza il segnale satellitare che sul satellite è sempre criptato (vedi frequenza 11345 H per il MUX A e 11449 V per il MUX B) e non quello Mediaset ufficiale dove ogni tanto c'è il film o la partita criptata (11919 V).
Per La7 il problema non sussiste in quanto è tutto in chiaro su Atlantic Bird a 12°.5 ovest, tranne ovviamente i PPV Cartapiù che però vengono diffusi criptati anche sul DTT.
 
Indietro
Alto Basso