In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

Chelo71 se Capitano la riceve abbiamo qualche problemino di puntamento noi. .. da me settimana scorsa c'era un bel maestrale

Non credo sia un problema di scarso segnale... dovrebbe essere l'uso del frame corto a non far agganciare il segnale, come ho specificato nel mio post, solo la TBS 6983 aggancia il segnale.. il resto nada. :eusa_think:

Chelo71 se Capitano la riceve abbiamo qualche problemino di puntamento noi. .. da me settimana scorsa c'era un bel maestrale

se è sul solito beam di turkmenistan sport(che ricevo) lo dovrei sintonizzare

Secondo me è un problema di tipo di trasmissione ha 15db deve entrare anche a noi
Saluti

dispiace:crybaby2:era una frequenza con molti canali che davano il calcio
che poi sono i soliti canali sui 52.5E che chiaramente non ricevevo

Ultima modifica di un moderatore:
io con 150 non ho segnale
Anche per me nulla da fare (n/o MI)
Pero' qualche tempo fa' la ricevevo perche' ho memorizzato un canale promo e Tin TV che trasmettevano su questa freq
Che ora sia sul beam MENA ? :eusa_think:
Nessun problema con le altre frequenze a parte 12456 V (MENA)

Non credo sia un problema di scarso segnale... dovrebbe essere l'uso del frame corto a non far agganciare il segnale, come ho specificato nel mio post, solo la TBS 6983 aggancia il segnale.. il resto nada. :eusa_think:

il tp in questione è ricevibile con alcuni decoder
su forum esteri si segnala l edision os mini...
Vi consiglio di provare con tutti i ricevitori hd nelle Vs. mani
saluti

Ottimo segnale su 12341 V DVB-S2/8PSK MPEG-4 27500/ 52est con tbs 5925,nessun segnale con clark tech 3100 hd,non viene proprio agganciato.

Ultima modifica:
Devo ritenere che il footprint del beam west abbia degli imbuti che impediscono la ricezione in alcune parti del nostro paese.
Com' è noto l' 8PSK richiede poi potenze superiori per essere agganciato.
Dalla Campania non ci sono problemi, ma alcune centinaia di km. più in giù o più su non si riesce a sintonizzare i 12341 V, con la 3 metri (e l' LNB decentrato, non è una giustificazione) io al massimo arrivo ai 9.5 dB, ma riproverò.

sorry OT...io ho provato con un vu zero ma nulla! che immagine hai nel solo2?
grazie

ciao io non ce l'ho ma lo scrivono su forum esteri
così come per l edision osmini con screeshot annesso (e sbavate varie da parte mia)
saluti!

Devo ritenere che il footprint del beam west abbia degli imbuti che impediscono la ricezione in alcune parti del nostro paese.
Com' è noto l' 8PSK richiede poi potenze superiori per essere agganciato.
Dalla Campania non ci sono problemi, ma alcune centinaia di km. più in giù o più su non si riesce a sintonizzare i 12341 V, con la 3 metri (e l' LNB decentrato, non è una giustificazione) io al massimo arrivo ai 9.5 dB, ma riproverò.

9,5dB sono più che sufficienti, con quei parametri ne bastano 7,9dB... Come è già stato evidenziato, il problema non è il segnale, ma del frame corto.. 16200 bit per blocco, al posto dei 64800 bit di quello normale (lungo)... e questo ha mandato in crisi molti ricevitori comprese gran parte delle schede sat.

@Capitan_Uncino
Forse ricordavo male :eusa_think:
Mi sembrava di aver raggiunto i 9,5 dB, ma il segnale con Crazyscan non veniva comunque agganciato.
Una misura appena fatta arriva al più ai 6,5 dB, ben al di sotto dei 7,9 dB da te citati.
Nessun problema sui 12264 e 12303 V in QPSK, con valori simili.
Si vede bene dal footprint teorico come si decada rapidamente da 51 a 44 in poche centinaia di km.
La cosa strana è come al centro nord i nostri amici non aggancino il segnale.

dall'inghilterra segnale con le tbs. nessun segnale con technomate 5402. stessa posizione ed antenna
il problema è ormai accertato gran parte dei decoder non gestiscono lo "short frames" (cito da web board europee).
nessun problema per i tuner broadcom di vu+solo2 ed edision os mini

il (mio) tanto decantato octagon 4008 al momento fallisce l'aggancio (e temo che non ci sia soluzione)

Ultima modifica:
nulla anche qui: c-tech4100 3100hd; Vu solo se; edision piccollo.
Si agganciano facilmente le frequenze a 51,5°E 11290H-11412H-45000

La cosa strana è come al centro nord i nostri amici non aggancino il segnale.

____Non sono del Centro Nord....... ma ricevo la frequenza con Tbs 5925.
Siccome utilizzo la Tbs con lnb fissi, ho voluto provare a invertire i cavi dei Tuner e fare la prova.
Col motorizzato si riceve tutto perfettamente e con ottimo segnale.....
Ho voluto fare la prova del 9...... ho rimesso i cavi com'erano prima....
tanto mi dicevo.... ora che li ho memorizzati con la Tbs....
dovrei visionarli anche sul tuner originale del Vu+Duo2.
::::::: NEGATIVO = Obbligatoria la Tbs...... gestione OK

;)_______ _________:icon_sunny:

Indietro
Alto Basso