In Rilievo Ma tu li ricevi i...

Tra l'altro la serie 9 di intelsat, gli hemi (East e West in riuso di frequenze) in downlink usano sola la polarità RHCP... mentre i zone (sempre in riuso di frequenze) solo LHCP... i global usano il range di frequenza tra i 4077~4200 ed entrambe le polarità (global A=RHCP e global B=LHCP).

Aggiornamento sul G-Sat 10 a 83°Est polarità V
Le frequenze 3762 e 3766 (DD Ranchi e DD Chhattisgarth) trasmettono solo per 2 ore circa dalle 12,00 alle 14,00 ora Italiana. L'altra frequenza 3774 (DD Hishar) trasmette per più ore, ma non in continuo. 24H per il Muxx a 3885. Impianto in firma:

Ultima modifica:
@superdish66
Grazie del chiarimento. Non so se è per gli orari che non sono mai riuscito a ricevere i 3762 ed i 3766 V, dovrei provare nelle fasce che hai indicato.
In effetti ultimamente non ho sintonizzato neanche i 3774 V, non so se per lo stesso motivo.
Lo screenshot del mio post #143 porta per questa stazione un logo diverso.

@superdish66
Grazie del chiarimento...
Secondo me negli orari indicati dalla tua longitudine con la 3mt dovresti riuscire ad agganciarli. Io ho un segnale molto ballerino che spazia dai 4,5dB a 7,8dB probabilmente causa effetto orizzonte (sono al pelo a 8,3Est di longitudine). Tu dovresti avere in più qualche grado di cielo aperto. Curiosamente analizzavo la tabella del G-Sat 15 a 93,5Est http://www.flysat.com/insat93.php . Ho visto segnalato che DD Ranchi trasmette H. 18/20, ora indiana, e anche DD Hisar, quindi ho testato la cosa sul 83°Est e sono arrivato alla deduzione

Ultima modifica:
IntelSat 68,5°Est
La frequenza più ostica per me attualmente 3868V - SR 14400. La soglia è 6,4dB. Il segnale è molto ballerino da 5,7dB senza visione a 7,1dB. Ho notato che sui segnali al limite, specialmente agli estremi, basta il rumore delle auto che passano per far aumentare il segnale (credete non è uno scherzo!!!). Vivo in campagna, collina, zona molto silenziosa. Parabola 4,2Mt, impianto in firma

IntelSat 60°Est
Intercettata una nuova frequenza sul beam Global discretamente debole, non ancora nelle tabelle, che trasmette in T2-MI - PLP 44 - 4046R SR 16910 FEC 5/6
Si tratta di una serie di canali tutti codificati a nome "Service".

Visionabile anche BlindScan su questa polarità.

In Polarità L aggancio un'unica frequenza Data, probabile Global Beam - 3920L SR 6450 FEC 4/5

Impianto in firma

Ultima modifica:
IntelSat 68,5°Est
La frequenza più ostica per me attualmente 3868V - SR 14400. La soglia è 6,4dB. Il segnale è molto ballerino da 5,7dB senza visione a 7,1dB. Ho notato che sui segnali al limite, specialmente agli estremi, basta il rumore delle auto che passano per far aumentare il segnale (credete non è uno scherzo!!!). Vivo in campagna, collina, zona molto silenziosa. Parabola 4,2Mt, impianto in firma

C' è una stranezza su questo satellite, come se fossero due.
A me capita che per massimizzare un segnale, debba perderne altri e viceversa.
Si nota come le frequenze più basse in V non sono agganciabili quando ottimizzo i 3868 V. Frequenza che perdo quando aggancio, i pur deboli 3722 V e 3733 V.
E' come se i tp. fossero a 0.5° di distanza.

(E' riportato Insat 4A, che non c' entra)

C' è una stranezza su questo satellite, come se fossero due....
Non solo qui. Anche in parecchi altri casi mi trovo in queste situazioni... sarà per via delle dimensioni delle padelle che chiedono spostamenti millimetrici, sicuramente con relative soddisfazioni, ... e poi ... dopo la verifica dei rumori delle auto, il filo d'arietta che arriva ogni tanto .... sono sempre più convinto che le situazioni atmosferiche, irradiazioni etc. sui segnali deboli hanno una rilevanza fondamentale. Altro esempio, in autunno, quando c'è nebbia o c'è tempo basso, contrariamente da quello che ci si può aspettare rispetto ad un cielo nitido, io ricevo con maggior segnale....

AfricaSat /AzerSpace 46°Est
Nuova frequenza, non in tabella, in polarità H - 4119H SR 8330 FEC 5/6 - Canale Musicale del Gruppo AMC in chiaro.

Sempre in polarità H mi risulta non attiva, o non agganciabile da qui, la Freq. 4105H (Spirit World) in tabella. Dalla BlindScan si possono notare diverse frequenze Data aggiuntive.

In Polarità R la BlindScan non ha lockato le Freq. 3754V, 3833V e 4020V (Gotel, GBS e Evangel non ricevibili o spente in questo orario anche inserendole manualmente), mentre la 4024V (Celebration) e la 4075V (Salvation) le ho agganciate manualmente.

Salvation TV è disponibile anche con una nuova Frequenza Codificata 4127V SR 1150 FEC 5/6 con un segnale che qui arriva a bomba

Mentre sono ok le altre Frequenze in V riportate dalle Tabelle con qualche new entry a livello di Data.
Qui uno screenshot relativo al Pacchetto Indiano DD

Impianto in Firma

EutelSat 3B - 3°Est
Nuove frequenze non in Tabella Polarità L - Discretamente deboli.
4081L - SR 44500 - FEC 2/3 - Lock a 6,4dB - Bouquet con 51 Canali tutti Codificati
4029L - SR 1000 - FEC 5/6 - My Righteous TV - In chiaro

Impianto in Firma

EutelSat 8°West B - Aggiornamento
Polarità R - Bouquet StarTimes in chiaro - Freq. 4135R - SR 30000 FEC 3/4

Polarità L - La 4153L segnalata da Flysat in T2-MI mi risulta con un buon segnale, ma non aggancia (forse dovuto al SR 60000, ma mi sembra strano)

In tutte due le Polarità qualche new entry rispetto all'ultimo BS.
Impianto in firma

Scusate, ma sui 40 est in C, è ancora presente il canale NTV sui 3675 R DVB-S/MPEG-2 33483 7/8, questa mattina non c'erano immagini, grazie
Ora ho smantato l'lnb della C per lavori tecnici per 2 o 3 giorni, ma era cusioso... да!
grazie
Pierangelo

Scusate, ma sui 40 est in C, è ancora presente il canale NTV sui 3675 R DVB-S/MPEG-2 33483 7/8, questa mattina non c'erano immagini, grazie
Ora ho smantato l'lnb della C per lavori tecnici per 2 o 3 giorni, ma era cusioso... да!
grazie
Pierangelo

anche da me schermo nero
non scrivere in russo ma controlla l'italiano
vedo che ti stai impegnando nel dopolavoro

ne dubito..... ____questo il footprint Banda C Landmass..... forse riesce a sintonizzare qualcosa MegaDish....

esatto con 150 non si prende nulla da questo slot
in passato ne ho preso uno di tp ma poi solo no lock
nonostante i segnali ( in spettro ) sembrerebbero meglio di altri che aggancio non blocco nulla
sicuramente è x via della modulazione e sopratutto del fec utilizzato
secondo me almeno 180 o +

OK mi sembrava di aver capito che era più facile da ricevere rispetto al 68,5e o sbaglio anche li mi interessava una frequenza 3900 H 22222 si riesce a ricevere?

Indietro
Alto Basso