• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ma sto DTT ... serve o no!?!?

non so se ne ha parlato ancora qualcuno ma forse un vantaggio del dtt è che i canali nazionali, sia RAI che RTI non sono criptati quando trasmettono eventi sportivi o film di una certa rilevanza. Mi pare un bel vantaggio
 
assa_perder ha scritto:
@ Zwobot
ok ... l'interattività non mi interessa ... il ppv manco che manco ...

cosa scegliere perciò tra una penna usb e uno esterno tipo pinnacle?!?!
quali pro e quali contro fra 2 modelli per pc?!?

Senz'altro la penna occupa pochissimo posto, puoi tenerla collegata direttamente ad una USB posteriore, e sulla penna ci colleghi l'antenna, mentre un pinnacle esterno è un po' più ingombrante, ma la cosa è molto relativa. Sinceramente secondo me sono equivalenti, scegli tu cosa ti sta più simpatico, anche in base alle marche disponibile ed al prezzo.
Se qualcun'altro può aggiungere dell'altro a riguardo, fatevi vivi.
 
Una cosa che non mi sembra giusta è che alcuni grandi centri commerciali delle città che non ricevono il segnale propongano la carta di Mediaset abbinata ai decoder dicendo che si riescono a vedere le partite...
Chi non è esperto si fa fregare...
 
assa_perder ha scritto:
in parte sono daccordo con te infatti non acquisto neanche un film e penso non siano molti che usufruiscono di tale servizio ....

::in parte no perchè i film in primafila vengono fuori prima che esca il dvd se non sbaglio ... !!!::

::mentre sul dtt non avviene la stessa cosa!!!::

::però subito dopo che esce il dvd li vedi tranquillamente senza spendere una lira in più sui canali cinema!!! e ora per chi ha il MY SKY anche in DD 5.1 ...
quindi puoi tranquillamente vederti almeno 1 film a sera che ti sei stra-ripagato ...::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

non credo che i film escano prima su primafila e poi sul canale di distribuzione a noleggio, ma è l'inverso.Almeno dalle informazioni che ho.
ma poi con il noleggio c'è una cosa che è fondamentale --TU SCEGLI--
con sky ti danno 10 titoli(si fa per dire) e te li girano per mesi.
ma poi bastafare due conti(escludendo il calcio) e ti rendi conto di quanto spendi per vedere due film.
 
Ultima modifica di un moderatore:
anr83ra ha scritto:
Io ho uno schifosissimo Access Media It Box L 5012...
Da La7 mi hanno detto che dovrebbe funzionare...
Ho fatto tremila volte l'aggiornamento software ma fa sempre pena e non mi ha caricato il software di La7...
Lo tengo solo per vedere la B e le gare delle nazionali su Sportitalia...
Non vedo l'ora che vada a finire nel pacchetto di Sky così mando in pensione l'Access Media...
Bè due anni fa l'access media era quello che costava di meno e quando ero andato a comprare il mio mi avevano detto in negozio che l'access era un pò più lento a caricare l'interattività e a caricare le pagine mhp. Io scelsi l'adb e penso chi all'inizio comprò l'adb 3000, o l'humax, o il nokia (finalmente dopo l'ultimo aggiornamento) o altri decoder fatti dall'adb per conto terzi sia soddisfatto. Io per quanto riguarda il mio 3000t non ho niente da invidiare ai nuovi decoder usciti fino ad adesso.....ottimo acquisto due anni fa per 90 euro. Che dirti.....sei stato sfortunato col decoder ma per questo non è necessario andare a polemizzare sulla tecnologia dtt o sui decoder di "prima generazione" che a mio avviso per adesso non esistono, perchè quelli venduti adesso di caratteristiceh più o meno si equivalgono a quelli di due anni fa.....
Io penso che potremmo parlare di "seconda generazione" quando i decoder che inizieranno a essere venduti avranno il doppio tuner e il collegamento wi-fi per collegarsi a internet, per adesso col 56k siamo indietro di come minimo 6-7 anni.....(basta vedere infatti chi lo usa! :D)
 
assa_perder ha scritto:
@Tinho

Ti ringrazio per quello che hai scritto ... e torno a bomba ... ma se come me il calcio non piace ... a che serve il dtt!?!?

posso fare a meno di prenderlo ... sarebbero 90 € spesi e basta ...

Giusto !?!? o no?!!?

è questa la mia domanda ...

sull'analogico a venezia abbiamo 32 canali circa ... sul dtt se non ricordo male se ne ricevono circa 45-46 di cui a parte i soliti nazionali, sono tutti a pagamento come premiun e la7 ...

i nazionali li ricevo già benissimo con sky ...

il decoder dtt mi risulta inutile dunque!!!

mentre vedo di buon occhio quello da pc

@ Zwobot
ok ... l'interattività non mi interessa ... il ppv manco che manco ...

cosa scegliere perciò tra una penna usb e uno esterno tipo pinnacle?!?!
quali pro e quali contro fra 2 modelli per pc?!?

Guarda consigliarti tra una penna usb e un decoder usb è difficile perchè non ne ho mai provati. Io punterei sul decoder e non sulla chiavetta perchè la così tanta miniaturizzazione non è che mi ispiri tanto, comuque io ho una scheda pci con decoder dtt (lifeview plydvb-t duo) e da qualche problema specialmente a livello software. Ti consiglio quindi di cercare notizie ben approfondite sull'articolo che vuoi comprare e sentire pareri di altri utenti e verificare che la tua zona sia coperta BENE dal segnale perchè a detta di molti e anche di me i decoder da pc fanno più fatica a ricevere i segnali digitali rispetto ai decoder da tv. :icon_wink:
 
Tinho ha scritto:
Ragazzi, ho letto una serie di cose su cui non sono d'accordo:
.....cut
quoto praticamente tutto del tuo intervento, non sono d'accordo solamente con la frase:
tinho ha scritto:
"Ad esempio puoi farti SKY e SKY cinema e tenere il DTT per il calcio"
secondo me se uno ha già sky gli conviene aggiungere calcio sky piuttosto che farsi il dtt perchè costa 15x12=180 euro mentre col dtt spenderebbe per tutto il calcio poco più di 200 euro.
col dtt, nel caso di un abbonato a sky, avrebbe un vantaggio economico solo l'ultras del risparmio: tutte le partite di una squadra, ad esempio, su mediaset a 79 euro + le trasferte della stessa squadra su la7 a 30 euro, totale 109 euro. la condizione necessaria per far questo è quella di essere tifoso di una squadra mediaset perchè la stessa mediaset non vende il pacchetto trasferte di una squadra la7 tranne il cagliari (non saprei perchè)

assa_perder ha scritto:
i nazionali li ricevo già benissimo con sky ...
ma i mediaset non criptano in seca2?

assa_perder ha scritto:
posso fare a meno di prenderlo ... sarebbero 90 € spesi e basta ...
...cosa scegliere perciò tra una penna usb e uno esterno tipo pinnacle?!?!
quali pro e quali contro fra 2 modelli per pc?!?

penso che la penna usb costerà, + o -, come il decoder (solo che non è interattiva) però ha il vantaggio che la puoi attaccare anche ad un notebook quando ti sposti.

zwobot ha scritto:
Quindi lo ammetti anche tu, che per alcuni servizi si paga, per avere nulla!
la tua affermazione non è esatta: paghi quello che paghi adesso se vuoi votare grandi fratelli, talpe o isolani famosi. solo se vuoi, naturalmente. altrimenti nessuno ti obbliga.
 
ferro85 ha scritto:
Bè due anni fa l'access media era quello che costava di meno e quando ero andato a comprare il mio mi avevano detto in negozio che l'access era un pò più lento a caricare l'interattività e a caricare le pagine mhp. Io scelsi l'adb e penso chi all'inizio comprò l'adb 3000, o l'humax, o il nokia (finalmente dopo l'ultimo aggiornamento) o altri decoder fatti dall'adb per conto terzi sia soddisfatto. Io per quanto riguarda il mio 3000t non ho niente da invidiare ai nuovi decoder usciti fino ad adesso.....ottimo acquisto due anni fa per 90 euro. Che dirti.....sei stato sfortunato col decoder ma per questo non è necessario andare a polemizzare sulla tecnologia dtt o sui decoder di "prima generazione" che a mio avviso per adesso non esistono, perchè quelli venduti adesso di caratteristiceh più o meno si equivalgono a quelli di due anni fa.....
Io penso che potremmo parlare di "seconda generazione" quando i decoder che inizieranno a essere venduti avranno il doppio tuner e il collegamento wi-fi per collegarsi a internet, per adesso col 56k siamo indietro di come minimo 6-7 anni.....(basta vedere infatti chi lo usa! :D)

No non voglio polemizzare ma io con quel decoder mi sono trovato male e quindi non è che questa nuova tecnologia mi faccia impazzire...
Per quanto riguarda il termine "prima generazione" mi è stato detto da un'antennista... io non ho fatto altro che dire le sue parole.

E' chiaro che è una mia opinione quindi giustamente opinabile.
 
anr83ra ha scritto:
No non voglio polemizzare ma io con quel decoder mi sono trovato male e quindi non è che questa nuova tecnologia mi faccia impazzire...
E' chiaro che è una mia opinione quindi giustamente opinabile.
il fatto che il decoder sia una ciofeca non invalida tutta una tecnologia.
 
ninnolo ha scritto:
ma i mediaset non criptano in seca2?

penso che la penna usb costerà, + o -, come il decoder (solo che non è interattiva) però ha il vantaggio che la puoi attaccare anche ad un notebook quando ti sposti.

la tua affermazione non è esatta: paghi quello che paghi adesso se vuoi votare grandi fratelli, talpe o isolani famosi. solo se vuoi, naturalmente. altrimenti nessuno ti obbliga.

Sì, infatti, Mediaset è in s2, quinti con lo skyfobox non si vede.

Il decoder che intende assa_perder è comunque per pc, non credo proprio abbia l'interattività.

Nessuno mi obbliga nemmeno abbonarmi a Sky o agli eventi Mediaset Premium, che però, come alcuni servizi interattivi, certo non tutti, certo in minoranza, sono a pagamento.
 
ninnolo ha scritto:
il fatto che il decoder sia una ciofeca non invalida tutta una tecnologia.

Si hai ragione ma per quello che ho potuto vedere non è che sia una grande tecnologia...
Speriamo che in futuro possa migliorare...
 
toki73 ha scritto:
sarai pure un dgital forum expert ma non sapere che la garanzia e' di 24 mesi e copre i difetti di fabbrica tranne quelli derivati da fulmini è da dilettanti.

Quindi se ti si è guastato hai il diritto della riparazione o alla sua sostituzione conun modello uguale o superirore.

Guarda che non sono così c0glione :eusa_whistle: ma il problema e che sono andato a recuperare lo scontrino che era in un casstto insieme a quelli di tutti gli altri apparecchi che ho e purtroppo grazie a quel caxxo di carta chimica che usano è diventato completamente illeggibile :crybaby2:

Per cui visto che io non sono il tipo che va a farsi delle paranoie o a litigare con qualche commesso per qualcosa che ha pagato la bellezza di 29 euro me ne fotto altamente e ci penserò quando arriveranno decoder piu performanti con uscite video digitali e magari compatibili con l'HDTV :D :D
 
Secondo me per chi abita in città o nelle zone "civilizzate" è un ottimo acquisto, specie per Mediaset premium, ideale per chi è appassionato di calcio e non può permettersi il costosissimo seppur impeccabile servizio di Sky.

Per chi come me abita nelle zone sfigate di provincia, mal coperte dal segnale, è una ciofeca! Ce l'ho da settembre, e i canali, anzichè aumentare, sono diminuiti, nonostante le promesse dei call center. Una delusione totale!
 
Anr83ra wrote:
> No non voglio polemizzare ma io con quel decoder mi sono trovato male e
> quindi non è che questa nuova tecnologia mi faccia impazzire...

Questo e' abbastanza chiaro, fidati. ;)
Il punto e' che si tratta d'un ragionamento ridicolo.

Sarebbe come se io mi mettessi a dire che gli MPEG-4 sono una fregatura, solo perche' anche il mio primo lettore MPEG-4 da tavolo era 'na ciofeca. :p
 
toki73 ha scritto:
sarai pure un dgital forum expert ma non sapere che la garanzia e' di 24 mesi e copre i difetti di fabbrica tranne quelli derivati da fulmini è da dilettanti.

Quindi se ti si è guastato hai il diritto della riparazione o alla sua sostituzione conun modello uguale o superirore.
Che Io sappia la garanzia si ottiene soltanto per difetti di malfunzionamento del prodotto,non per qualsiasi rottura accidentale,appunto un fulmine.Ciao
 
frapenas ha scritto:
non so se ne ha parlato ancora qualcuno ma forse un vantaggio del dtt è che i canali nazionali, sia RAI che RTI non sono criptati quando trasmettono eventi sportivi o film di una certa rilevanza. Mi pare un bel vantaggio
Beato tu che riesci a vederli,nella mia zona manca ancora la rai e il secondo mux mediaset.Ciao
 
Dingo 67 ha scritto:
Guarda che non sono così c0glione :eusa_whistle: ma il problema e che sono andato a recuperare lo scontrino che era in un casstto insieme a quelli di tutti gli altri apparecchi che ho e purtroppo grazie a quel caxxo di carta chimica che usano è diventato completamente illeggibile :crybaby2:

Per cui visto che io non sono il tipo che va a farsi delle paranoie o a litigare con qualche commesso per qualcosa che ha pagato la bellezza di 29 euro me ne fotto altamente e ci penserò quando arriveranno decoder piu performanti con uscite video digitali e magari compatibili con l'HDTV :D :D
Ciao Dingo
Secondo te perchè si sono adeguati quasi tutti allo scontrino con inchiostro chimico?Per fregare molte persone che non lo fotocopiano.Comunque non ti saresti perso nulla,perchè la garanzia non copre rotture accidentali dovute a fattori esterni.Purtroppo mi è successa la stessa cosa anche a me.Ciao
 
Rimango della mia idea anzi voi me la avalorate, SKY per ricchi
MEDIASETPREMIUM per morti di fame (e non voglio poi dire nulla della copertura)
 
Zwobot ha scritto:
Nessuno mi obbliga nemmeno abbonarmi a Sky o agli eventi Mediaset Premium, che però, come alcuni servizi interattivi, certo non tutti, certo in minoranza, sono a pagamento.
intendevo dire che già ora il televoto non è gratuito quindi, ad oggi, sul dtt si pagano solamente i servizi che già si pagano con l'analogico e quindi il dtt non ha introdotto alcunchè a pagamento che non siano gli eventi mentre la tua risposta:
zwobot ha scritto:
Quindi lo ammetti anche tu, che per alcuni servizi si paga, per avere nulla! Pagare per votare in un programma televisivo?
è come di stupore per l'obbligo di pagamento conseguente ad un televoto come se questo fosse stato introdotto dal dtt.
poi posso anche concordare che, probabilmente, un domani ci saranno altri servizi a pagamento, ma questa è un'altra storia.
spirale ha scritto:
Rimango della mia idea anzi voi me la avalorate, SKY per ricchi
MEDIASETPREMIUM per morti di fame (e non voglio poi dire nulla della copertura)
il tuo è un concetto estremizzato, io dico che l'offerta a pagamento sul dtt è per la massa che non vuole, o non ha la possibilità, di impegnarsi con abbonamenti costosi e con durata minima (almeno fino a quando rimarrà così come è adesso).

apollo ha scritto:
Beato tu che riesci a vederli,nella mia zona manca ancora la rai e il secondo mux mediaset.Ciao
il problema, è già stato detto tante volte, è transitorio e dovuto al fatto che non ci sono frequenze libere per tutta italia (adesso devono convivere entrambi i sistemi e nessuno si sognerebbe di spegnere frequenze analogiche e digitalizzarle).
poi ci sarà sempre una percentuale di sfigati che già adesso non vengono raggiunti dall'analogico che, probabilmente, rimarranno scoperti anche col digitale, però il fatto che ci sia la possibilità di vendere dei servizi anche a loro potrebbe essere un incentivo in più a ridurre questa percentuale.
 
Io penso che il digitale terrestre in futuro ci darà grandi soddisfazioni ma l'inizio non è stato dei migliori...
Portarlo solo in alcune zone e pubblicizzarlo a livello nazionale non mi sembra giusto...
 
Indietro
Alto Basso