• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ma sto DTT ... serve o no!?!?

Anr83ra wrote:
> Portarlo solo in alcune zone e pubblicizzarlo a livello nazionale non mi
> sembra giusto...

In teoria hai ragione, ma se non si fosse proceduto in questo modo avrebbe fatto la stessa fine del digitale satellitare: esiste da anni ma lo usano solo quattro gatti, buona parte dei quali s'accontenta della pappa pronta di Sky Italia.

Puntare alto, ben sapendo che i risultati sarebbero stati quelli attuali (quantita' limitata di decoder installati, polemiche fra il futile ed il patetico, copertura non ottimale, offerta di contenuti in via di definizione, posticipi delle scadenze, ...), era l'unica via percorribile per dare una chance a questa tecnologia in Italia.
 
Si ma prima di lanciarlo dovevano portare la copertura su tutto il territorio (ci sarebbero voluti anni ma ora lo avremmo tutti) solo che in Italia abbiamo sempre fretta e per fare delle cose importanti subito, trascuriamo tanti elementi...
Io preferisco Sky perchè almeno con l'impianto i canali li vedo sicuri, col digitale terrestre anche se chiamo l'antennista non cambia nulla visto che la copertura sul mio territorio non c'è...
 
ninnolo ha scritto:
intendevo dire che già ora il televoto non è gratuito quindi, ad oggi, sul dtt si pagano solamente i servizi che già si pagano con l'analogico e quindi il dtt non ha introdotto alcunchè a pagamento che non siano gli eventi mentre la tua risposta:

è come di stupore per l'obbligo di pagamento conseguente ad un televoto come se questo fosse stato introdotto dal dtt.
poi posso anche concordare che, probabilmente, un domani ci saranno altri servizi a pagamento, ma questa è un'altra storia.

il tuo è un concetto estremizzato, io dico che l'offerta a pagamento sul dtt è per la massa che non vuole, o non ha la possibilità, di impegnarsi con abbonamenti costosi e con durata minima (almeno fino a quando rimarrà così come è adesso).


il problema, è già stato detto tante volte, è transitorio e dovuto al fatto che non ci sono frequenze libere per tutta italia (adesso devono convivere entrambi i sistemi e nessuno si sognerebbe di spegnere frequenze analogiche e digitalizzarle).
poi ci sarà sempre una percentuale di sfigati che già adesso non vengono raggiunti dall'analogico che, probabilmente, rimarranno scoperti anche col digitale, però il fatto che ci sia la possibilità di vendere dei servizi anche a loro potrebbe essere un incentivo in più a ridurre questa percentuale.

troppo semplice il tuo discorso.con stipendi da 1000€ al mese
e con troppi dipendenti a prendere tali cifre la tua espressione la trovo
(senza offesa) sinceramente semplicistica.
 
spirale ha scritto:
troppo semplice il tuo discorso.con stipendi da 1000€ al mese
e con troppi dipendenti a prendere tali cifre la tua espressione la trovo
(senza offesa) sinceramente semplicistica.
scusa ma perchè? vedere le partite in tv non è un bene di primaria importanza (anche se, idea personale, sarebbe bene che fosse alla portata di più persone) e il dtt da la possibilità a tutti di poter vedere, anche saltuariamente, qualche partita per la quale avrebbero come minimo dovuto sobbarcarsi un abbonamento annuale a sky di ben 564 euro (questo discorso vale, naturalmente, per le zone coperte).
 
In Italia ci sono ancora zone (soprattutto zone montane) che ancora non hanno nemmeno un segnale digitale che li raggiunge (nemmeno la RAI)!

La Rai dovrebbe fare come ha fatto la tv pubblica svizzera (Srg-Ssr), che ha predisposto delle date specifiche dove entro tale data deve coprire quella suddetta zona, e non come in Italia che la Rai copre a casaccio un pò qua e un pò là!
Ecco il link della mappa della Svizzera con le tappe della tv pubblica Srg-Ssr (Tsi-Sf-Tsr).
http://www.broadcast.ch/bilder/fernseh/DVB-T_Aufbau_2005_it.jpg

Ciao
 
assa_perder ha scritto:
Ho già sky ... serve avere anche il DDT!??
Dipende: se ti interessa il calcio, non hai CalcioSky e/o CinemaSky, sei coperto dal segnale MP e La7 e non hai una videoteca economica vicino casa allora può essere un buon affare.

Personalmente, non avendo interesse per il calcio e avendo MondoSky (ed una comoda videoteca), dopo un anno e mezzo ho eliminato il dtt dal mobile tv per lasciare il posto alla PS2 :D

Ciao :icon_wink:
 
Cristian1989 ha scritto:
In Italia ci sono ancora zone (soprattutto zone montane) che ancora non hanno nemmeno un segnale digitale che li raggiunge (nemmeno la RAI)!

La Rai dovrebbe fare come ha fatto la tv pubblica svizzera (Srg-Ssr), che ha predisposto delle date specifiche dove entro tale data deve coprire quella suddetta zona, e non come in Italia che la Rai copre a casaccio un pò qua e un pò là!
Ecco il link della mappa della Svizzera con le tappe della tv pubblica Srg-Ssr (Tsi-Sf-Tsr).
http://www.broadcast.ch/bilder/fernseh/DVB-T_Aufbau_2005_it.jpg

Ciao
seeeee.... sai bene che da noi quando hanno proposto fine 2006 (anche solo per due regioni) per lo switch-off si sono sollevati mari e monti.
 
per ninnolo

scusa ma perchè? vedere le partite in tv non è un bene di primaria importanza (anche se, idea personale, sarebbe bene che fosse alla portata di più persone) e il dtt da la possibilità a tutti di poter vedere, anche saltuariamente, qualche partita per la quale avrebbero come minimo dovuto sobbarcarsi un abbonamento annuale a sky di ben 564 euro (questo discorso vale, naturalmente, per le zone coperte).
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


permettimi di continuare la discussione,IO credo che il progresso sia tecnologico sia progresso quando tutti ne possono usufruire senza discriminanti di sorta,
e sinceramente non trovo paragoni con le due offerte,e per paragoni intendo la possibilità di poter sciegliere con tranquillità senza pensare alla parte economica.
daccordo non sono beni di primaria importanza, ma allora questo forum forse non esisterebbe se pensiamo in fondo in fondo. Ci sono milioni di persone che muoiono di fame e noi ci facciamo le seghe mentali su quale decoder o quale cam o quale altro non so cosa.
però abbiamo anche queste cose e ne parliamo con sincerità e tranquillità perciò ribadisco il mio pensiero di cui sopra.
con affetto, buone feste.
 
spirale ha scritto:
per ninnolo
scusa ma perchè? vedere le partite in tv non è un bene di primaria importanza (anche se, idea personale, sarebbe bene che fosse alla portata di più persone) e il dtt da la possibilità a tutti di poter vedere, anche saltuariamente, qualche partita per la quale avrebbero come minimo dovuto sobbarcarsi un abbonamento annuale a sky di ben 564 euro (questo discorso vale, naturalmente, per le zone coperte).
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
permettimi di continuare la discussione,IO credo che il progresso sia tecnologico sia progresso quando tutti ne possono usufruire senza discriminanti di sorta,
e sinceramente non trovo paragoni con le due offerte,e per paragoni intendo la possibilità di poter sciegliere con tranquillità senza pensare alla parte economica.
daccordo non sono beni di primaria importanza, ma allora questo forum forse non esisterebbe se pensiamo in fondo in fondo. Ci sono milioni di persone che muoiono di fame e noi ci facciamo le seghe mentali su quale decoder o quale cam o quale altro non so cosa.
però abbiamo anche queste cose e ne parliamo con sincerità e tranquillità perciò ribadisco il mio pensiero di cui sopra.
con affetto, buone feste.
sono d'accordo con te che ci dovrebbero essere più possibilità per tutti, l'ho già scritto prima, ma la realtà è diversa.
se sky costasse la metà, o anche meno, probabilmente anch'io sarei abbonato perchè per 25-30 euro al mese potrei chiudere un occhio sul fatto che non mi interessa il 95% dei loro canali.
in questa ottica, per ora, trovo ottimo il dtt perchè permette, a basso costo, di accedere ad un prodotto per il quale, prima, si dovevano sborsare cifre importanti senza contare il fatto di stipulare un abbonamento annuale vincolante e questo, credimi, ha fatto si che molte persone non si avvicinassero neanche.
 
Ho il decoder satellitare e personalmente sarei un pò indeciso sul comprare un decoder DTT.

Analizzando la situazione i canali che si prendono con un decoder satellitare e una parabola (senza nessun abbonamento) o solo con la tv analogica sono questi:

Rai Uno
Rai Due
Rai Tre
Rete 4
Canale 5
Italia 1
Sportitalia
LCI / Prima
La 7
MTV ITALIA
Music Box Italia
24Ore.TV
Coming soon
BBC World
Rai Utile
Rai Doc-Futura
RaiSportSAT
RaiNotizie24
Rai EDU1
Sat2000
Radio1
Radio2
Radio3

FDAuditorium (nn so che sia)

- Praticamente e teoricamente (correggetemi se sbaglio) nn riuscirei a vedere questi canali se nn ho il digitale terrestre:
Si Live24
La7 Sport
Class News
Boing

di canali sportivi gratutiti nel satellite ce ne sono molti, nn mancano di certo la vasta scelta di canali gratuiti musicali, e in più si vede anche il SKY TG gratuitamente.

Per il calcio a me nn intaressa, e di film, in un anno ne fanno 5 o 6 di belli, per il resto vado a noleggiare con 1,50 euro x 6 ore. Per l'interattività nn me ne frega na mazza.

----------------------------------------
quindi non saprei che vantaggi mi porterà a me.
 
Se ti convenga o no dipende da te, sappi che comunque prima o poi i canali analogici scompariranno e se vorrai vedere la tv in terrestre dovrai avere il decoder. Inoltre mi sembra che certi canali siano criptati su satellite ogni tanto.
Alla lista devi aggiungere all music e le tre radio che trasmette: radio capital, radio deejay e radio m2o oltre che camera e senato.
Ma la bbc non era criptata?

PS: fd auditorium dovrebbe essere il canale filodiffusione di rai e trasmette musica classica. E' stata anche aggiunta isoradio....
 
si, ma quando l'analogico sparirà, per molti come me nn so se convenga molto comprare i DTT, (anche camera deputati e senato si prendono in chiaro sul satellite, BBC world nn è criptata).

bhè, e per le radio nn è che mi sconvolgano la vita averle in tv, c'è lo stereo per quelle.

Non riesco a trovare molti pregi in questo DTT (ALMENO FINO AD ORA)
 
Criptato ha scritto:
Ho il decoder satellitare e personalmente sarei un pò indeciso sul comprare un decoder DTT.

Analizzando la situazione i canali che si prendono con un decoder satellitare e una parabola (senza nessun abbonamento) o solo con la tv analogica sono questi:

Rai Uno
Rai Due
Rai Tre
Rete 4
Canale 5
Italia 1
Sportitalia
LCI / Prima
La 7
MTV ITALIA
Music Box Italia
24Ore.TV
Coming soon
BBC World
Rai Utile
Rai Doc-Futura
RaiSportSAT
RaiNotizie24
Rai EDU1
Sat2000
Radio1
Radio2
Radio3

FDAuditorium (nn so che sia)

- Praticamente e teoricamente (correggetemi se sbaglio) nn riuscirei a vedere questi canali se nn ho il digitale terrestre:
Si Live24
La7 Sport
Class News
Boing

di canali sportivi gratutiti nel satellite ce ne sono molti, nn mancano di certo la vasta scelta di canali gratuiti musicali, e in più si vede anche il SKY TG gratuitamente.

Per il calcio a me nn intaressa, e di film, in un anno ne fanno 5 o 6 di belli, per il resto vado a noleggiare con 1,50 euro x 6 ore. Per l'interattività nn me ne frega na mazza.

----------------------------------------
quindi non saprei che vantaggi mi porterà a me.
concordo pienamente con te x quanto riguarda gusti televisivi e possibili vantaggi che offre attualmente il sat rispetto al + giovane DTT ,pero ti ricordo che prima o poi bisognera fare quel passo perche le trasmissioni analogiche finiranno e i canali rai e mediaset (sopratutto) cryptano a volte il loro segnale su HB e se non hai nessun abbonamento (a sky) ti ritroverai con lo schermo nero.Da una parte il segnale non c'è + dal'altra (sul satellite) lo potrai trovare cryptato, fai la scelta che ritieni piu giusta ciao
 
Si, ho sentito che però anche nel digitale terrestre molte volte i canali vengono criptati.

cioè satellite criptato, DTT criptato, che mi vedo io ?
 
puo capitare per problemi ai decriptatori dei ponti terrestri,ma si tratta di casi molto sporadici :icon_wink:
 
Comunque quando entrerà a regime il dtt non so se prenderanno ancora il segnale da satellite. Comunque io non ho mai avuto il segnale criptato sui canali free.....
 
ferro85 ha scritto:
Comunque quando entrerà a regime il dtt non so se prenderanno ancora il segnale da satellite. Comunque io non ho mai avuto il segnale criptato sui canali free.....
Le uniche lamentele che ho letto sul forum erano a proposito di Rai Mux A
 
Criptato ha scritto:
Si, ho sentito che però anche nel digitale terrestre molte volte i canali vengono criptati.

cioè satellite criptato, DTT criptato, che mi vedo io ?
Capita solo alla RAI,non mi sembra che ci siano stati li stessi problemi anche per MEDIASET e LA7...
Comunque io non ho mai avuto problemi di canali criptati...Forse sarà perché non sono coperto dalla RAI?:laughing7:
 
Criptato ha scritto:
fino a quando continueranno trasmettere in analogico ?
Per ora fino al 2008, ma era fino al 2006... quindi chi lo sa è un veggente... :D
 
Indietro
Alto Basso